Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Joan Lascorz: "Ricordo tutto dell'incidente"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bella intervista, purtroppo la nostra passione pu? portare anche a questo, quello che possiamo fare ? cercare di limitare i danni e le situazioni che ci possono mettere in grave pericolo.
    Sono contento che abbia trovato un posto da commentatore per il canale spagnolo, e gli auguro di poter continuare a vivere al meglio la sua vita, anche se non sar? mai pi? come prima!!
    In bocca al lupo Joan!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Polsino View Post
      Penso che avere un p? di paura di farsi male sia normale, ma, parlando di uso della moto in pista, per fortuna questo tipo di incidenti sono rarissimi e statisticamente molto improbabili. Poi sta a noi avere buon senso ed evitare per quanto possibile di mettere nei guai noi stessi o gli altri, ma il rischio a zero purtroppo non lo si porter? mai
      In pista proprio come in strada l'eventualit? c'? eccome, ricordo di un pilota che sub? la stessa sorte per un urto sul cordolo (rimango VOLUTAMENTE vago)... ma ce ne sono tanti altri, tantissimi se guardiamo tutte le classi di tutti i campionati in tutto il mondo.

Semplicemente per strada ci sono pi? moto che in pista quindi sembrano di pi? i casi di incidenti con lesioni gravi.... ma la pista ? tutt'altro che un luogo sicuro, un luogo sicuro ? il divano di casa tua, li si ? difficile rimanere invalidi

p.s. = ovvio che i casi mortali in pista sono minori che in strada, era per dire che ? stupido ritenersi sicuri perch? si ? in pista

Comment

• Font Size
        speriamo riesca a recuperare bene l'uso della braccia e delle mani.

Comment

• Font Size
          mamma mia...raggelante e' dir poco.....col senno di poi dici "ok sono ancora qua'"...ma in quelle condizioni??

che tristezza.....

Comment

• Font Size
            Speriamo che giorno dopo giorno riesca ad essere sempre pi? forte....

FORZA JOAN!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cooper View Post
              In pista proprio come in strada l'eventualit? c'? eccome, ricordo di un pilota che sub? la stessa sorte per un urto sul cordolo (rimango VOLUTAMENTE vago)... ma ce ne sono tanti altri, tantissimi se guardiamo tutte le classi di tutti i campionati in tutto il mondo.

Semplicemente per strada ci sono pi? moto che in pista quindi sembrano di pi? i casi di incidenti con lesioni gravi.... ma la pista ? tutt'altro che un luogo sicuro, un luogo sicuro ? il divano di casa tua, li si ? difficile rimanere invalidi

p.s. = ovvio che i casi mortali in pista sono minori che in strada, era per dire che ? stupido ritenersi sicuri perch? si ? in pista
              Non e' il topic adatto per affrontare quello che e' un argomento complesso.

Tuttavia, brevemente: ovvio che sul divano di casa si e' piu sicuri, ma l'equazione strada = pista come pericolosita' non la condivido proprio. In 7 anni di frequentazione delle piste mi e' capitato di vedere un brutto incidente al mugello e poco piu, differentemente da quello che avviene in strada...

Comment

• Font Size
                una cosa sola..... quel muro ? una cosa scandalosa..... io ammazzerei di botte a chi ha messo quella gara nel mondiale
                li le moto non devono correrci !!!!!

Comment

• Font Size
                  QUANDO SUCCEDONO QUESTE COSE,TI FANNO PENSARE........MA DICIAMO,CHE LUI E' UN RAGAZZO MOLTO FORTE E SICURAMENTE...NON MOLLERA'.

LA PASSIONE PER LA MOTO,NON SI PUO' SPIEGARE....A VOLTE CERCHI DI FAR CAPIRE AI TUOI ,ALLE PERSONE CHE TI CHIEDONO" PERCHE' VAI IN MOTO,E' PERICOLOSO!" MA NON CI SONO PAROLE,SEMBRERESTI UN PAZZO,MA GLI FAREI ASCOLTARE IL MIO CUORE,CHE QUANDO ACCENDO LA MIA MOTO ,METTO IL CASCO,CERCO IL TEMPO,INIZIA A BATTERE SEMPRE PIU' FORTE,LA PASSIONE PER LA MOTO SI SPIEGA SOLO COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Non e' il topic adatto per affrontare quello che e' un argomento complesso.

