Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike: ecco le regole per il 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Io concordo con tbw 27, una sbk che diventasse stock mi perderebbe davvero molto, e come a me molti altri appassionati del campionato.
    E poi pensate davvero che i top 10 piloti rimarranno in sbk con moto stock con 30 cv in meno? Io penso proprio di no, e per questo sono quasi sicuro che se le sbk diventassero quasi stock, questo sarebbe la morte del campionato sbk!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Potanik74 View Post
      la SBK deve avvicinarsi al regolamento della STK ... pena morte certa

      i soldi diminuiscono sempre di + e bisogna tamponare l'emorragia

      chiaro che il max sarebbe correre con dei semi-prototipi da 250 equini, ma certi non hanno ancora capito che il tempo delle vacche grasse ? finito... e da un pezzo

      il futuro ? andare nella direzione che ha preso il BSB... motori meno pompati, ciclistiche + vicine alla serie, ecc....
      quoto questo intervento perch? ? esattamente come la penso io.
      Ricordate gli anni quando alle manche c'erano 30 piloti e per via del regolamento simile partecipavano le wild card Ama e Bsb? Per bello e spettacolare che sia ancora adesso il campionato sbk di 10-15 anni f? era tutt'altra cosa

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by maurivik72 View Post
        quoto questo intervento perch? ? esattamente come la penso io.
        Ricordate gli anni quando alle manche c'erano 30 piloti e per via del regolamento simile partecipavano le wild card Ama e Bsb? Per bello e spettacolare che sia ancora adesso il campionato sbk di 10-15 anni f? era tutt'altra cosa

        si ma che c'entra la gestione attuale? Il regolamento da 15anni (anzi da 25) non ? cambiato se non nelle cilindrate ammesse.

        Il campionato che ha cambiato mille regolamenti e stava rischiando di morire ? la motogp, e gli errori di ezpeleta li sta pagando e li pagher? la sbk... se per te questo ? giusto alzo le mani

        Comment


        • Font Size
          #49
          come diceva MR Helmet .. per far rinascere la gp ..andranno ad ammazzare la SBK

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by TBW27 View Post
            si ma che c'entra la gestione attuale? Il regolamento da 15anni (anzi da 25) non ? cambiato se non nelle cilindrate ammesse.

            Il campionato che ha cambiato mille regolamenti e stava rischiando di morire ? la motogp, e gli errori di ezpeleta li sta pagando e li pagher? la sbk... se per te questo ? giusto alzo le mani
            forse ? proprio quello il problema,il regolamento pi? o meno sempre lo stesso mentre le moto evolvevono esageratamente e con loro i costi.
            Se poi tu vuoi combattere la tua crociata personale contro la dorna ? tutto un alto discorso

            Comment


            • Font Size
              #51
              Se la SBK si avvicina (o diventa) una superstock ? FINITA.

              Nessun top rider e nessun top team ci correrebbe, quindi perderebbe spettatori in un battibaleno, diventerebbe il CIV...

              Perch?, guardiamoci in faccia, noi non cerchiamo solo lo spettacolo, vogliamo il FASCINO della competizione tecnologica, vogliamo essere coscienti di guardare uno spettacolo al vertice della tecnologia disponibile.

              Altrimenti staremmo tutti a guardare le garette monomarca.

              Le corse si compongono soprattutto di passione, palle e COMPETIZIONE TECNICA, se togliamo quest'ultima andranno tutti in motogp, e la Dorna avr? ottenuto quello che vuole: relegare in un angolino la SBK con il cappello da asino in testa e far tornare in cattedra la Motogp.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by matteocali View Post
                ...La Ducati, in ogni caso, non potr? pesare pi? 171 chili (era 174). Raggiunto questo limite, la Panigale verrebbe penalizzata con riduzione del diametro dell'air restrictors, che in partenza misura 50 mm.

                Non l'ho proprio capita: c'? un limite di peso massimo?
                Raggiunto il limite verrebbe penalizzata (ma non sarebbe gi? penalizzata per il peso?) con riduzione del diametro degli air restrictors? Forse la riduzione dei condotti, tramite air restrictors.....
                Nessuno che mi spiega sta cosa?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by matteocali View Post
                  Nessuno che mi spiega sta cosa?
                  si parte ad inizio anno con peso limite 165 kg. x tutti

                  se la panigale (ma anche al contrario le four) fosse troppo avvantaggiata, viene aumentato il peso prima di 3 kg. poi di altri 3 kg. ... quindi raggiungerebbe al max i 171

                  se ancora fosse troppo avvantaggiata, si passa a diminuire gli air restrictor ... cerca le modalit? di calcolo su qualsiasi regolamento wsbk ed ? facile da capire

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by maurivik72 View Post
                    forse ? proprio quello il problema,il regolamento pi? o meno sempre lo stesso mentre le moto evolvevono esageratamente e con loro i costi.
                    Se poi tu vuoi combattere la tua crociata personale contro la dorna ? tutto un alto discorso
                    non ? una crociata personale...e non sono poi l'unico a pensarla cos?.

