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Qualcuno mi spiega perch?...

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    #16
    ? tutto da dimostrare se effettivamente le aziende aftermarket fallirebbero,? vero questo ? un rischio ma se i costi del campionato scenderanno ci saranno pi? team,pi? moto e quindi pi? pezzi in griglia.
    certo questa potrebbe essere una soluzioni per molti,non per tutti,perch? se c'? una ditta che fa forcelloni e basta non vende pi?

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      #17
      Originally posted by Terribile View Post
      Ancora uno:

      "il problema ? che aziende che producono parti racing andrebbero in fallimento o quasi, in sintesi altre ditte che chiudono e sempre meno lavoro, io sono per la sbk come ? adesso e lasciare la stock 1000 come ? adesso.
      va b? ivan io ho anche scritto altro su quello che hai riportato, ho anche detto che magari mi sbaglio.. non ? che abbiamo la sfera magica qua no?
      cmq vedremo come andr? a finire, tanto la strada ormai ? stata imboccata e tra 2 anni vedremo i risvolti
      Last edited by Goldrake; 23-10-12, 18:54.

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        #18
        pi? che altro la sbk ? il top di quello che si pu? avere su una moto sportiva...

        e poi c'? da considerare il risvolto negativissimo...

        le moto cominceranno a costare ancora di pi?, perch? dovranno vincere in sbk senza poter essere modificate troppo...

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          #19
          Scusate ma la griglia di partenza della SBK non ? affatto scarsa e le moto competitive sono almeno una dozzina.

          A me sembra che si voglia cambiare il regolamento della SBK, che ripeto mi pare garantisca una partecipazione di alto livello e buoni numeri, per risolvere i problemi ben pi? grandi ed evidenti della penosa, numericamente parlando, griglia della MotoGP.
          Senza le CRT quest'anno avrebbero avuto se non erro 11 moto in griglia, ed ? la massima espressione del motociclismo mondiale...

          Insomma a me pare che si voglia a tutti i costi limitare le modifiche in SBK per forzare le case ad andare in MotoGP, poich? l'interesse dei costruttori scemerebbe immediatamente per una formula che non permetta loro di sviluppare soluzioni prettamente racing, seppur su una base di produzione.

          Per farlo la stanno vendendo come una soluzione per contenere i costi e tornare a delle presunte origini, che non sono affatto quelle delle moto Stock.

          I costi della SBK si possono ridurre senza snaturarla ed i Flamini, come dimostra il parco partenti del 2012, sono riusciti fino a ieri, a farlo.

          Temo che don Cammelo invece abbia altri interessi/fini ed i precedenti, leggasi una gestione fallimentare del moto mondiale, non depongono a suo favore.

          Godiamoci la SBK 2013, che probabilmente sar? l'ultima annata DOC.

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            #20
            motore come adesso al limite in numero definito obbligatorio, telaio di serie sospensioni e freni liberi e soprattitto elettronica di serie come esce sul modello da cui deriva..monogomma ovviamente!!

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              #21
              Innanzi tutto grazie Ivan, mi hai risparmiato un sacco di tempo

              ringrazio anche Gilles e GLuca per avermi risparmiato ulteriore tempo con i loro interventi.

              Avrei anche un altra cosa da scrivere, ma gi? ci ha pensato Troy e me lo sono anche messo in firma.



              Mikiff, sei soddisfatto delle nostre risposte?

              @Berry: il telaio ? gi? di serie. L'elettronica di serie a certi livelli ? unitile. Io vieterei solo il Gps

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                #22
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                pi? che altro la sbk ? il top di quello che si pu? avere su una moto sportiva...

                e poi c'? da considerare il risvolto negativissimo...

                le moto cominceranno a costare ancora di pi?, perch? dovranno vincere in sbk senza poter essere modificate troppo...
                anche di pi?... molte delle cose su quelle moto non vengono nemmeno prodotte per essere comprate

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                  #23
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  il telaio ? gi? di serie. L'elettronica di serie a certi livelli ? unitile. Io vieterei solo il Gps

                  sicuro sicuro?? anche delle ducati??

                  molti dicono che messe vicine, una RS ed una R non c'? molto in comune

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                    #24
                    La cosa a mio giudizio incredibile ? la totale mancanza del nesso causa effetto...

