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Regolamento Superbike 2014

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    #1

    Regolamento Superbike 2014

    SBK 2014: 8 motori a stagione x pilota e possibilit? di rifare i rapporti del cambio max 2 volte nel weekend di gara



    www.dinamicachannel.it/sbk-2014-le-novita-in-anteprima-questa-sera-su-dinamica-superbike-4297


    .

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    #2
    motori ok ma il cambio? che intendi per rifarlo?

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      #3
      quindi vincer? chi spender? pi? soldi per fare in modo che i motori siano potenti quanto ora ma durino anche di pi?.

      bravo ezpeleta... che incompetente sto qua. io spero che muoia in fretta...

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        #4
        bho non sembra una cattiva idea in sbk perch? significa quindi motori di serie pi? performanti per essere elaborati di meno in modo da aumentare l'affidabilit?

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          #5
          Originally posted by TBW27 View Post
          motori ok ma il cambio? che intendi per rifarlo?
          vabb? ma penso che quello non ? un problema visto che le case comunque essendo sempre gli stessi circuiti sanno pi? o meno gi? da questa stagione che rapporti usare il prossimo anno

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            #6
            Secondo me occorre modificare il regolamento in modo che non si possa pi? cambiare telaio, forcellone, dischi freno e forcelle (solo l'interno ma non foderi e steli).
            Insomma esternamente la moto DEVE essere precisa all'originale di serie.

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              #7
              Originally posted by stiddiu View Post
              vabb? ma penso che quello non ? un problema visto che le case comunque essendo sempre gli stessi circuiti sanno pi? o meno gi? da questa stagione che rapporti usare il prossimo anno
              quoto!

              Originally posted by albtuono View Post
              Secondo me occorre modificare il regolamento in modo che non si possa pi? cambiare telaio, forcellone, dischi freno e forcelle (solo l'interno ma non foderi e steli).
              Insomma esternamente la moto DEVE essere precisa all'originale di serie.
              in poche parole vuoi snaturare la sbk?

              in questo modo le moto jap che costano la met? di una ducati 1199S tricolore non vedranno mai nemmeno il podio..

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                #8
                Originally posted by stiddiu View Post
                bho non sembra una cattiva idea in sbk perch? significa quindi motori di serie pi? performanti per essere elaborati di meno in modo da aumentare l'affidabilit?
                s?.. nei denti! ti ritrovi moto sportive a non meno di 30k ?

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                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  quoto!



                  in poche parole vuoi snaturare la sbk?

                  in questo modo le moto jap che costano la met? di una ducati 1199S tricolore non vedranno mai nemmeno il podio..
                  Quindi come adesso?
                  Le jappy ? da mo che non vincono.
                  Ricordi il costo di una RC30 o 45 per caso?

                  Io non voglio snaturare nulla.
                  Se sono derivate dalla serie devono esserlo altrimenti c'? la motoGP.
                  Telaio e forcellone non si cambiano. E vedrai che finir? cos?.
                  Si potrebbe discutere sui freni e forcelle.

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                    #10
                    bene, mettiamo un tetto massimo di costo delle moto di listino tipo i 16.000€ che costano in media le jap?

                    cos? ducati far? moto ancora pi? merdose

                    quello che non riesci a capire ? che la sbk ha il compito di pareggiare il livello delle moto. non ? la motogp.

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                      #11
                      Originally posted by stiddiu View Post
                      bho non sembra una cattiva idea in sbk perch? significa quindi motori di serie pi? performanti per essere elaborati di meno in modo da aumentare l'affidabilit?
                      quoto, arriveremo a moto sul mercato piu competitive con molta affidabilit?
                      inoltre deve essere premiata l'affidabilit? delle moto di serie



                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      s?.. nei denti! ti ritrovi moto sportive a non meno di 30k €
                      ahahha forse le ducati..... ma le jap a 14mila euro ti danno una moto con motore prestante e affidabile..... ah giusto, la ducati gia le vende a 32, poi arriverebbe a 60mila

                      pssss il tetto max, non dico 16mila, ma 18mila o 20mila max deve esserci
                      non ? giusto che competano moto di 14 contro moto di 32.....

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                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        la sbk ha il compito di pareggiare il livello delle moto. non ? la motogp.
                        questa ? una stronzata dei flammini che hanno rovinato questo mondiale dal 1990..... il regolamento deve essere EQUO per tutti, e poi vinca il migliore.....se una moto non riesce a stare con le altre,non deve essere aiutata..... ma tutto questo si potr? fare solo dopo aver fatto un regolamento EQUO.....

                        psssss per pareggiare la competivit? delle moto, ci sono i campionati MONOMARCA !!!!!!!!!!

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                          #13
                          ma non capite che per avere motori affidabili e potenti, si spende ancora di piu di ora in ricerca e sviluppo ??? i costi non li contieni cosi!!!

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                            #14
                            Originally posted by fabiostro View Post
                            ma non capite che per avere motori affidabili e potenti, si spende ancora di piu di ora in ricerca e sviluppo ??? i costi non li contieni cosi!!!
                            si ma poi ci ritroveremo moto su strada piu competitive, quindi ? un investimento

                            poi le jap non spendono tanto, come detto prima sarebbe la ducati che andrebbe a spendere cifre enormi perch? oggi come oggi non sa fare un motore potente come le jap e che rimanga affidabile come le jap.....

                            poi per me non ? tanto bello usare 40motori di qualche casa(((almeno quelli dichiarati ))) per una stagione, in confronto ai 5 a stagione della MotoGP .....

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                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              bene, mettiamo un tetto massimo di costo delle moto di listino tipo i 16.000€ che costano in media le jap?

                              cos? ducati far? moto ancora pi? merdose

                              quello che non riesci a capire ? che la sbk ha il compito di pareggiare il livello delle moto. non ? la motogp.
                              Semplice cos? di vendono moto con sospensioni del ***** tanto poi In gara cambiano tutto.
                              E ti ritrovi con un mezzo da 200 cv che non frena e non sta in strada. Kawa 3 cilindri 2 tempi insegna. Oppure le vecchie RD 350 che avevano gomme da 90.
                              Il tetto max non mi sembra una buona idea.
                              Poi scusa non ? detto che una Super Sportiva debba costare poco. Nel mondo delle auto funziona cos??
                              Se i gippy hanno bisogno di fare numeri per stare in piedi non ? mica detto che tutti debbano comprare la ultima racing replica.
                              Secondo me oggi RSV4 ? un altro pianeta rispetto a CBR 1000 di serie e la differenza di prezzo ? pi? che giustificata.
                              Last edited by albtuono; 15-06-13, 09:46.

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