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Qualcuno mi spiega perch?...

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    #61
    Per me la SBK dovrebbe avere la filosofia che ha ora.. moto di serie pesantemente elaborate ma con materiale pi? "umano"!
    Quindi sono favorevole a sospensioni racing, pistoni alleggeriti, centraline dedicate, etc... ma deve essere tutto materiale aftermarket "facilmente" reperibile. Quindi le forcelle e le centraline non possono essere le medesime della motogp.

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      #62
      Giusto o sbagliato la Superbike come la conoscevamo ? morta. Al suo posto (e con le sue regole) risorger? la nuova MotoGP | Carlo Pernat

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        #63
        Non so quanto sia giusto tutto questo rispetto alla famiglia Flammini che tanto ha fatto per la categoria delle derivate di serie ma in effetti non si poteva vedere correre dei prototipi veri e propri in un campionato che era nato con un altro spirito e probabilmente l?errore ? stato solo quello perch? di spettacolo se ne vedeva molto di pi? rispetto alla soporifera ( ultimamente ) MotoGP..

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          #64
          Originally posted by monikaf View Post

          risposta a Pernat sul suo blog


          Gent. Pernat
          le opinioni che descrive lei sono piuttosto confutabili. Prima cosa, da non dimenticare mai, la Motogp ha da sempre inseguito la Superbike, soprattutto quando questa ha cominciato ad avere un crescente aumento di popolarit?. In Motogp prima si correva con prototipi 2 tempi. In Superbike da sempre si corre con moto 4 tempi. Hanno fatto sparire letteralmente la 250 giustificando tale scelta, nella politica di contenimento dei costi. E’ stata fatta una crociata contro l’aprilia, per il monopolio instaurato nella 250. Risultato aprilia e KTM presenti in 250 hanno fatto le valigie… Ora c’? il monopolio Honda… Ed i costi? Sono rimasti identici. E si perch? il pacchetto offerto da aprilia, giudicato molto costoso, era comprensivo di tutto, ricambi compresi. Facendo un rapido calcolo, una squadra con ambizioni mondiali in Moto2, spende esattamente la stessa cifra richiesta da aprilia ai tempi della 250. Altro che risparmio. Chi si arricchisce ora? Honda. E domani? Honda e DOrna ( chi far? il prossimo anno le revisioni dei motori della Moto2??? ). Chi si ? indebolito? KTM ed aprilia, relegate in Moto3 ed in SBK. Mi parla di spirito della SBK??? La SBK non ? un prototipo, ed i costi lo testimoniano. Aprilia in SBK spende molto, ma molto meno di Ducati in Motogp. Risultato le case sono emigrate in SBK ( aprilia, kawasaki e BMW ). Il campionato 2012 ? stato molto avvincente e questo credo non sia andato gi? nemmeno un po’ al buon Carmelo. I piloti Motogp che guardano con interesse la SBK… Poi quando dice che ‘A partire dalla stagione 2014 la Federazione Motociclistica Internazionale ha gi? deciso che il mondiale superbike sar? formato da moto derivate strettamente dalla serie e nulla o quasi si potr? fare per trasformarle in qualcosa di superiore’ dice qualcosa di estremamente falso. La FMI non decide un bel nulla. La FMI ratifica ci? che decide il padrone. Chi ? il padrone di casa? Lo sappiamo tutti. Poi dice: ‘non si poteva vedere correre dei prototipi veri e propri in un campionato che era nato con un altro spirito’ e perch? non si pu?? Perch? la Dorna ha paura che venga minato il suo castello di carta? C’? paura del confronto? Ad Alcaniz si utilizza una differente configurazione di pista per evitare il confronto… La formula era giusta. Il fatto che le squadre private possano competere con squadre ben pi? strutturate, ed il fatto che vi siano quasi tutte le case, in forma ufficiale e presunta tale, a competere dimostra che lo SPIRITO ERA QUELLO GIUSTO. Poi dice: ‘BMW, Aprilia, Suzuki e Kawasaki non dovranno fare grandi investimenti per raggiungere il mondiale prototipi’ crede davvero in quello che dice? Nessuno di questi ha la tecnologia adatta ( e molto costosa ) per competere con Honda, Yamaha e Ducati riguardo al contenimento dei consumi ed al numero limitato di motori a stagioni. Questa tecnologia ? molto cara, terr? lontana le case e vedr? che allontaner? anche la Ducati, se i risultati non dovessero arrivare. Questa ? la verit?. E’ molto pi? costoso correre un mondiale con 5 motori che con 39….. Poi sui 39 motori stendiamo un velo pietoso. Carmelo chieda all’ing Cecchinelli lumi. Poi l’ultima stupidata che partorir? il prossimo regolamento: come fanno a competere aprilia, yamaha, honda, kawasaki e suzuki con BMW e Ducati in una categoria completamente Stock? Non credo sia necessario studiare le varie moto e conoscerne lo spirito costruttivo del modello di serie, basterebbe guardare i risultati nella Stock attuale per avere risposta a questo quesito…… Immoleranno la SBK per tentare di elevare la Motogp. Questa ? davvero una cosa assurda. Ma la cosa pi? assurda ? che persone come lei, pur conoscendo esattamente quanto dico, fanno finta di nulla. Sa poi qual ? la cosa pi? bella. Noi italiani avevamo le mani sulla SBK. Questo rapresentava per il nostro paese un’opportunit? lavorativa incredibile, in un settore meccanico dove una volta la facevamo da padroni, ed ora segna un deficit inquietante, nonostante le eccellenze presenti in questo paese. La Dorna ci ha tolto anche questo, indebolendo le case europee e favorendo le giapponesi. Sono sicuro che in Motogp rimarranno solo Honda e Yamaha. Solo allora la bridgepoint capir? l’errore fatto nell’affidare tutto al buon Carmelo. Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, lo puoi comprare per asservirlo alle tue volont?. Mi chiedo ma la Corte di giustizia dell’UE, per la tutela della concorrenza, ? possibile che in questa fusione non ha notato nulla di strano??? Questa fusione va contro tutte le regole stabilite in UE riguardo alla libera concorrenza.




