Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima variante a Monza LA SICUREZZA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by mito22 View Post
    Ma de che? Aspettano che si ammazzi qualcuno? E' meno rischioso fare un retta e una curva a 330 all'ora che quella minkiata.. ? ovvio che tutti vogliono passare e si tranciano...
    Il circuito di Monza ? storico,mitico,epico,biblico,ecc...ecc... :gaen:
    E migliaia di appassionati trovano bellissime quelle chicane da suicidio. :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #62
      in piu c'? da dire , che pur essendoci tutte quelle staccate da paura , nn ho visto nemmeno una sportellata nelle 2 gare di sbk.

      nessun tentativo di sorpasso killer , anche se se le sono date di santa ragione , a testimonianza , che le sportellate virtuali e gli ingressi maschi , si possono fare , anche nn entrando in collisione !!!
      tanto per ripensare a MM e JL ...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Hotslider View Post
        io a Monza ci ho girato tanto tempo fa ma sinceramente la reputo una pista inadatta alle moto......poche curve e delle gran sparate.....meglio altro.....

        magari il mugello !!!

        ma temo che di la abbiano paura del confronto
        Il Mugello ? meglio di tutti certo.
        Ma io abito in Brianza mica a Ronco Bilaccio purtroppo.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Dai dai dai...ok, Monza non sar? il top, ma alla prima chicane sono si e no a 100 kmh, salvo Noikirken mi pare di solito non si scassano, che sia favorevole al botto in partenza ok, ma non si fa male nessuno no?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by alem74 View Post
            Dai dai dai...ok, Monza non sar? il top, ma alla prima chicane sono si e no a 100 kmh, salvo Noikirken mi pare di solito non si scassano, che sia favorevole al botto in partenza ok, ma non si fa male nessuno no?
            ma che minghia dici?

            cos'? bisogna aspettare il morto per fare qualcosa?

            andare a sbattere a 100km moto contro moto ti sembra poco?
            Last edited by giuseppe_d; 13-05-13, 20:08.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Stamattina ho visto gara 1 (registrata, ?a va sans dire): se mi tolgono Monza li meno! Vengono fuori smepre belle gare, le scie aiutano chi ? dietro e rendono difficili fughe solitarie, col risultato che c'? sempre bagarre. In pi?, quelle 4 curve sono tutte belle (tranne forse la 2a di Lesmo, oggettivamente un po' anonima da quando l'hanno modificata).
              Certo che la variante va cambiata, ma se insistono con quegli assurdi vincoli ambientali non se ne esce pi?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by alem74 View Post
                Dai dai dai...ok, Monza non sar? il top, ma alla prima chicane sono si e no a 100 kmh, salvo Noikirken mi pare di solito non si scassano, che sia favorevole al botto in partenza ok, ma non si fa male nessuno no?
                'nsomma, giusto per citare qualcuno di recente, Paquay ci ? morto

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  concordo!
                  una vera schifezza

                  meglio Valle a sto punto....almeno ci sono le curve!
                  ma dai! meglio vallelunga di monza?
                  per me non esiste. Vallelunga ? un cavolo di pistino! E' minuscolo, inadatto per le sbk.

                  Non solo la pista, ma anche tutta la struttura! Monza tutta la vita!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    'nsomma, giusto per citare qualcuno di recente, Paquay ci ? morto
                    L'incidente avvenne in pieno rettilineo poco oltre il vecchio traguardo e non in variante.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by fraggerman View Post
                      ma dai! meglio vallelunga di monza?
                      per me non esiste. Vallelunga ? un cavolo di pistino! E' minuscolo, inadatto per le sbk.

                      Non solo la pista, ma anche tutta la struttura! Monza tutta la vita!

                      dai 4km va bene per le sbk...il problema ? il paddock e, purtroppo, ? irrisolvibile

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Comunque ? recentemente stata modificata.
                        Oltre alla curva addolcita per la superbike, dopo l'incidente di Liuzzi su HRT f1 nel 2011, dall'anno seguente hanno modificato il guard rail allungandolo e mettendolo pi? vicino alla carreggiata, in questo modo ? praticamente impossibile centrare qualcuno a met? curva come successe a max neukirchner.
                        Certo che purtroppo il rischio che qualcuno arrivi lungo in partenza non ? scongiurabile

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Longo#100 View Post
                          Comunque ? recentemente stata modificata.
                          Oltre alla curva addolcita per la superbike, dopo l'incidente di Liuzzi su HRT f1 nel 2011, dall'anno seguente hanno modificato il guard rail allungandolo e mettendolo pi? vicino alla carreggiata, in questo modo ? praticamente impossibile centrare qualcuno a met? curva come successe a max neukirchner.
                          Credo che tu stia parlando della configurazione per la F1, nel SBK non mi pare ci siano guard rail...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Sono venute fuori 2 gare stupende, le pi? belle dell'anno finora, come si fa a dire che fa cagare?
                            Chi lo dice o non ci ha mai girato o non l'ha capita, bisogna essere staccatori, avere un bell'ingresso, e saper uscire forte, insomma bisogna saper guidare.

                            Tolto il primo giro l'unico punto pericoloso ? il serraglio, dove i muri sono vicini, ma in fondo non ? nemmeno una curva, solo al porsche challenge ho visto uno che ha picchiato l?, e aveva bucato.
                            Io mi ci diverto pure col 600ino

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              ricordiamoci sempre di

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                ma come si fa a dire che monza fa schifo...ogni anno vengono fuori delle gare da paura proprio grazie alla sua configurazione....e poi staccatone con posteriore alzato, traversi paurosi in parabolica, l'uscita dell'ascari, qualche pazzo che sorpassa alla prima di lesmo, ma in quale pista al mondo vedi questo spettacolo? ? una pista particolare e come tale unica nel suo genere...altre piste son bellissime, ma non uniche, questa ? la differenza...

                                poi se vogliamo dirla tutta, Sic ? morto in una pista larga 30 metri e con vie di fuga aeroportuali... a misano ? morto tomizawa, a Indi il ragazzino della rookies cup, Lascorz c'? quasi rimasto a Imola, e questi son solo casi recentissimi...Neukirchner ha avuto un grave incidente a Monza, ma deve ringraziare un fenomeno senza cervello, non il circuito.....il morto ci pu? scappare anche a Monza prima o poi (non parlo di epoche giurassiche), son sicuro che si darebbe colpa alla pista...ma allora perch? si corre ancora a Misano, Sepang e Indi?

                                Vogliamo parlare allora di Laguna Secam con la prima curva col muro a 20 cm dalla pista? o del Sachsenring dove Pedrosa and? a schiantarsi contro gli airfences a 200 all'ora fratturandosi qualunque cosa? Quasi tutte le piste hanno dei punti pericolosi, monza ha quello e i guard rail lungo il serraglio, dove per? si va dritti e le probabilit? di finirci contro sono veramente basse...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X