Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gobmeier, Ducati: la SBK va bene cos?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gobmeier, Ducati: la SBK va bene cos?

    Il podio era alla portata, invece Carlos Checa ha concluso la giornata all'ospedale. La Ducati Panigale per? ha dimostrato al debutto di essere una gran moto che protagonista in Superbike. La Superpole di Phillip Island ? un raggio di luce per Ducati Corse ancora in crisi nera in MotoGP. Bernhard Gobmeier, atterratto in Australia per seguire i lavori della Msma sul regolamento della Superbike del futuro, pu? volare in Malesia per i test MotoGP (da martedi a mercoledi) con il morale alto.
    ?Incidente di Carlos a parte, siamo molto soddisfatti di questo esordio. Sappiamo che la Superpole ? stata una particolare combinazione di fattori favorevoli: questa pista ? stata sempre propizia al bicilindrico, inoltre qui Checa ha fatto sempre la differenza. Di sicuro i meriti del pilota sono andati aldil? di quelli della moto".
    Ducati Corse aumenter? il proprio impegno sul fronte Superbike come vorrebbe Checa?
    ?In questo momento gli sforzi tra programma MotoGP e Superbike sono abbastanza bilanciati, li stiamo portando avanti entrambi con grande impegno. Anno scorso non era cos?, la Superbike aveva un ruolo molto marginale nell'attivit?. Adesso invece siamo impegnati con forza per rendere la Panigale competitiva. Sappiamo che c'? ancora tanta strada da percorrere per portarci al livello della concorrenza. Ovviamente non dimentichiamo che in MotoGP abbiamo un divario ancora pi? grande da colmare".
    Qual'? la posizione di Ducati Corse riguardo alla discussione sul regolamento Superbike del futuro?
    ?Qui in Australia abbiamo raggiunto un ottimo compromesso tra le varie proposte. Non ci sar? bisogno di introdurre il price cup sul costo delle moto (era una delle possibilit? paventate da Dorna, ndr), abbiamo pensato che sia meglio ridurre i costi introducendo alcuni particolari standard. Stiamo parlando anche di limitare il numero dei motori da utilizzare nell'intero arco della stagione".
    Qual'? la priorit??
    ?Siamo tutti concordi nel ridurre i costi senza compromettere la competitivit? della Superbike attuale. Il campionato in questo momento propone una grande sfida tecnica, gare molto incerte e combattute. Vogliamo che tutto questo resti com'?".
    La eventuale limitazione del numero di motori potrebbe essere applicata gi? nel 2014?
    ?Si, stiamo parlando di questa possibilit?. Ma al momento ? solo un'idea che stiamo valutando. Qui in Australia ? stato un meeting consultivo, dovevamo solo decidere in quale direzione andare. Adesso che ci siamo accordati sui punti principali, potremo entrare nel dettaglio delle singole e specifiche proposte".


    Read more: Gobmeier, Ducati: la SBK va bene cos?

  • Font Size
    #2
    Dall'Igna, Batta Gobmeier e Alonso (dorna) la pensano allo stesso modo: si faccia avanti ancora chi crede che la sbk diverr? una stock.

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'Aprilia ha cmq dimostrato che le moto clienti sono per davvero "quasi" uguali alle ufficicli.

      Un buon pilota su una Aprilia privata pu? lottare per il podio o addirittura per la vittoria.

      Guardiamo verso la MotoGp se pu? accadere una cosa del genere, e poi capiamo perch? sono gare che fanno venire sonno...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche con la 1198 era cos? e probabilmente, superata questa stagione di assestamento l'anno prox ci sar? qualche 1199 competitiva.. Il problema restano le jap

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Racing_34 View Post
          Anche con la 1198 era cos? e probabilmente, superata questa stagione di assestamento l'anno prox ci sar? qualche 1199 competitiva.. Il problema restano le jap
          Sempre inferiori alla scuola europea !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ? giusto ridurre il numero di motori di sicuro si risparmiano dei bei soldini...ma secondo me se i team vogliono risparmiare veramente si pu? tagliare anche da altre parti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Racing_34 View Post
              Anche con la 1198 era cos? e probabilmente, superata questa stagione di assestamento l'anno prox ci sar? qualche 1199 competitiva.. Il problema restano le jap

              finch? non presentano le nuove hyper sar? cos?...non a caso l'unica jap competitiva ? la zx10 che ? l'ultima nata delle motocacariso..

              la honda si sta muovendo in tal senso, la suzu non so.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sicuro qualcosa si muove dal giappone ma non so se per l'anno prossimo producano modelli nuovi...la crisi ? ancora molto forte

                Comment

                X
                Working...
                X