Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike: ecco le regole per il 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io spero sia l'inizio per tornare ad una moto sbk come nome,ma stock come regolamento.
    Forcellone di serie,cartuccia per forcella,freni di serie,cerchi di serie e gomme da 17.
    Sono d'accordo sui fanali disegnati davanti e a luce posteriore.

    Comment


    • Font Size
      #17
      maddai i patacchini dei fanali......

      ci manca il patacchino della malossi sulla marmitta originale....

      poi siamo a bolla.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by albtuono View Post
        A me la storia dei fari piace.
        Io farei un regolamento pi? restrittivo anche su forcellone (di serie).
        Lascerei di serie pure i foderi della forcella.

        forcellone di serie? e su che cavolo lavorano i reparti corse allora?

        tanto vale chiamarla sstock e via ciao ciao sbk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Terribile View Post
          Io spero sia l'inizio per tornare ad una moto sbk come nome,ma stock come regolamento.
          Forcellone di serie,cartuccia per forcella,freni di serie,cerchi di serie e gomme da 17.
          Sono d'accordo sui fanali disegnati davanti e a luce posteriore.

          scusa ivan cosa intendi per tornare? e poi freni di serie? cerchi di serie?

          boh...vabb? che attalmente corri in stock per? adesso non esageriamo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Terribile View Post
            Io spero sia l'inizio per tornare ad una moto sbk come nome,ma stock come regolamento.
            Forcellone di serie,cartuccia per forcella,freni di serie,cerchi di serie e gomme da 17.
            Sono d'accordo sui fanali disegnati davanti e a luce posteriore.
            Guoto quasi tutto! Personalmente non mi piace il monogomma e di conseguenza la misura imposta dei cerchi, se una Casa montasse di serie il 16.5" (per dire), dovrebbe montarlo anche in gara.
            Per i fari, chissene? Il fanalino OK, ma anche l? niente di sostanziale, direi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Terribile View Post
              Io spero sia l'inizio per tornare ad una moto sbk come nome,ma stock come regolamento.
              Forcellone di serie,cartuccia per forcella,freni di serie,cerchi di serie e gomme da 17.
              Sono d'accordo sui fanali disegnati davanti e a luce posteriore.

              Io pure la penso cos?.
              I costi diminuirebbero (credo,non lo posso sapere con certezza) e la griglia sarebbe pi? folta come succedeva tanti anni fa.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TBW27 View Post
                scusa ivan cosa intendi per tornare? e poi freni di serie? cerchi di serie?

                boh...vabb? che attalmente corri in stock per? adesso non esageriamo
                La SBK mi piacerebbe tornasse vicina ad una moto che l'utente stradale o pistaiolo pu? avere uguale per lui.
                Al momento non ? cos?.
                Tralasciando poi il fatto che la griglia sarebbe ancora pi? piena.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Terribile View Post
                  La SBK mi piacerebbe tornasse vicina ad una moto che l'utente stradale o pistaiolo pu? avere uguale per lui.
                  Al momento non ? cos?.
                  Tralasciando poi il fatto che la griglia sarebbe ancora pi? piena.

                  tu parli da pilota io da spettatore...non saremo mai d'accordo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    tu parli da pilota io da spettatore...non saremo mai d'accordo.
                    Perch? lo spettatore cosa vuol vedere?
                    Cos? posso capire meglio e ragionare.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Perch? lo spettatore cosa vuol vedere?
                      Cos? posso capire meglio e ragionare.......
                      Sangue&Fyga! What else?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Perch? lo spettatore cosa vuol vedere?
                        Cos? posso capire meglio e ragionare.......

                        Io da spettatore e appassionato di SBK voglio vedere moto stradali modificate all'estremo correre in pista con alcuni tra i piloti pi? forti al mondo. Vorrei che rimanesse una categoria con un fascino paragonabile (anche se inferiore) a quello della motogp. Vorrei che rimanesse una categoria allettante per tanti piloti che vengono anche dai prototipi e rimanesse altrettanto allettante per tecnici e ingegneri di fama mondiale. Vorrei che rimanesse il campionato alternativo per eccellenza. Un campionato nel quale le case si impegnino (in)direttamente fornendo supporto ufficiale ai team impegnati (non come ora ma come si stava profilando il futuro, l'esempio di Ducati nel 2011 lo stavano seguendo tutti).
                        Questo voglio continuare a vedere, un mix di spettacolo e competitivit? che ha sempre contraddistinto il WSBK e che nel futuro, se avvicinassero troppo il regolamento alla stock, non ci sar? pi?. Rimarr? solo lo spettacolo..ma lo spettacolo senza competitivit? non mi ? mai piaciuto. Ho smesso di seguire tanti sport per questo motivo.

                        Questo ovviamente ? tutto IMHO.

                        Tu magari da pilota te ne sbatti e pensi: pi? moto in griglia pi? possibilit? di correrci.

                        In parte ti capisco, in passato anche io qualche garetta l'ho fatta ed ero licenziato (csai) e probabilmente adesso al tuo posto la penserei come te

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Perch? lo spettatore cosa vuol vedere?
                          Cos? posso capire meglio e ragionare.......
                          Ivan, ti spiego dove secondo me il tuo ragionamento fa acqua....

