Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal 2014 via l'europeo stock 600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dal 2014 via l'europeo stock 600

    Leggo ora su motosprint che la dorna ha intenzione di eliminare la stock 600 dal mondiale Superbike perch? viene ritenuta simile alla supersport,e nello stesso momento la supersport viene ritenuta troppo costosa.
    Vogliono lavorare per abbattere i costi della supersport per permettere ai team dell'europeo stock di passare al mondiale supersport...voi cosa ne pensate?
    Io dico che fanno una cazzata enorme

  • Font Size
    #2
    Originally posted by robyrs125sp View Post
    Leggo ora su motosprint che la dorna ha intenzione di eliminare la stock 600 dal mondiale Superbike perch? viene ritenuta simile alla supersport,e nello stesso momento la supersport viene ritenuta troppo costosa.
    Vogliono lavorare per abbattere i costi della supersport per permettere ai team dell'europeo stock di passare al mondiale supersport...voi cosa ne pensate?
    Io dico che fanno una cazzata enorme
    Quindi in futuro anche la stok mille... E magari inseriranno al posto una classe minore tipo le nuove moto tre.. Delle quattrocento bicilindriche stile le stradali low cost dell'estremo oriente o india? Avrebbe un senso... Tutte le derivate in versione stock. Mi sembra quella l'idea... Solo mi perplime che dorna decida da sola, magari con il placet sotto banco di honda e yama, ma ponendo de facto una guerra che si trascina da troppo tempo. Mha...

    Comment


    • Font Size
      #3
      le stock sia 600 che 1000 lasciamole ai campionati nazionali, per il mondiale non serve avere due 600 e due 1000.....

      quindi ben venga togliere le due stock 600 e 1000 e introdurre una 250cc 4t come succede in altri campionati come l'Asia Road Racing..... le moto ci sono, e le case che non le hanno ancora, le stanno per produrre, come yamaha che sta per fare la sua 250 4t monocilindrica..... aprilia ha la sua rs4 125, potrebbe partire da questa per fare un 250.....

      sono moto che costano meno di 5mila euro, quindi circa 9mila euro di differenza dalla 600, e con questi soldi le si puo pompare molto bene

      altra cosa da fare, ? contingentare i motori sia per ss che per sbk, perch? essendo derivate di serie si deve premiare anche l'affidabilit? delle moto.....
      e togliere il tcs dalle ss600 che di serie non lo hanno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by NicoHRC View Post
        le stock sia 600 che 1000 lasciamole ai campionati nazionali, per il mondiale non serve avere due 600 e due 1000.....

        quindi ben venga togliere le due stock 600 e 1000 e introdurre una 250cc 4t come succede in altri campionati come l'Asia Road Racing..... le moto ci sono, e le case che non le hanno ancora, le stanno per produrre, come yamaha che sta per fare la sua 250 4t monocilindrica..... aprilia ha la sua rs4 125, potrebbe partire da questa per fare un 250.....

        sono moto che costano meno di 5mila euro, quindi circa 9mila euro di differenza dalla 600, e con questi soldi le si puo pompare molto bene

        altra cosa da fare, ? contingentare i motori sia per ss che per sbk, perch? essendo derivate di serie si deve premiare anche l'affidabilit? delle moto.....
        e togliere il tcs dalle ss600 che di serie non lo hanno

        Certo come mettere la economica moto3 al posto delle costosissime 125!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by robyrs125sp View Post
          Certo come mettere la economica moto3 al posto delle costosissime 125!!
          le Suter-Honda Ftr-Honda Tsr-Honda sono di sicuro molto piu economiche delle aprilllia 125gp !!!!!.....