                    ... vedete la questione a compartimenti stagni...

                    ... le vendite moto sono in crisi, le case vogliono limitare i costi della PUBBLICITA'...

                    ... perch? questo sono le gare per le case, MERA PUBBLICITA'...

                    ... dunque decidono di competere nel campionato dove meglio possono figurare e nell'altro fare il minimo investimento giusto per presenziare o non presenziare proprio (Ducati UNICA ECCEZIONE)...

                    ... il campionato che tutt'ora, nonostante lo scarso spettacolo, raccoglie pi? ascolti e da pi? ritorno tecnologico dagli investimenti ? la MotoGP...

                    ... ergo il colosso Honda gioca l? le sue migliori carte, Yamaha pure, Suzuki non aveva abbastanza grano/capacit? per competere con i migliori e si ? ritirata, Kawasaki pure e ha deciso di andare in serie B, dove con ben minore impegno poteva dire la sua come Aprilia e BMW (che ha capito subito che sarebbe stata semplicemente annientata in GP spendendo anche cifre mostruose)...

                    ... ora, puoi fare tutti i regolamenti che vuoi, ma se vuoi davvero ridurre i costi la parola PROTOTIPI non dovrebbe manco essere contemplata...

                    ... dunque in MotoGP hanno preso l'unica decisione possibile e compatibile con un settore in crisi, passare dai PROTOTIPI alle DERIVATE (anche se con ampia libert?, nome in codice CRT) ed ? ovvio che per non creare sovrapposizione con la serie B il regolamento ne riduca le modifiche possibili SALVANDO IL CAMPIONATO...

                    ... perch? l'alternativa ? ELIMINARE il campionato lo capite?

                    Sembra di no, allora mettiamola in altro modo, aboliamo la MotoGP, conseguenza?

                    Le case che vogliono ben figurare a livello mondiale quali Honda e Yamaha investono TUTTO nella serie B, adesso promossa a serie A, con quali risultati?

                    Io ricordo che hanno fatto vincere quel catrame di VTR1000SP con un pilota che di certo non era un fenomeno...

                    ... tranne rare e fortunose eccezioni se hai il maggiore budget e non sei un pirla vinci ogni categoria...

                    ... perch? se porti tanti soldi il divario lo crei comunque anche con un regolamento che parifica maggiormente le prestazioni qual'? quello attuale SBK...

                    ... cos? lo spettacolo si ridurrebbe, con i migliori piloti (che saranno ovviamente quelli dell'attuale serie A) solo su alcune moto, con tutti gli altri ad arrancare...

                    ... comunque COSI' NON SARA' perch? per fortuna i LEGITTIMI PROPRIETARI, non i ladri o i dittatori, bens? gli investitori che hanno acquistato il giochino per farci i soldi, han deciso di SALVARE ENTRAMBI i campionati (io ne avrei ammazzato subito uno, giuro)...

                    ... almeno abbiate la non ottusit? di smettere di lamentarvi.

                    Last edited by MiKiFF; 23-10-12, 19:12.

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                      #25
                      Originally posted by Rix View Post
                      vedere piloti darsi battaglia su moto che assomigliano a quelle che possiamo comprare e modificare noi, per me ? una figata pazzesca...

                      sapere che quella R1 o quella Panigale ha un forcellone, una centralina che noi non possiamo avere, li rende di fatto prototipi...