          Attivit? dell'Unione europea - Concorrenza




          qui c'? da fare un bel

          p.s leggi l'articolo di legge, ezpelato sta facendo una cosa espressamente vietata dalle leggi europee sulla libera concorrenza.

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            #65
            azz..non fa una piega

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              #66
              bella bella riposta bravo

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                #67
                reg? scusate ho dimenticato di scrivere che non sono stato io a rispondergli, io questi poemi non riesco a scriverli, dopo un p? mi si intrecciano i ditI e gli occhi


                per? cmq bella risposta

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                  #68
                  Questo ? quello che pensa Lin Jarvis.....

                  WSBK: Yamaha disponibile a tornare con un nuovo regolamento

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                    #69
                    Originally posted by Terribile View Post
                    Questo ? quello che pensa Lin Jarvis.....

                    WSBK: Yamaha disponibile a tornare con un nuovo regolamento


                    Che c'entra jarvis con un eventuale progetto sbk?


                    cmq c'? gi? qualcuno che disposto a portare yamaha del mondiale....stock o non stock...


                    Yamaha rientra in SBK con Yakhnich

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                      #70
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      Che c'entra jarvis con un eventuale progetto sbk?


                      cmq c'? gi? qualcuno che disposto a portare yamaha del mondiale....stock o non stock...


                      Yamaha rientra in SBK con Yakhnich
                      Se lo dice lui,forse ne s? pi? di noi.....

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                        #71
                        non so quanto convenga una sbk pi? vicina alla stk per yamaha, visti i risultato dell'ultima r1 in questa categoria..

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                          #72
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          non so quanto convenga una sbk pi? vicina alla stk per yamaha, visti i risultato dell'ultima r1 in questa categoria..
                          dal 2004 al 2007 era la moto + usata in stock assieme a suzuki

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                            #73
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            non so quanto convenga una sbk pi? vicina alla stk per yamaha, visti i risultato dell'ultima r1 in questa categoria..
                            Magari nel 2014,ovvero 6 anni dopo l'ultima R1 qualcosa avranno capito e faranno il modello nuovo.

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                            • Font Size
                              #74
                              L'intervista di Jarvis...mi sembra che parla per proprio interesse.....visto che la Yamaha non ? altezza delle concorenti.....vuol proprio partire dal livello tecnico pi? basso non capisco il suo concetto, quando vedo che c'? una bella Superbike.....ormai le Motogp non ha pi? senso....sono protopi, invece la Superbike ? pi? vicina alle moto di serie ed ? per questo che la gente si gasa o sogna di avere quella Moto oppure il pilota che lo entusiasma, insomma non ci si annoia :1:

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                                #75
                                Originally posted by cattivik View Post
                                dal 2004 al 2007 era la moto + usata in stock assieme a suzuki
                                appunto.. poi ? arrivata l'attuale r1 con albero a croce

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