Tuttavia, brevemente: ovvio che sul divano di casa si e' piu sicuri, ma l'equazione strada = pista come pericolosita' non la condivido proprio. In 7 anni di frequentazione delle piste mi e' capitato di vedere un brutto incidente al mugello e poco piu, differentemente da quello che avviene in strada...

vabb? che significa io in 8 anni di frequentazione delle strade non ho mai visto un brutto incidente... credo di esser stato molto fortunato...

Cmq in strada si rischia di pi? che in pista ma ? un discorso relativo...dipende anche da come ci si va in strada....

Io ho rischiato di rompermi l'osso del collo pi? in pista che in strada, personalmente.

Certo a parit? di "apertura di manetta" il paragone non regge...ma per come sono fatto io su strada uso il cervello in pista lo uso molto ma molto meno prendendomi molti pi? rischi.

Fine OT.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by NicoHRC View Post
                      una cosa sola..... quel muro ? una cosa scandalosa..... io ammazzerei di botte a chi ha messo quella gara nel mondiale
                      li le moto non devono correrci !!!!!

beh allora anche il muro del mugello ? pericoloso, e anche il muro di monza all'uscita dell'ascari, e anche il muro del nurburgring all'interno dell'ultima curva, e anche il muro di laguna seca all'ingresso del cavatappi...

? stata una caxxo di fatalit?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        beh allora anche il muro del mugello ? pericoloso, e anche il muro di monza all'uscita dell'ascari, e anche il muro del nurburgring all'interno dell'ultima curva, e anche il muro di laguna seca all'ingresso del cavatappi...

? stata una caxxo di fatalit?
                        guarda che ci sono muri dove ? facile andarci a finire addosso, e altri dove sono in una posizione """sicura"""

imola e monza, non sono affatto piste ""motociclistiche"", intendo dire che sono piste costruite per auto molto e molto tempo fa, dove non si ? tenuto conto di quello che puo succedere con una moto da +200cv !!!!!

fosse per me, imola e monza sparirebbero dal calendario di una competizione mondiale (( ma purtroppo li c'? la mano dei flammini )) !!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by NicoHRC View Post
                          guarda che ci sono muri dove ? facile andarci a finire addosso, e altri dove sono in una posizione """sicura"""

imola e monza, non sono affatto piste ""motociclistiche"", intendo dire che sono piste costruite per auto molto e molto tempo fa, dove non si ? tenuto conto di quello che puo succedere con una moto da +200cv !!!!!

fosse per me, imola e monza sparirebbero dal calendario di una competizione mondiale (( ma purtroppo li c'? la mano dei flammini )) !!!!!
                          ho paura che devi aggiornarti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianrits View Post
                            ho paura che devi aggiornarti
                            no, forse mi sono fatto fraintendere
                            lo so che il circuito ovviamente negli anni ha ricevuto le dovute modifiche, ma la base ? sempre quella per il mio parere !!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TBW27 View Post
                              vabb? che significa io in 8 anni di frequentazione delle strade non ho mai visto un brutto incidente... credo di esser stato molto fortunato...

Cmq in strada si rischia di pi? che in pista ma ? un discorso relativo...dipende anche da come ci si va in strada....

Io ho rischiato di rompermi l'osso del collo pi? in pista che in strada, personalmente.

Certo a parit? di "apertura di manetta" il paragone non regge...ma per come sono fatto io su strada uso il cervello in pista lo uso molto ma molto meno prendendomi molti pi? rischi.

Fine OT.
                              Ho capito quello che vuoi dire. Ma, parlando in riferimento alla mia esperienza, posso dirti con certezza che ho rischiato, non 100, ma 1000 volte meno a girare (da solo o quasi, come mi ? capitato questo e l'anno passato) in piste come mugello o magione da amatore ormai "decente", che quando passeggiavo (nel vero senso della parola) il sabato pomeriggio per le strade statali ricche di curve della mia regione

Fine OT anche per me

Comment

• Font Size
                                questa ? la volta buona che smetto del tutto....

credo non ne valga la pena.....

non che on fossi consapevole dei rischi.....

ma pi? ci penso e pi? mi rendo conto che ? un vizio stupido.....come fumare....

dopo il brutto incidente che ho avuto in pista nel 2011 la mia prospettiva ? cambiata del tutto....

quando penso che mi metto volutamente nelle condizioni di privarmi del dono della salute, o, ancor peggio, della vita, mi sento un coglione....

Comment

X
                                Working...
                                X