                      chi produce pezzi aftermarket secondo me avrebbe pi? visibilit? facendo sapere che quel pezzo sulla moto del campione del mondo ? veramente lo stesso che pu? comprare anche lui, non una copia sbiadita....
                      qui forse non ti rendi conto bene di una cosa, quello che si intende per ridimensionamento a livello di moto pi? vicine alla serie, secondo il pelato malefico e secondo anche tanti di cui ho letto vari post, ? schierare moto molto vicine alla serie. Altro che moto elaborate come quelle dei comuni mortali

                      faccio un esempio, la mia moto, e io sono uno qualunque, nel mondiale stock non potrebbe correre, perch? io ho messo le pinze brembo, montato i dischi t-drive da 320, sostituito i cerchi con altri in magnesio, cambiato le cammes ed equilibrato il motore e altre cose come la forcella Ohlins ( questa prossimamente!)

                      mi sono limitato ad alcuni esempi che non rientrano nella categoria stock, ma che sono cose alla portata di molti, CHE C'? DI FANTASCENTIFICO DA ALLONTANARE LA MOTO DALLA SERIE???????????

                      Io penso che molti dei commenti, non tutti, che leggo vengono da persone motogp affezionati che non amano vedere la loro classe regina spodestata dal trono

                      un altra domanda e questa ? pesante e fa riflettere

                      che ne sar? dei trofei categoria open che di fatto, magari con un p? di tempo, scompariranno a causa della scomparsa di fatto della SBK??
                      La open ? di fatto una sorta di sbk amatoriale o poco pi?, se cambia o scompare l'una avverr? di conseguenza la stessa cosa per l'altra.

                      quindi la risposta alla domanda su che fine faranno le casa di accessori aftermarket ? quantomeno scontata Ma pensate davvero che una ditta come la Ohlins seguiter? a produrre una forcella come la FG 43 o peggio ancora una FG100 se non si possono cambiare pi? gli steli , come qualche ben pensante ha scritto qui sul forum????Ma gl'esempi possono essere estesi a molte altri componenti

                      Io sono uno di quelli che pensa che la SBK sia al livello attuale principalmente per lo sviluppo tecnologico che hanno raggiunto le case nel corso degl'anni, dalle case produttrici di pneumatici che hanno raggiunto prestazioni spaziali,che unite all'evoluzione delle sospenzioni e dell'elettronica, consentono velocita e ingressi in curva siderali....... e solo in minima parte alle libert? lasciate hai team, anche perch? il regolamento SBK non ha ricevuto alcun stravolgimento particolare dalla sua nascita ad oggi!




                      :gaen::gaen::gaen::gaen:

                      QUINDI VORREI PROPRIO DE CORE CHE RIMANESSE COS? COM?

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                        #26
                        Originally posted by drone zx 10 r View Post
                        Io sono uno di quelli che pensa che la SBK sia al livello attuale principalmente per lo sviluppo tecnologico che hanno raggiunto le case nel corso degl'anni GRAZIE AGLI INVESTIMENTI DELLA MOTOGP...
                        Bravo, uno dei tuoi migliori interventi...

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                          #27
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Ok,e la soluzione per riempire la griglia quale potrebbe essere?

                          o metti le crt anche in sbk : telaio di serie con motore prototipo

                          o tutte stk,le griglie stk son cmq piene e lo spettacolo nn manca certo

                          1-una stk costa 1/5 se nn meno di una sbk vera ,quindi + facile icriversi e competere
                          2- le prestazioni son ancora + livellate,basta guardare il wstk dove kawasaki,ducati e bmw se la son giocata,come in sbk alla fine,quindi spettacolo garantito
                          3-costringi case come suzuki e honda che ora han moto di serie + obsolete a darsi una svegliata,con ovvi benefici da parte dei clienti finali (noi)
                          4-i piloti top (ma quale top,starebbero in mgp se fossero top) avran la possibilit? di dimostrare il vero valore a parit? di mezzi + equilibrati

                          io onestamente lo vedo solo come un bene

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                            #28
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            pi? che altro la sbk ? il top di quello che si pu? avere su una moto sportiva...

                            e poi c'? da considerare il risvolto negativissimo...