                          Una cosa che sta gi? accadendo da qualche anno ? che le case motociclistiche producono mezzi sempre pi? performanti, non si parte pi?, come progetto, con l'intenzione di fare un ottima moto stradale per poi trarne la SBK, ma si parte da una base SBK da cui tirare fuori successivamente la stradale.

                          Applicare le tue teorie imporrebbe alle case di produrre moto di serie sempre pi? sofisticate per essere competitive e puntare alla vittoria, con un aumento dei prezzi mostruoso a discapito nostro.

                          Guarda Kawasaki, prima ha fatto la SBK, l'ha fatta girare un anno, mentre in gara teneva ancora la vecchia 08, poi quando era sicura che la moto fosse pronta ha presentato la SBK e il modello stradale.

                          Oppure potrebbe succedere che le case si sentano obbligate a produrre una versione R pi? costosa, cos? di "serie" avrebbe gi? tutto quello che serve, fatta la legge trovato l'inganno!

                          Ma alla fine tutti questi costi, chi pensi che li paga?

                          Gi? oggi per una buona 1000 devi firmare l'assegno col sangue......

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Terribile View Post
                            La SBK mi piacerebbe tornasse vicina ad una moto che l'utente stradale o pistaiolo pu? avere uguale per lui.
                            Al momento non ? cos?.
                            Tralasciando poi il fatto che la griglia sarebbe ancora pi? piena.
                            Ecco ? esattamente come la vedo io.
                            Per questo parlo di cerchi rigorosamente da 17".
                            Forcellone di serie.
                            Fari finti anteriori, per lasciare in link con la realt?.
                            E ora ho aggiunto anche foreri della forka. Quindi ben vengano preparazioni varie ma l'esterno deve essere di serie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              Ivan, ti spiego dove secondo me il tuo ragionamento fa acqua....

                              Una cosa che sta gi? accadendo da qualche anno ? che le case motociclistiche producono mezzi sempre pi? performanti, non si parte pi?, come progetto, con l'intenzione di fare un ottima moto stradale per poi trarne la SBK, ma si parte da una base SBK da cui tirare fuori successivamente la stradale.

                              Applicare le tue teorie imporrebbe alle case di produrre moto di serie sempre pi? sofisticate per essere competitive e puntare alla vittoria, con un aumento dei prezzi mostruoso a discapito nostro.

                              Guarda Kawasaki, prima ha fatto la SBK, l'ha fatta girare un anno, mentre in gara teneva ancora la vecchia 08, poi quando era sicura che la moto fosse pronta ha presentato la SBK e il modello stradale.

                              Oppure potrebbe succedere che le case si sentano obbligate a produrre una versione R pi? costosa, cos? di "serie" avrebbe gi? tutto quello che serve, fatta la legge trovato l'inganno!

                              Ma alla fine tutti questi costi, chi pensi che li paga?

                              Gi? oggi per una buona 1000 devi firmare l'assegno col sangue......
                              Io penso che se mettiamo un limite di prezzo per la moto che si omologa per correre questo non accade.
                              E cmq apriamo un sondaggio (io non riesco) e chiediamo se la maggior parte degli utenti preferisce la SBK come adesso,oppure qualcosa dove la moto ? pi? vicina alla loro che usano in pista e strada.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by TBW27 View Post
                                Io da spettatore e appassionato di SBK voglio vedere moto stradali modificate all'estremo correre in pista con alcuni tra i piloti pi? forti al mondo. Vorrei che rimanesse una categoria con un fascino paragonabile (anche se inferiore) a quello della motogp. Vorrei che rimanesse una categoria allettante per tanti piloti che vengono anche dai prototipi e rimanesse altrettanto allettante per tecnici e ingegneri di fama mondiale. Vorrei che rimanesse il campionato alternativo per eccellenza. Un campionato nel quale le case si impegnino (in)direttamente fornendo supporto ufficiale ai team impegnati (non come ora ma come si stava profilando il futuro, l'esempio di Ducati nel 2011 lo stavano seguendo tutti).
                                Questo voglio continuare a vedere, un mix di spettacolo e competitivit? che ha sempre contraddistinto il WSBK e che nel futuro, se avvicinassero troppo il regolamento alla stock, non ci sar? pi?. Rimarr? solo lo spettacolo..ma lo spettacolo senza competitivit? non mi ? mai piaciuto. Ho smesso di seguire tanti sport per questo motivo.

                                Questo ovviamente ? tutto IMHO.

                                Tu magari da pilota te ne sbatti e pensi: pi? moto in griglia pi? possibilit? di correrci.

                                In parte ti capisco, in passato anche io qualche garetta l'ho fatta ed ero licenziato (csai) e probabilmente adesso al tuo posto la penserei come te
                                Cosa intendi per competitivit??
                                Io intendo avere la moto che mi permetta di misurarmi con gli altri piloti senza differenze (gomme,motore,elettronica,ecc) tipo BSB.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X