Tom Saix, voto 100. Cento. Gara1: tutto nella norma, un terzo posto senza infamia n? lode, con Tom vagamente seccato per la presenza di altri piloti in pista, non essendo abituato. Poi viene Gara2, vero capolavoro della giornata. Tom cade nel giro di allineamento: ok, ci sta, lui non ? abituato ad andare cos? piano. Pazienza, pu? succedere, ora si rimette in sella e riparte. Invece no: nei minuti seguenti assistiamo una scena impagabile con Tom Saix che cerca di spingere la moto per tornare ai box circondato da 5-6 commissari che lo deridono e lo spintonano per farlo cadere. Riuscendoci peraltro, nell'ilarit? generale. Tom, sempre pi? incazzato, si rimette a spingere e alla fine riesce a far partire la sua Kawasaki: la trascina ai box, ma la moto arriva che ? un Picasso e i meccanici hanno qualcosa come 5 minuti per raddrizzarla. E gi? di martellate, calcioni, nastro americano, svitol: alla fine Tom riesce a partire, solo che la frizione ora attiva il freno posteriore, il gas ? al pedale del freno, lo sfiato della benzina finisce nel circuito freni, il radiatore dell'olio e quello dell'acqua sono ora collegati, il telaio ? a forma di banana. Tom, coraggiosamente, decide di partire lo stesso ma si capisce subito che la moto a banana non va proprio bene: si ritira al secondo giro perch? il gas al pedale non parzializza ma va solo on/off. Letteralmente. Che poi per Tom Saix sarebbe anche la configurazione ideale. Riparte, dopo qualche altra martellata alla moto, ma basta guardarlo in corsia box per capire che non ci siamo ancora: la moto saltella anche da ferma. Tom fa qualche giro sul piede dei 5'30", poi si riritira. Ok si ? arreso. Invece no: ririentra. E da qui in avanti non solo finisce la gara (con 7 giri di ritardo) ma si prende anche il lusso di andare fortissimo, superare gente a caso e mandare affanculo tutti quanti. E cos?, per tutta Gara2, ci sono i piloti normali che concorrono per il primo, secondo, terzo, quarto, quinto, merdesimo posto...e poi c'? lui, Tom Saix, che arriva dal niente, supera tutti, stacca fortissimo ed ? indietro di qualche giro. Fantastico, uno dei momenti pi? belli della storia della SBK sicuramente.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quando spegni il cervello
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by antmas85 View Postsenti scusa ma io gli darei piu del coglione,visto la caduta a caxxo presa nel giro di allineamento.
detto questo anche lorenzo al mugello si sdrai? nel giro di allineamento, cos? come marquez la gara in cui si giocava il mondiale 125. part? dai box e vinse, o arriv? a podio non ricordo.
Comment
-
guarda io sono daccordissimo sul fatto che tom abbia fatto il diavolo a 4 pur di partire e penso sia anche uno dei piloti piu forti del modiale sbk,i commissari di portimao assolutamente indecenti,ma alla fine dei conti a fatto una gran cavolata,in gara due,e ricordando lo scorso anno gli pesera ancora di piu un errore del genere,mettendo caso tom perde il mondiale per colpa di questa caduta sara davvero diffiicile ricordare il record che ha fatto in quest occasione
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by antmas85 View Postguarda io sono daccordissimo sul fatto che tom abbia fatto il diavolo a 4 pur di partire e penso sia anche uno dei piloti piu forti del modiale sbk,i commissari di portimao assolutamente indecenti,ma alla fine dei conti a fatto una gran cavolata,in gara due,e ricordando lo scorso anno gli pesera ancora di piu un errore del genere,mettendo caso tom perde il mondiale per colpa di questa caduta sara davvero diffiicile ricordare il record che ha fatto in quest occasione
resta il fatto che non ? caduto per impennare, ma per un malfunzionamento dell'eletronica.
tant'? che nella moto di melandri e davies ogni tot km verificano i cablaggi ed sostituiscono l'impianto elettrico proprio per non incorrere in questi problemi.
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postda quello che si ? saputo durante la gara, il problema ? stato causato dalla centralina (con questo non voglio scusare tom) che non ha funziionato, infatti anche quando ? rientrato in pista la moto non parzializzava il gas, ma apriva tutto.
detto questo anche lorenzo al mugello si sdrai? nel giro di allineamento, cos? come marquez la gara in cui si giocava il mondiale 250. part? dai box e vinse, o arriv? a podio non ricordo.
Non vorrei essere troppo pignolo, marquez non ha mai corso in 250 casomai era 125!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
X
Comment