Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Monza: nuovo ricorso Aprilia per Gara-2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK, Monza: nuovo ricorso Aprilia per Gara-2

    A me pare lampante l'indebito vantaggio.

    Io mi ricordo nel 2009 che Biaggi fu penalizzato per aver messo solo la ruota anteriore nel verde della chicane (quindi qualche decina di cm fuori dal cordolo) che in quel momento era davanti a Newkirchner. Per questo venne tirato gi? dal podio, e da 3? fu retrocesso 4?

    Sykes invece l'ha tagliata palesemente.

    ---------------------------
    SBK, Monza: nuovo ricorso Aprilia per Gara-2
    Come ampiamento previsto e prevedibile, Aprilia Racing ha presentato ricorso - il secondo - contro la decisione della Direzione Gara di Monza di attribuire a Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) il terzo posto nella Gara-2 del GP d?Italia. Dopo le contaddittorie decisioni prese nel concitato dopo-gara, la squadra di Noale aveva a disposizione cinque giorni di tempo per presentare un nuovo reclamo al Comitato Disciplinare Internazionale a favore di Sylvain Guintoli, il pilota per cos? dire ?danneggiato? dalla decisione presa in ultima istanza dai commissari brianzoli, e cos? ha fatto.

    Ricapitoliamo brevemente quanto successo: nell?ultimo giro di Gara-2 Sykes e Guintoli erano in battaglia per la terza posizione, con il francese che usciva in modo non impeccabile dalla ?prima variante? dopo un attacco falito a Melandri ed il britannico che ne approfittava per superarlo in accelerazione lungo il curvone Biassono. Arrivati alla successiva staccata della ?variante Roggia?, Sykes arrivava lungo ma - approfittando della via di fuga completamente asfaltata - riusciva a mantenere velocit? e a ritornare in pista davanti al transalpino, difenedendo poi la posizione fino al traguardo.

    Le tesi delle due parti sono ormai ben note: da una parte Aprilia sostiene che Sykes ? andato ?lungo? alla Roggia a causa di una frenata fuori misura per difendersi da Guintoli (e che quindi avrebbe tratto un vantaggio illegale dal conseguente ?taglio? della chicane); dall?altra Kawasaki che sostiene che Sykes non era tenuto a cedere la posizione al francese in quanto ?gi? daventi? aGguintoli prima della variante, con il ?lungo? che era invece dovuto alla necessit? di evitare il tamponamento di Melandri (che a sua volta avrebbe leggermente anticipato la sua frenata).

    Al termine della corsa, Sykes era salito a festeggiare sul podio il suo terzo posto con l?approvazione della Direzione Gara, e questo nonostante le rimostranze immediate del francese. Pi? tardi, dopo un esposto ufficiale del team italiano, la Direzione Gara rivedeva la sua decisione in favore di Guintoli riconoscendo il vantaggio ottenuto ingiustamente da Sykes con il taglio (nella foto sopra la platonica premiazione di Guintoli nel box Aprila dopo il primo ?verdetto?), ma prima di sera, in seguito ad un successivo contro-ricorso del Kawasaki Racing Team, la decisione veniva ribaltata nuovamente.

    La palla quindi passa ora nel campo del Comitato Disciplinare Internazionale, che dovr? esaminare il nuovo reclamo Aprilia - che non chiede la squalifica di Sykes ma la sua retrocessione al quarto posto per l?indebito vantaggio ottenuto nei confronti di Guintoli - e porre la parola ?fine? alla vicenda. Da regolamento, la decisione definitiva in proposito sar? presa entro 6 settimane dalla data di presentazione del ricorso.

  • Font Size
    #2
    Mamma mia questa cosa se la tirano dietro fino a fine campionato

    Comment


    • Font Size
      #3
      devono tirar fuori le telemetrie e confrontarle, se guintoli al momento esatto della frenata era davanti allora ? giusto che si riprenda il terzo posto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        onestamente tagliare ha tagliato, non ? stato molto corretto

        Comment


        • Font Size
          #5
          che palle caxxo!!! diano la 3 posizione a guintoli' e festa finita.. sta diventando noiasa sta cosa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            che pagliacciata per?

            cazzarola..all'inizio della staccata Tom era dietro, per superare Guintoli ? andato lungo e ha tagliato

            azzo ci vuole a togliergi il terzo posto?

            una sentenza della cassazione?




            sta a vedere che i verdoni pure quest'anno perderanno per qualche punto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fanno bene, ogni punto ? prezioso in questo mondiale anche se ? un po' ridicolo perch? il taglio ? stato palese

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me lapagliacciata ? stat ridare il 3? posto a sykes..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  C'? la stanno mettendo tutta per mettere in cattiva luce il circuito di Monza! A tutto il mondo ? evidente la porcata fatta da sykes e ancora che stanno a pensare e rimuginare??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ahhaha ma che cavolo dicono in kawasaki... in un gruppo di 4 3 frenano, uno va' dritto e sono gli altri 3 che tutto ad un tratto si sono rincoglioniti ?! Ahahhahah spettacolo di difesa..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      devono tirar fuori le telemetrie e confrontarle, se guintoli al momento esatto della frenata era davanti allora ? giusto che si riprenda il terzo posto.
                      Scusami. Partenza... alla prima variante sono decimo, freno 20 metri dopo gli altri e quindi mi trovo ad essere in testa prima che io inizi a frenare, taglio sull'erba ed esco primo. NON devo lasciare nessuna posizione? Mi sembra una interpretazione un po fantasiosa la tua!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        che palle caxxo!!! diano la 3 posizione a guintoli' e festa finita.. sta diventando noiasa sta cosa.
                        E' che temono che a fine anno qualcuno faccia il "piangina"...

                        Sai com'?...se per 0,5 punti ci fu un putiferio, figurati cosa potrebbe succedere quest'anno :gaen:

                        Per? concordo, stanno scassando la minkia....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TBW27 View Post
                          devono tirar fuori le telemetrie e confrontarle, se guintoli al momento esatto della frenata era davanti allora ? giusto che si riprenda il terzo posto.
                          GIUSTO E BASTA DI ROMPERE LE PALLE!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Continuo a pensare che Guintoli avesse ragione....per? st'altro ricorso ? una buffonata proprio.
                            E' stato deciso (a torto,ripeto) di dare il 3? posto a Sykes...e basta no???
                            Sti sport su due ruote (sbk e motogp) so' pi? incasinati del calcio...e ce ne vuole eh.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Scusami. Partenza... alla prima variante sono decimo, freno 20 metri dopo gli altri e quindi mi trovo ad essere in testa prima che io inizi a frenare, taglio sull'erba ed esco primo. NON devo lasciare nessuna posizione? Mi sembra una interpretazione un po fantasiosa la tua!

                              mi son spiegato male: se sykes era gi? davanti prima della frenata di guintoli allora il sorpasso era gi? avvenuto.
                              Io ho questo dubbio solo perch? mi sembra strano che la kawasaki ostenti tanta sicurezza quando le immagini li condannano al 100%

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X