          poi non penso che moto da circa 4500 euro, mettendoci scarico, centralina e sospensioni, possano arrivare a costare tantissimo..... a differenza della moto3, saranno delle derivate di serie fatte per pilotini meno bravi e team con meno soldi..... i pilotini piu bravi vanno in moto3 con team con piu €€€€€ !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Certo, domani chiama gresini e chiedigli quanto vuole per una sua moto3!!sono sempre le solite porcate,io sono convinto che la stock deve rimanere,? il trampolini di lancio per i piloti che passano dai campionati nazionali al mondiale senza spendere cifre esorbitanti(rispetto al motomondiale)...la stock ti prepara per la ss e la 1000 ti insegna un p? la guida della sbk.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robyrs125sp View Post
              Certo, domani chiama gresini e chiedigli quanto vuole per una sua moto3!!sono sempre le solite porcate,io sono convinto che la stock deve rimanere,? il trampolini di lancio per i piloti che passano dai campionati nazionali al mondiale senza spendere cifre esorbitanti(rispetto al motomondiale)...la stock ti prepara per la ss e la 1000 ti insegna un p? la guida della sbk.
              e perch? una stock di 250cc non costerebbe meno????? almeno possono far correre piloti di dai 15 ai 18 anni ..... !!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Perch? piuttosto non abolire la SS e sostituirla con la STK?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by NicoHRC View Post
                  saranno delle derivate di serie fatte per pilotini meno bravi e team con meno soldi..... i pilotini piu bravi vanno in moto3 con team con piu ????? !!!!!

                  evidentemente mastichi poco di corse.

                  Io al mio compagno di team ai bei tempi gli davo circa 1sec al sagittario 1,5 sec a magione e 2 sec a vallelunga.
                  Io avevo 26anni ed ero un esordiente assoluto non conoscevo ne piste ne la lotus exige cup che guidavamo. Lui aveva anni di pistate alle spalle e guidava quell'auto gi? da 1 anno.

                  Io sto a scrivere su DDG lui corre ancora

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by NicoHRC View Post
                    le Suter-Honda Ftr-Honda Tsr-Honda sono di sicuro molto piu economiche delle aprilllia 125gp !!!!!.....

                    poi non penso che moto da circa 4500 euro, mettendoci scarico, centralina e sospensioni, possano arrivare a costare tantissimo..... a differenza della moto3, saranno delle derivate di serie fatte per pilotini meno bravi e team con meno soldi..... i pilotini piu bravi vanno in moto3 con team con piu ????? !!!!!
                    con le suter honda e le honda in generale ti ci pulisci il culo se vuoi vincere un mondiale.

                    le ktm, con cui PUOI vincere il mondiale, costano 400.000? CADAUNA (a cui aggiungere eventuali ricambi).

                    le aprilia 125 con mezzo milione ti davano DUE MOTO pi? assicurazione sui ricambi.. cio? cadevi quanto caxxo volevi che i ricambi eran gi? pagati compresi nel prezzo.


                    per farti un esempio.. un pistone honda per la moto3 di ricambio vien via a 1.400? ivato... un pistone per le aprilia straufficiali cazziemazzi? tra i 90 e i 120?.

                    ti garantisco che un motore 4 tempi costa SEMPRE pi? di un 2tempi. dentro c'? il doppio dei componenti. e in cambio per farli andare uguale devi pure raddoppiare la cilindrata.. pensa che bell'affare


                    cmq le 250 che ci saranno ora in strada saranno dei catorci, tipo la ninja 250... una sport-tourer, che gi? nella sp italiana ci devi spendere QUATTORDICIMILA euro di kit per farla camminare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      con le suter honda e le honda in generale ti ci pulisci il culo se vuoi vincere un mondiale.

                      le ktm, con cui PUOI vincere il mondiale, costano 400.000€ CADAUNA (a cui aggiungere eventuali ricambi).

                      le aprilia 125 con mezzo milione ti davano DUE MOTO pi? assicurazione sui ricambi.. cio? cadevi quanto caxxo volevi che i ricambi eran gi? pagati compresi nel prezzo.


                      per farti un esempio.. un pistone honda per la moto3 di ricambio vien via a 1.400€ ivato... un pistone per le aprilia straufficiali cazziemazzi? tra i 90 e i 120€.

