Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la 1198RS era davvero superata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma la 1198RS era davvero superata?

    Cio?.... se avessero corso con quella.. specialmente Checa... secondo me non sarebbe mica stato messo cos? male...

  • Font Size
    #2
    Io la penso esattamente cosi.
    La 1098 RS era una vera Race Machine, la base era una moto da corsa.
    La Panigale e la peggior Ducati ( sembre in ambito sbk ) cge Ducati ha sfornato

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo che soprattutto per i privati era una scelta validissima. Per? hanno voluto evitare il casino 999-998

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me la cosa che fa ridere ? che hanno abbandonato in MotoGP il telaio monoscocca, e lo hanno utilizzato sulla moto di serie, quando la GP ? la sperimentazione per poi trasferire la tecnologia alla serie.
        Con questo progetto la Ducati ha avuto fretta di arrivare alle posizioni che contano; posizioni che facevano fatica a tenere con la 1198 (2012), ma almeno erano pi? vicini.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Carlos non ? andato sotto al 1.29.6 oggi , mentre con la 1098 con SEI KG IN PIU' girava in 1.29.2 nel 2012 direi che ? una catastrofe.
          Se consideriamo che le nuove gomme abbiano dato circa mezzo secondo di vantaggio quest'anno , possiamo dire che la 1198 sarebbe stata tranquillamente a podio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dany999s View Post
            Carlos non ? andato sotto al 1.29.6 oggi , mentre con la 1098 con SEI KG IN PIU' girava in 1.29.2 nel 2012 direi che ? una catastrofe.
            Se consideriamo che le nuove gomme abbiano dato circa mezzo secondo di vantaggio quest'anno , possiamo dire che la 1198 sarebbe stata tranquillamente a podio.

            E senza considerare che le gomme si sono evolute...

            Comment


            • Font Size
              #7
              purtroppo hanno fatto lo sviluppo del gambero..e fa veramente male.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Paradossalmente.... non potrebbero usare la 1198RS? O ormai han dichiarato la 1199 e gli tocca usare quella?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non so se potrebbero o meno, penso di s? in linea teorica visto il team birraiolo. per? sarebbe una debacle totale da un punto di vista marketing. DEVONO correre con la panigale..altrimenti passerebbe il messaggio "vi vendiamo la moto R del futuro a 30k e passa cucuzze ma in pista usiamo quella vecchia che va meglio", e fare questo a stagione iniziata raddoppierebbe la figuremm?, parere mio da ignorante.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Paradossalmente.... non potrebbero usare la 1198RS? O ormai han dichiarato la 1199 e gli tocca usare quella?

                    boh, ma credo che in ogni caso mai e poi mai userebbero la 1198, sai che smacco..

                    ancora una volta dico che mi spiace un sacco per badovini, alla prima vera occasione delle carriera si ? ritrovato a guidare IL cesso per eccellenza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsvthousand View Post
                      Io la penso esattamente cosi.
                      La 1098 RS era una vera Race Machine, la base era una moto da corsa.
                      La Panigale e la peggior Ducati ( sembre in ambito sbk ) cge Ducati ha sfornato
                      Possibile?
                      Ma il problema ? il telaio?
                      O il motore?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il problema e' il tutto, il telaio non lo ha, il motore hanno cercato i cavalli a discapito della coppia e ora prendono legnate sia in basso che ai medi che agli alti. geniali; ma io dico, la avranno fatta qualche comparativa tra la vecchia e la nuova prima di lanciare questo schifo di panigale del c...o?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi torna in mente un articolo che parla della stagione 1993 classe 500 dove rainey nei primi test si trovava meglio con il telaio 1992 che era piu morbido, fare tutto rigido gi? all'epoca aveva mostrato i suoi limiti, il fatto che non ci sia un telaio rende impossibile modificare le rigidezze di qualcosa che non c'?. Il motore.. solito discorso della coperta corta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            boh, ma credo che in ogni caso mai e poi mai userebbero la 1198, sai che smacco..

                            ancora una volta dico che mi spiace un sacco per badovini, alla prima vera occasione delle carriera si ? ritrovato a guidare IL cesso per eccellenza
                            mhmm a parte il gran anno in stock non mi sembra che in sbk con il bmw abbia brillato...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dany999s View Post
                              Carlos non ? andato sotto al 1.29.6 oggi , mentre con la 1098 con SEI KG IN PIU' girava in 1.29.2 nel 2012 direi che ? una catastrofe.
                              Se consideriamo che le nuove gomme abbiano dato circa mezzo secondo di vantaggio quest'anno , possiamo dire che la 1198 sarebbe stata tranquillamente a podio.

                              per me ? la ducati che in motogp e sbk ? rimasta ferma mentre gli altri hanno fatto bei passi avanti...forse anche il cambio di propriet? con relativi cambi interni ....non lo s? ma penso che non giovi alle corse....per ora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X