                            le moto cominceranno a costare ancora di pi?, perch? dovranno vincere in sbk senza poter essere modificate troppo...
                            :gaen::gaen::gaen:QUOTO APPOGGIO E SPINGO!!!

                            Per vincere le case faranno dei mezzi che sin dalla nascita saranno iper competitive, e se da un lato questo ? una figata dall'altro mi immagino a quanto possa arrivare una jappo......................... del tipo, volere ma poi non potere pi?!

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              :gaen::gaen::gaen:QUOTO APPOGGIO E SPINGO!!!

                              Per vincere le case faranno dei mezzi che sin dalla nascita saranno iper competitive, e se da un lato questo ? una figata dall'altro mi immagino a quanto possa arrivare una jappo......................... del tipo, volere ma poi non potere pi?!

                              xk? le giappo attuali corrono in stk come escono dal conce ?

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                                #30
                                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                                qui forse non ti rendi conto bene di una cosa, quello che si intende per ridimensionamento a livello di moto pi? vicine alla serie, secondo il pelato malefico e secondo anche tanti di cui ho letto vari post, ? schierare moto molto vicine alla serie. Altro che moto elaborate come quelle dei comuni mortali

                                faccio un esempio, la mia moto, e io sono uno qualunque, nel mondiale stock non potrebbe correre, perch? io ho messo le pinze brembo, montato i dischi t-drive da 320, sostituito i cerchi con altri in magnesio, cambiato le cammes ed equilibrato il motore e altre cose come la forcella Ohlins ( questa prossimamente!)

                                mi sono limitato ad alcuni esempi che non rientrano nella categoria stock, ma che sono cose alla portata di molti, CHE C'? DI FANTASCENTIFICO DA ALLONTANARE LA MOTO DALLA SERIE???????????
                                se leggi bene io parlo di parti prodotte in serie...
                                ovvero una R1 che ha pezzi fatti da yamaha solo per la squadra ufficiale in sbk come centralina forcellone, forcelle ecc.... per me ? una assurdit?

                                per me la STK non ? quella di adesso, deve esserci pi? margine....
                                cos? si incentivano anche le case produttrici a fare un travaso diretto dal mondiale al negozio di ricambi....

                                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                                Io penso che molti dei commenti, non tutti, che leggo vengono da persone motogp affezionati che non amano vedere la loro classe regina spodestata dal trono
                                non so se ci sono anche io dentro a questa descrizione, ma io sono tutto meno che un affezionato di motogp, sono 5 anni che sto in giro per i paddok dei trofei italiani, coppa italia e civ, sia come pilota che come aiuto all'organizzazione di un trofeo... diciamo che qualcosa ho visto

                                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                                un altra domanda e questa ? pesante e fa riflettere

                                che ne sar? dei trofei categoria open che di fatto, magari con un p? di tempo, scompariranno a causa della scomparsa di fatto della SBK??
                                La open ? di fatto una sorta di sbk amatoriale o poco pi?, se cambia o scompare l'una avverr? di conseguenza la stessa cosa per l'altra.
                                traquillo che non succeder? nulla, per vari motivi, primo perch? ogni organizzatore pu? scegliere di far rimanere le categorie open e stk, secondo perch? il 99% delle moto stk sono open...

                                parte delle mie mansioni nel paddok si svolge nel parco chiuso e per un motivo o per un'altro ogni moto ha particolari che la lasciano fuori dalla stk, vuoi anche semplicemente perch? a causa di una caduta ha montato pezzi aftermarket, magari risparmiando pure sugli originali

                                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                                quindi la risposta alla domanda su che fine faranno le casa di accessori aftermarket ? quantomeno scontata Ma pensate davvero che una ditta come la Ohlins seguiter? a produrre una forcella come la FG 43 o peggio ancora una FG100 se non si possono cambiare pi? gli steli , come qualche ben pensante ha scritto qui sul forum????Ma gl'esempi possono essere estesi a molte altri componenti
                                infatti il regolamento stk verr? rivisto ed io spero si vada nella direzione in cui si dia una maggiore possibilit? di movimento

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