Originally posted by fabiostro
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha SBK nel 2015
Collapse
X
-
-
Originally posted by TBW27 View Postancora che credete a sta favola?
non vuole esser una provocazione eh! anzi !!
io non son di certo fra i rossisti talebani pi? accaniti, qua dentro..
ma tanto meno fra gli ANTI..
se hai modo di dimostrare che non fu cos?, spara pure !
io la sapevo cos?, leggendo i vari articoli... poi a inventare balle s? boni tutti.. in gara ? una cosa, nei test un altra.. condizioni meteo diverse, eclissi lunari ecc ecc..
ma la gamba se l'era appena rotta. questo credo sia piuttosto vero.
Comment
-
Originally posted by fabiostro View Postquando mai la sbk ? stata vicino alla stock? in quegli anni c'erano dei 750 cc che arrivavano a piu di 300 kmh a monza....
quello che volevo intendere io, che di sicuro ai bei tempi, le Sbk erano moooolto pi? vicine alle Stock...... mentre adesso sono delle MotoGP a tutti gli effetti.. purtroppo.
Comment
-
Originally posted by koby54 View Postb? e allora? perch? una moto di serie che c'abbiamo noi con 150 e passa cavalli, non fa pi? dei 300 a Monza ?
quello che volevo intendere io, che di sicuro ai bei tempi, le Sbk erano moooolto pi? vicine alle Stock...... mentre adesso sono delle MotoGP a tutti gli effetti.. purtroppo.
Inizialmente avevano anche i dischi in carbonio,tanto per ricordare le "derivate dalla serie"...
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Originally posted by koby54 View Postb? e allora? perch? una moto di serie che c'abbiamo noi con 150 e passa cavalli, non fa pi? dei 300 a Monza ?
non ? vero!
La ZX7r aveva gli steli dritti...in sbk a rovescio. Tanto per dirne una.
La ZX7r stradale faceva si e no 270 Orari. In SBK superava i 310 tanto per dirne un'altra.
A cavallo del 2000 in molte piste le SBK giravano come e pi? dei prototipi del motomondiale. Se adesso sono prototipi 15 anni fa che erano mostri? ora si prendono 2 secondi al giro...direi che una distanza accettabile no?
Ok che bisogna portarle ad un livello pi? umano, ma basta co sta storia che una volta erano pi? vicine alla serie e bla bla bla :gaen:
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by TBW27 View Postnon ? vero!
La ZX7r aveva gli steli dritti...in sbk a rovescio. Tanto per dirne una.
La ZX7r stradale faceva si e no 270 Orari. In SBK superava i 310 tanto per dirne un'altra.
A cavallo del 2000 in molte piste le SBK giravano come e pi? dei prototipi del motomondiale. Se adesso sono prototipi 15 anni fa che erano mostri? ora si prendono 2 secondi al giro...direi che una distanza accettabile no?
Ok che bisogna portarle ad un livello pi? umano, ma basta co sta storia che una volta erano pi? vicine alla serie e bla bla bla :gaen:
Anzi, allora ancora meno dato che nessun impianto frenante dell'epoca avrebbe resistito a gare tipo Monza senza cuocersi........forse paradossalmente lo sono molto pi? ora che allora
Comment
-
beh direi che la differenza grossa tra allora e oggi ? che allora non c'era elettronica...
nel motomondiale c'erano le 2 tempi... quindi erano 2 mondi assolutamente non paragonabili...
fino a che una casa motociclistica non fa un team ufficiale con moto sviluppate e seguite direttamente dalla fabbrica si pu? parlare di derivate dalla serie. altrimenti solo le forme estetiche lo sono...
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by wally73 View Postbeh direi che la differenza grossa tra allora e oggi ? che allora non c'era elettronica...
nel motomondiale c'erano le 2 tempi... quindi erano 2 mondi assolutamente non paragonabili...
fino a che una casa motociclistica non fa un team ufficiale con moto sviluppate e seguite direttamente dalla fabbrica si pu? parlare di derivate dalla serie. altrimenti solo le forme estetiche lo sono...
Comment
-
Comment
-
Originally posted by wally73 View Postbeh direi che la differenza grossa tra allora e oggi ? che allora non c'era elettronica...
l'elettronica non c'era ai tempi ne in sbk ne nel motomondiale, sai il mondo va avanti e son passati 15anni
Comment
X
Comment