                      ti garantisco che un motore 4 tempi costa SEMPRE pi? di un 2tempi. dentro c'? il doppio dei componenti. e in cambio per farli andare uguale devi pure raddoppiare la cilindrata.. pensa che bell'affare


                      cmq le 250 che ci saranno ora in strada saranno dei catorci, tipo la ninja 250... una sport-tourer, che gi? nella sp italiana ci devi spendere QUATTORDICIMILA euro di kit per farla camminare...
                      tremendamente vero Alberto...

                      le ninja camion le ho viste girare a misano il mese scorso..
                      con tutti i vari altri trofei/ coppa italia..
                      (compresi invece le 250gp meravigliose.. andavano come i missili..........
                      ce n'erano un paio che avevano fatto il mondiale qualche tempo fa.. paura..)


                      IMBARAZZANTI

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        con le suter honda e le honda in generale ti ci pulisci il culo se vuoi vincere un mondiale.

                        le ktm, con cui PUOI vincere il mondiale, costano 400.000? CADAUNA (a cui aggiungere eventuali ricambi).

                        le aprilia 125 con mezzo milione ti davano DUE MOTO pi? assicurazione sui ricambi.. cio? cadevi quanto caxxo volevi che i ricambi eran gi? pagati compresi nel prezzo.


                        per farti un esempio.. un pistone honda per la moto3 di ricambio vien via a 1.400? ivato... un pistone per le aprilia straufficiali cazziemazzi? tra i 90 e i 120?.

                        ti garantisco che un motore 4 tempi costa SEMPRE pi? di un 2tempi. dentro c'? il doppio dei componenti. e in cambio per farli andare uguale devi pure raddoppiare la cilindrata.. pensa che bell'affare


                        cmq le 250 che ci saranno ora in strada saranno dei catorci, tipo la ninja 250... una sport-tourer, che gi? nella sp italiana ci devi spendere QUATTORDICIMILA euro di kit per farla camminare...
                        alberto la verit? ? che i due tempi costavano troppo poco e i prezzi li conoscevano tutti, non potevi inventarti che un pistone ti costa 1400euro... con la moto3 essendo una categoria nuova e "tecnologica" i prezzi li puoi far lievitare quanto ti pare e cos? facendo dai modo a chi ha bisogno sciacquare per bene il grano, cosa che evidentemente era diventata difficle con i 2 tempi. E' l'unica spiegazione che mi do riguardo alla soppressione della 125

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TBW27 View Post
                          alberto la verit? ? che i due tempi costavano troppo poco e i prezzi li conoscevano tutti, non potevi inventarti che un pistone ti costa 1400euro... con la moto3 essendo una categoria nuova e "tecnologica" i prezzi li puoi far lievitare quanto ti pare e cos? facendo dai modo a chi ha bisogno sciacquare per bene il grano, cosa che evidentemente era diventata difficle con i 2 tempi. E' l'unica spiegazione che mi do riguardo alla soppressione della 125
                          gi?.... l'unica spegazione ? una ragione POLITICA dettata dall'alto..
                          per interessi economici dei grandi case.. Honda in primis.

                          come sempre.


                          ma forse la vita dei 2 tempi, non ? cos? morta come sembrerebbe..
                          la crisi sta portando conseguenze molto pesanti...
                          e in breve tempo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? voi pensate che farebbero correre quelle schifezze tipo Kawasaki 250?si inventeranno nuove moto da far diventare come le moto3...una stock finita a esagerare ci spendi 20 mila euro,con quei cosi i costi come minimo raddoppiano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robyrs125sp View Post
                              ? voi pensate che farebbero correre quelle schifezze tipo Kawasaki 250?si inventeranno nuove moto da far diventare come le moto3...una stock finita a esagerare ci spendi 20 mila euro,con quei cosi i costi come minimo raddoppiano
                              mah..... le moto 250cc adesso costano poco piu di 5mila euro, quindi se si mette un tetto max di 4500euro oppure 5000euro per la moto di serie, vedrai che non si raggiungono quei prezzi

                              poi le modifiche anche,dovranno essere solo scarico centralina e sospensioni.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X