                    Come ho detto mille volte ? giusto diminuire i costi, ma se mi fai questi discorsi evidentemente ti sfuggono alcuni particolari:

                    Le SBK girano al mugello in 50basso 49 alto....le gp 1,5sec meglio...

                    Le SBK Top alle case costano, da quello che si sente in giro, 300-400mila euro. L'Aprilia da in leasing la moto ufficiale con tanto di svuluppi e tecnici ai box a 800.000 Euro. Con questa moto ci puoi andare a podio e vincere.

                    Le Motogp Top alle case costano 2milioni di euro circa. La Honda da in leasing la moto non ufficiale e senza tecnici ai box a 2,5milioni di euro. Con questa moto non ci puoi andare a podio salvo miracoli e non ci puoi vincere ne ora ne mai.

                    Ora alla luce di questi dati qual'? il campionato che ha sbagliato tutto dal 2002 ad oggi? Qual'? il campionato che ha costi insostenibili e ingiustificati visto il rapporto costi-tempi sul giro?

                    E' talmente palese: la motogp costa troppo, io voglio abbattere definitivamente i costi, le case non sono d'accordo e minacciano di andare nell'altro campionato dove i costi non hanno bisogno di essere abbattuti visto che costa poco di suo in rapporto a quel che costa il mio campionato. Allora io che faccio? faccio in modo di controllare anche l'altro campionato, lo faccio diventare una stock cos? che le case non possano pi? investirci un soldo e siano costrette a stare alle mie regole: con una fava ho preso due piccioni, elimino il concorrente scomodo e prendo per le palle le case.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      non ? una crociata personale...e non sono poi l'unico a pensarla cos?.

                      Come ho detto mille volte ? giusto diminuire i costi, ma se mi fai questi discorsi evidentemente ti sfuggono alcuni particolari:

                      Le SBK girano al mugello in 50basso 49 alto....le gp 1,5sec meglio...

                      Le SBK Top alle case costano, da quello che si sente in giro, 300-400mila euro. L'Aprilia da in leasing la moto ufficiale con tanto di svuluppi e tecnici ai box a 800.000 Euro. Con questa moto ci puoi andare a podio e vincere.

                      Le Motogp Top alle case costano 2milioni di euro circa. La Honda da in leasing la moto non ufficiale e senza tecnici ai box a 2,5milioni di euro. Con questa moto non ci puoi andare a podio salvo miracoli e non ci puoi vincere ne ora ne mai.

                      Ora alla luce di questi dati qual'? il campionato che ha sbagliato tutto dal 2002 ad oggi? Qual'? il campionato che ha costi insostenibili e ingiustificati visto il rapporto costi-tempi sul giro?

                      E' talmente palese: la motogp costa troppo, io voglio abbattere definitivamente i costi, le case non sono d'accordo e minacciano di andare nell'altro campionato dove i costi non hanno bisogno di essere abbattuti visto che costa poco di suo in rapporto a quel che costa il mio campionato. Allora io che faccio? faccio in modo di controllare anche l'altro campionato, lo faccio diventare una stock cos? che le case non possano pi? investirci un soldo e siano costrette a stare alle mie regole: con una fava ho preso due piccioni, elimino il concorrente scomodo e prendo per le palle le case.

                      Quoto in pieno.... Ci vuole talmente poco a capire quali sono le reali intenzioni di dorna, non capisco come qualcuno riesca a vedere qualcosa di costruttivo in tutto cio... Un monopolio non porta mai benefici

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        6" al post? gomma da 200?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          C? un altra novit? , nn da poco direi : la possibilit? di variare fino 5 mm la posizione fulcro forcellone

                          Regola fatta ad hoc x kawa e honda che sulle moto di serie nn prevedono tale regolazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by arabykola View Post
                            C? un altra novit? , nn da poco direi : la possibilit? di variare fino 5 mm la posizione fulcro forcellone

                            Regola fatta ad hoc x kawa e honda che sulle moto di serie nn prevedono tale regolazione
                            Anche la Panigale non prevede......

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              vero
                              ma il regolamento parla di "modifica del telaio in zona attacco forcellone x poterne variare di max 5 mm in ogni senso la posizione"

                              nel caso della panigale c? il motore li

                              rimangono fregati stavolta

                              edit: ameno che...la sp o r che uscir? nn avr? qst regolazione
                              Last edited by arabykola; 23-10-12, 19:53.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Terribile View Post
                                Perch? lo spettatore cosa vuol vedere?
                                Cos? posso capire meglio e ragionare.......
                                io vorrei vedere un campionato incerto e combattuto come lo ? stato quello di quest'anno

                                ...vedere una Ducati con 80 punti di vantaggio, serve solo a far esultare i soliti Talebani fanatici che non hanno nulla a che vedere con il motociclismo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X