Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno mi spiega perch?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Qualcuno mi spiega perch?...

... la SBK che diventer? una sorta di SuperSTK dovrebbe essere un "male"?

• Font Size
    secondo me ? un bene... anche per lo sviluppo diretto dei pezzi per le nostre moto, lo spettacolo non cambier?... se coster? di meno si avranno pi? team ecc...

la preoccupazione ? che ezpelato la voglia pian piano oscurare...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post

il fatto che le due categorie siano maggiormente differenziate per me ? solo un bene..e con moto sbk evo meno "uffiali" a parer mio maggiore spettacolo!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post

Dicono che la SBK deve essere estrema,con tante modifiche di sospensioni elettronica e motore,altrimienti le ditte aftermarket chiudono.
        In pi? dicono che i piloti famosi non correrebbero mai con delle stock.

Anche per me ? un bene,ma questo ? quello che mi ? stato risposto quando ho chiesto.

Comment

• Font Size
          Riporto una frase di risposta:

"Io concordo con tbw 27, una sbk che diventasse stock mi perderebbe davvero molto, e come a me molti altri appassionati del campionato.
          E poi pensate davvero che i top 10 piloti rimarranno in sbk con moto stock con 30 cv in meno? Io penso proprio di no, e per questo sono quasi sicuro che se le sbk diventassero quasi stock, questo sarebbe la morte del campionato sbk!

Comment

• Font Size
            Altro parere:

"Io da spettatore e appassionato di SBK voglio vedere moto stradali modificate all'estremo correre in pista con alcuni tra i piloti pi? forti al mondo. Vorrei che rimanesse una categoria con un fascino paragonabile (anche se inferiore) a quello della motogp. Vorrei che rimanesse una categoria allettante per tanti piloti che vengono anche dai prototipi e rimanesse altrettanto allettante per tecnici e ingegneri di fama mondiale. Vorrei che rimanesse il campionato alternativo per eccellenza. Un campionato nel quale le case si impegnino (in)direttamente fornendo supporto ufficiale ai team impegnati (non come ora ma come si stava profilando il futuro, l'esempio di Ducati nel 2011 lo stavano seguendo tutti).
            Questo voglio continuare a vedere, un mix di spettacolo e competitivit? che ha sempre contraddistinto il WSBK e che nel futuro, se avvicinassero troppo il regolamento alla stock, non ci sar? pi?. Rimarr? solo lo spettacolo..ma lo spettacolo senza competitivit? non mi ? mai piaciuto. Ho smesso di seguire tanti sport per questo motivo.

Comment

• Font Size
              Ancora uno:

"il problema ? che aziende che producono parti racing andrebbero in fallimento o quasi, in sintesi altre ditte che chiudono e sempre meno lavoro, io sono per la sbk come ? adesso e lasciare la stock 1000 come ? adesso.

Comment

• Font Size
                le sbk son da sempre state prototipi derivati dalla serie...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  le sbk son da sempre state prototipi derivati dalla serie...
                  Ok,e la soluzione per riempire la griglia quale potrebbe essere?

Comment

• Font Size
                    secondo me ad oggi la sovrapposizione motogp - WSBK

non serve a nessuno dei 2 ovvero non serve alla casa che deve vendere le moto

ovvero non serve ai team che sanno di non poter vincere con dei costi cos? alti in entrambi i campionati

Campionati prototipi = MOTOGP e basta skifezze immonde come CRT ma solo prototipi
                    e direi anche basta monogomma

Campionato WSBK = derivate dalle serie.. che ritornino ad esserlo e che ritornino ad esserci meno ufficiali e + team supportati dalla casa... monogomma.. beh pu? anche starmi bene

Comment

• Font Size
                      vedere piloti darsi battaglia su moto che assomigliano a quelle che possiamo comprare e modificare noi, per me ? una figata pazzesca...

sapere che quella R1 o quella Panigale ha un forcellone, una centralina che noi non possiamo avere, li rende di fatto prototipi...

chi produce pezzi aftermarket secondo me avrebbe pi? visibilit? facendo sapere che quel pezzo sulla moto del campione del mondo ? veramente lo stesso che pu? comprare anche lui, non una copia sbiadita....

Comment

• Font Size
                        bah, io non sono mica sicuro che i top 10 della SBK se ne andrebbero...
                        andrebbero dove poi, a casa?
                        perch? in Motogp non c'? posto, al massimo uno o due con moto da bassa classifica, non di pi?...

Comment

• Font Size
                          La SBK ? nata come concezione di moto di serie fortemente elaborata.
                          Negli Usa e in Australia questa era la filosofia negli anni '70, ripresa poi dal campionato TT F1.
                          La SBK ? quella e cos? deve restare magari facendola costare un p? meno limitando magari il numero di motori (per esempio 1 motore a round, visto che di fatto gi? accade oggi).

Il fascino della SBK ? sempre stato questo, moto derivate dalla serie.
                          La Stock e la SSport sono state inventate fondamentalmente come classi propedeutiche alla SBK.

Non capisco poi bene come si posizionerebbe tecnicamente un eventuale passo indietro della SBK che ormai ha molti elementi di serie (vedi per ultimo gli iniettori che in SBK devono essere quelli di serie).

Nel BSB si ? proposto per il 2014 di avere solo moto classe EVO ma i team hanno respinto la cosa, i primi a non volere il cambiamento sono proprio i team.

Anch'io penso che i top rider di oggi in SBK non ci verrebbero se la SBK andasse sempre pi? verso un ridimensionamento tecnico. Snaturare la filosofia del successo della SBK vorrebbe dire farla morire a breve e se muore la SBK la motogp affonder? molto pi? rapidamente.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Terribile View Post
                            Dicono che la SBK deve essere estrema,con tante modifiche di sospensioni elettronica e motore,altrimienti le ditte aftermarket chiudono.
                            In pi? dicono che i piloti famosi non correrebbero mai con delle stock.

Anche per me ? un bene,ma questo ? quello che mi ? stato risposto quando ho chiesto.
                            evidentemente non ti considerano abbastanza famoso
                            Comunque io sono d'accordo nel renderlo almeno simile al regolamento supersport se proprio non si vuole renderlo un doppione della stock

Comment

• Font Size
                              la SBK e bella cosi com'e adesso
                              abbiamo la STK dove corrono con moto come le nostre messe meglio

quindi di che avvicinamento parliamo?

li farei restare elaboratissime, ma limiterei numero motori, centraline e magari non monogomma

della motogipipi nn mi frega un cass..
                              Last edited by Mac_ro; 23-10-12, 17:43.

Comment

X
                              Working...
                              X