Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Questo ? un tuo preconcetto, e non ? la prima volta che te lo dico, guardacaso ? solo rivolto a Ducati, o vale per tutti? Se vale per tutti i bimbominkia sono ovunque, e allora non ci piove.
Drone, una sana "perculata" ci sta, va bene cos?, pi? colori vediamo e pi? ci divertiamo, se sono rossi ci divertiamo di pi?
E' ovvio che vale per tutti, ma adesso la Panigale e' la piu' bella, chissa' se l'anno prossimo la piu' bella sara' la honda i bimbominchia si spostano
hai ragione non c? dubbio... uncia cosa che mi piacerebbe sapere ? come vivono questa situazione in ducati tra motogp e sbk non sono mai stati cosi' scarsi, in ducati corse sono abituati ai trionfi e essere completamente dalla parte opposta non credo faccia piacere al reparto corse.
Io credo, anzi ne sono quasi certo, che con quanta passione le persone si cimentano in un lavoro tanta passione si perde strada facendo lasciando dietro se un solo lavoro come tanti altri.
Io non so che mestiere fai tu, ma prova a metterti nei panni di un dipendente qualsiasi. Il problema ? che non valutiamo con l'occhio da appassionati e alle volte da tifosi, ci crediamo che l'unico vero motore delle corse sia la passione quando in realt? la passione ? solo l'innesco ma a quel livello diventa solo un lavoro per portare a casa i soldini per mantenere la famiglia.
Questo vuol dire che come un mio dipendente pu? essere contento se come azienda facciamo bella figura con un cliente e leggermente dispiaciuto in caso facciamo una figuraccia ma poi alla fine dei conti gli interessa relativamente e certamente non si rovina il week se le cose in azienda vanno male, i dipendenti ducati fanno uguale, contenti se vincono meno se perdono ma quando arrivano a casa e si tolgono i vestiti rossi e bianchi non gli importa pi? nulla.
Forse ai diretti progettisti qualcosa in pi? pu? interessare perch? ci mettono la faccia, vedi Preziosi... ma anche in questo caso, hanno un lavoro di equipe dove ognuno fa' il suo che anche qui finisce che non c'? mai un vero colpevole e quindi ognuno da' colpa ad altri per le prestazioni mancate.
Questo per dire che alla fine nel reparto corse lavorano e vanno avanti a prescindere dai risultati ottenuti e che la passione sul lavoro la mettono anche un po' da parte.
Io credo, anzi ne sono quasi certo, che con quanta passione le persone si cimentano in un lavoro tanta passione si perde strada facendo lasciando dietro se un solo lavoro come tanti altri.
Io non so che mestiere fai tu, ma prova a metterti nei panni di un dipendente qualsiasi. Il problema ? che non valutiamo con l'occhio da appassionati e alle volte da tifosi, ci crediamo che l'unico vero motore delle corse sia la passione quando in realt? la passione ? solo l'innesco ma a quel livello diventa solo un lavoro per portare a casa i soldini per mantenere la famiglia.
Questo vuol dire che come un mio dipendente pu? essere contento se come azienda facciamo bella figura con un cliente e leggermente dispiaciuto in caso facciamo una figuraccia ma poi alla fine dei conti gli interessa relativamente e certamente non si rovina il week se le cose in azienda vanno male, i dipendenti ducati fanno uguale, contenti se vincono meno se perdono ma quando arrivano a casa e si tolgono i vestiti rossi e bianchi non gli importa pi? nulla.
Forse ai diretti progettisti qualcosa in pi? pu? interessare perch? ci mettono la faccia, vedi Preziosi... ma anche in questo caso, hanno un lavoro di equipe dove ognuno fa' il suo che anche qui finisce che non c'? mai un vero colpevole e quindi ognuno da' colpa ad altri per le prestazioni mancate.
Questo per dire che alla fine nel reparto corse lavorano e vanno avanti a prescindere dai risultati ottenuti e che la passione sul lavoro la mettono anche un po' da parte.
A dipendenti e proprietari (tutti!) interessa come va l'azienda dal punto di vista economico, dato che per definizione un'azienda ? un'organizzazione il cui fine ? produrre profitto.
A qualcuno la passione rimane e l'andamento dei risultati sportivi interessa motlo, qualcuno fa il suo con senso del dovere a prescindere, qualcuno se ne frega: ho lavorato parecchio con Ducati e non fa eccezione
A dipendenti e proprietari (tutti!) interessa come va l'azienda dal punto di vista economico, dato che per definizione un'azienda ? un'organizzazione il cui fine ? produrre profitto.
A qualcuno la passione rimane e l'andamento dei risultati sportivi interessa motlo, qualcuno fa il suo con senso del dovere a prescindere, qualcuno se ne frega: ho lavorato parecchio con Ducati e non fa eccezione
Comment