devo quotarti al 100%
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gli ex commentatori SBK di La7 che combinano?
Collapse
X
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostSanchini apre gruppi su fb per riavere il lavoro di commentatore, l'altro fenomeno nn so ...
Calia fa il gufo , la sartini...il cognome da gi? una idea
Tutti pronti x la 1 di Sbk!! Mancano poche ore! In bocca al lupo a tutti i piloti dall'Italia!! Gas e divertimento!!Settimana del 1 Gp Sbk del 2013 iniziata,come mi manca non essere in Australia! Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i piloti, che mi facciano divertire come sempre!! Gogogo!Finalmente domani posso tornare a parlar di moto!! Ospite a @SkySport per discutere i test MotoGP dalla Malesia, con immagini!! Ore 14 +o-!!
Comment
-
ecco l'intervista
Mauro Sanchini. Intervista all'escluso dalla SBK
Ora guido il muletto. Guarder? la SBK senza volume facendo io le telecronache in casa per gli amici... (magari con Vignando)
L'ex pilota romagnolo Mauro Sanchini, per anni voce della Superbike su LA7 (insieme a Luigi Vignando), ? stato tagliato fuori dal circuito televisivo con il passaggio dei diritti TV a Mediaset. Lo abbiamo incontrato e si ? sfogato con noi...
Si dice che Valentino abbia chiesto che tu rimanessi in SBK perch? ha in programma di passare a quel campionato. Quanto c'? di vero? Nulla! Di vero c'? che Valentino sarebbe stato contento che se io fossi rimasto in SBK perch?, oltre a essere amici, gli piaceva ascoltare la mia telecronaca. Poi, che lui abbia intenzione di passare alla Superbike credo non sia vero.
Perch? non sei pi? l?? Perch? Mediaset non mi ha cercato.Non c'? stato nessun tipo di interesseNon c'? stato nessun tipo di interesse Nessun tipo di interesse o contatto. Mi ha telefonato Guido (Meda), per aggiornarmi su quello che stavano facendo. Forse, se non fosse arrivato Biaggi, al mio posto ci sarebbe Max Temporali. Io per loro nella Superbike non esisto, non sono mai esistito.
E Guido cosa ne pensa? Sarebbe stato contento di avermi al fianco e gli ? dispiaciuto che non sia andata cos?, saremmo stati una bella coppia, ma essendo lui un dipendente dell'azienda non ha potuto decidere.
A te quanto dispiace? Moltissimo, non so dirti quanto. Gi? in questo periodo perdere il lavoro non ? certo facile e a me quella professione piaceva molto. Poi, quello era il mio mondo, e dopo 15 anni ora mi sento escluso completamente. Di buono c'? che i fans della SBK mi hanno dimostrato affetto e stima. Ho capito subito che questa storia non sarebbe andata a buon fine per me, ma non ho detto nulla e ho aspettato che la notizia fosse ufficiale. Solo quando ? uscita su La Gazzetta dello Sport ho salutato tutti. Mi aspettavo che qualcuno avrebbe commentato ma non cos? tanti... Incredibile.
E Max Biaggi ti ha detto qualcosa? Quando ho comunicato su Facebook il mio dispiacere al fatto che dopo tanti anni di SBK non ci sarei pi? stato e il mio posto lo avrebbe preso Biaggi, il primo commento che ho trovato ? stato della cugina di Max: mi ha scritto che ho avuto una caduta di stile nel comunicarlo cos? e che avrei potuto scrivere, invece di "mi dispiace", un in bocca al lupo a Max. Ora, non voglio far polemiche ma….
Cos'hai fatto quando la notizia ? diventata ufficiale? Sono andato a fare un lungo giro in bici con degli amici per distrarmi ma ho pensato tanto ugualmente: anche se in cuor mio sapevo che sarebbe andata cos?, leggerlo nero su bianco ? stato doloroso. Quando sono tornato ho letto tutti i post uno per uno; mi hanno fatto davvero un piacere immenso perch? vuol dire che quel che ho fatto in pochi anni ? stato fatto bene, alla gente ? piaciuto e qualcosa ho lasciato.
E ora che programmi hai? Ho un progetto, un sogno. Qualcosa che ha a che fare con la moto… la MotoGP, magari una valutazione tecnica. Ma per ora ? solo un'idea, speriamo vada in porto e che anch'io abbia una botta di culo ogni tanto. Nel frattempo sono tornato a lavorare in fabbrica dai miei. Oggi sono andato con il muletto a scaricare un camion e il camionista non riusciva a parlare: mi guardava e non si capacitava di come uno che fino a ieri era in televisione potesse essere l? con il muletto. Per? ho fatto un buon tempo a scaricare.
Come pensi sar? Max come telecronista? Non lo so come sar? in quel ruolo, e non lo sapr? mai. Non ho nulla contro di lui, ma io le gare le guarder? senza audio e la telecronaca me la far? da solo. Non voglio mancare di rispetto a nessuno ma probabilmente mi ritrover? con qualche amico a casa e la faremo cos?… una pataccata tra amici. Ho anche proposto a Vignando di venire qui per la prima gara e fare la nostra diretta dal divano!
Il rischiometro di Max cronista a quanto si ? fermato? Ah, al massimo. Lui non si rende conto che in una diretta quello che dici non tuoi rimangiartelo e il microfono pu? essere pi? pericoloso del manubrio.
Ma alle gare verrai? S?, alle gare Italiane conto di esserci… un pass da qualche parte lo recuperer?. Continuer? a seguirla, le prove e le gare, anche se da casa. Mi dispiace tanto non esserci ma ho il cuore in pace, non ? dipeso da me io ho fatto del mio meglio.
Comment
-
Senza nulla togliere a Mauro, che per me ? un grande e ci da ancora tanto gas (alla cava )...
ma se puoi avere il fresco l'ex campione del mondo SBK a commentare... ? facile scegliere
Comment
X
Comment