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Prima variante a Monza LA SICUREZZA

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    #31
    Originally posted by Luka79 View Post
    la prima chicane e' pericolosa a monza ed in tutti gli altri circuiti del mondo

    togliamo misano, magny course, barcellona ecc ecc ecc.....

    l'ammucchiata ci sta' in partenza, succede ovunque.
    Non sono d'accordo, Barcellona per esempio ha una prima curva molto lenta ma larga quanto il rettilineo e dopo non ha subito una contro curva stretta come a Monza ma si ha la possibilit? di aprire il gas e liberare lo spazio per chi arriva dietro. A Monza invece si crea un'imbuto che se arrivi un pelo pi? veloce di quello davanti sei costretto a cambiare traiettoria ma lo spazio in quel punto non pu? accogliere tutti i piloti che dopo la partenza sono tutti ancora vicini.
    Basterebbe modificarla in modo da dare respiro dopo la prima curva.

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      #32
      Originally posted by gixxerato View Post
      Capisco il ragionamento di luka ma a questo punto bisogna fare i conti con i numeri e non con il buon senso e il rischio che fa parte del gioco,4 strike su 5 partenze sono intollerabili,la situazione del anno scorso apocalittica,l'incidente di neukirkner del 2007-8 non ricordo lecc,non sono casi isolati,sono stati fatti lavori per migliorare la sicurezza,evidentemente insufficienti.non si pu? andare avanti cos? perch? ? giocare a dadi con la sorte,cosa ben diversa e grave che praticare uno sport pericoloso
      la soluzione piu indolore sarebbe quella di eliminare dal calendario una pista con 3 curve e 3 chicane

      tutti ne sarebbero felici.
      i motoristi che non devono pompare supermotori
      i team che non devono buttare un paio di motori solo per sta gara
      i piloti perche' almeno fanno anche le curve
      il pubblico, cosi non vedono solo gare di dragster

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        #33
        Originally posted by amon77 View Post
        Non sono d'accordo, Barcellona per esempio ha una prima curva molto lenta ma larga quanto il rettilineo e dopo non ha subito una contro curva stretta come a Monza ma si ha la possibilit? di aprire il gas e liberare lo spazio per chi arriva dietro. A Monza invece si crea un'imbuto che se arrivi un pelo pi? veloce di quello davanti sei costretto a cambiare traiettoria ma lo spazio in quel punto non pu? accogliere tutti i piloti che dopo la partenza sono tutti ancora vicini.
        Basterebbe modificarla in modo da dare respiro dopo la prima curva.

        allora togliamo anche misano? li spesso ci sono contatti al via...


        o neanche a me monza piace, preferire 1000 volte mugello

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          #34
          Originally posted by Luka79 View Post
          la soluzione piu indolore sarebbe quella di eliminare dal calendario una pista con 3 curve e 3 chicane

          tutti ne sarebbero felici.
          i motoristi che non devono pompare supermotori
          i team che non devono buttare un paio di motori solo per sta gara
          i piloti perche' almeno fanno anche le curve
          il pubblico, cosi non vedono solo gare di dragster


          veramente sono 4 curve 2 chicane e una bellissima variante :gaen:

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            #35
            Originally posted by TBW27 View Post
            veramente sono 4 curve 2 chicane e una bellissima variante :gaen:
            la biassono si in effetti....ma il serraglio no!
            la bellissima variante....resta sempre una chicane per quanto realmente bella per quel che riguarda la guida


            insomma, pista inutile.
            e' rimasto solo il nome....della pista non c'e' nulla.

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              #36
              Ma il contatto alla prima curva e' sempre molto probabile, in tutte le piste, solo che a Monza, con questa variante, si aiuta molto di pi? il fato a metterci lo zampino.
              Misano si parte molto pi?' vicini alla curva quindi non c'? una staccata violenta gi? dal pronti-via. Inoltre se qualcuno va dritto non rischia di falciare chi ?' gi? passato.

              Ripeto secondo me la prima variante di Monza e' brutta ma non pericolosa, si arriva lenti. Il problema e' che una caduta li al via al 90% vuol dire mucchio e bandiera rossa.

              Mugello ha una bellissima staccata dopo il via ma ha una lunga e larga curva che evita l'effetto imbuto della prima variante di Monza

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                #37
                Originally posted by Mac_ro View Post
                che vergogna sta pista ..
                confermata anche per il 2014 mamma mia
                prometto di non guardare la sbk a monza mai piu
                Monza ? una figata di pista.
                Punto e stop.
                Pericolosa si ma bella chi dice che ? tutta dritta ? perch? non ci ha girato.
                Occorrono le palle, quello si.

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                  #38
                  supersport 2013 monza prima variante incidente

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                    #39
                    Originally posted by mito22 View Post
                    la prima variante sara' anche poco sicura....ma se tu con la Kawapowa entri a velocita' supersonica....non te lamenta' se te stendi d1o povero!

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                      #40
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Monza ? una figata di pista.
                      Punto e stop.
                      Pericolosa si ma bella chi dice che ? tutta dritta ? perch? non ci ha girato.
                      Occorrono le palle, quello si.
                      nessuno dice che sia facile....anzi, come tutte le piste veloci e' difficile andar forte proprio perche ci si caga sotto

                      pero' dire di guidare a Monza....e' come dire di fare il TouristTrophy in centro a Milano

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                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post
                        E' un incidente come altri.
                        E' arrivato lungo ? ha beccato il posteriore dell'avversario.
                        Cosa c'entra la pista?

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                          #42
                          Il problema della pista e' che le moto e i piloti caduti rientrano facilmente in teaiettoria e li diventa pericoloso

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                            #43
                            Originally posted by amon77 View Post
                            Il problema della pista e' che le moto e i piloti caduti rientrano facilmente in teaiettoria e li diventa pericoloso
                            Esatto, questo ? uno tra i problemi principali

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                              #44
                              Originally posted by amon77 View Post
                              Ma il contatto alla prima curva e' sempre molto probabile, in tutte le piste, solo che a Monza, con questa variante, si aiuta molto di pi? il fato a metterci lo zampino.
                              Misano si parte molto pi?' vicini alla curva quindi non c'? una staccata violenta gi? dal pronti-via. Inoltre se qualcuno va dritto non rischia di falciare chi ?' gi? passato.

                              Ripeto secondo me la prima variante di Monza e' brutta ma non pericolosa, si arriva lenti. Il problema e' che una caduta li al via al 90% vuol dire mucchio e bandiera rossa.

                              Mugello ha una bellissima staccata dopo il via ma ha una lunga e larga curva che evita l'effetto imbuto della prima variante di Monza
                              fidati... la prima variante ? fatta talmente a ***** che si fa fatica a rimanerci in piedi quando ci arrivi da solo.... non oso pensare cosa possa essere alla partenza di una gara....


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                                #45
                                Originally posted by amon77 View Post
                                Il problema della pista e' che le moto e i piloti caduti rientrano facilmente in teaiettoria e li diventa pericoloso
                                Quoto...
                                Aggiutno che l'allargamento della prima variante ha fatto pi? danni che altro: nella prima curva si entra fortino,la seconda ? un tappo

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