Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi: "Il titolo era scritto"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Biaggi: "Il titolo era scritto"

Ripensandoci a posteriori, Max Biaggi il mondiale l'ha vinto in gara 2 al Nurburgring. E' stato in quella occasione che il Corsaro, dopo una caduta ? risalito in moto ed ha recuperato fino a conquistare tre punti che si sono rivelati preziosissimi.
    Facendo, per?, una valutazione pi? ampia il titolo l'ha vinto grazie alle cinque vittorie conquistate insieme ad una serie di piazzamenti che lo hanno portato quasi sempre a punti (al suo attivo solo tre "zeri"). Un risultato frutto della tenacia e dalla grande forza di volont? di uno dei campioni pi? longevi - nel senso di attivit? agonistica - del motociclismo.
    Eppure dopo gara uno il titolo sembrava in serio pericolo: "Dopo la caduta sono rimasto con un palmo di naso. Avevo capito che perdevo da Checa e quindi non forzavo. Non ho fatto le frenata tirata ma mi ? schizzato via l'anteriore. Forse sono passato sopra qualcosa. Il lavoro pi? difficile ? stato quello di dare una spiegazione a quello che era accaduto. Parlare sembra che dia sollievo ma non sempre aiuta a capire. Ho pensato che se le cose devono accadere, accadono. Me lo dice da anni una persona che mi ? molto vicina ed a questo punto devo credergli. E' difficile per uno testardo, deciso e meticoloso come me dover credere in qualcosa che non puoi studiare ma ? cos?. C'? un momento per tutto e tutti".
    In gara 2 le cose non sembravano mettersi meglio: "Non sono partito male, ma vedevo loro lontani. Non devi farti prendere dalla foga. Se fai un errore invece di guadagnare perdi, Nel finale ? venuto fuori quello che si era visto ieri: ero il pi? veloce. Quando ero settimo sapevo che dovevo diventare quinto, mi sono detto andiamo ma Checa non mi voleva lasciar passare. Ci siamo scambiati pi? volte la posizione poi alla fine l'ho passato ma non riuscivo a staccarlo: il distacco era sempre di tre decimi, poi ? salito a 0.5-0.8 e sono stato pi? tranquillo.Non bisogna far calare la tensione. Fino alla bandiera a scacchi non ci credevo perch? le gare finiscono sempre sotto la bandiera, non bisogna mai dimenticarlo".
    Un titolo sicuramente combattuto: "E' il mio destino: quattro titoli vinti all'ultima gara. Ma mai per mezzo punto. Preferisco vincere in anticipo per dedicarmi ai tifosi, alla squadra. Per scaramanzia non avevo preparato niente".
    Ripensando al campionato, quale ? stato un momento chiave? "Per l'entusiasmo Phillip Island. A poche settimane dal campionato ero senza squadra, con molta rabbia agonistica. Abbiamo vinto dove non lo avevamo mai fatto e questo dimostra che conta la volont? la caparbiet?".
    Il pensiero va anche pi? indietro: "In questo momento voglio ringraziare Francesco Batta. E' stato lui a convincermi a correre in Superbike. Mi ha convinto con l'entusiasmo ed era destino che dovevo arrivare al titolo in questa categoria visto che gi? il primo anno stavo per vincere il titolo".
    Oltre alla 250, alla 500 ed alla MotoGP anche la Superbike ? la "tua" categoria: "Dieci anni fa pensavo che la gente della Superbike era pazza. Carena contro carena, gomito a gomito. E nel paddock si diceva che Biaggi non fosse adatto a questo campionato con la sua guida pulita. Appena ho corso per la prima volta in Qatar mi sono detto: questo ? un lavoro per me! Mi sono adattato subito".
    Non dimentica, il Corsaro di ringraziare: "Non so se questo ? il momento ma voglio ringraziare quelli che mi sono stati vicino sempre. Su tutti, Marino Laghi che ? un pap? adottivo, ? la mia met?, la mia ombra. La famiglia, i miei figli che mi danno serenit?, gioia, caparbiet?. Fiorella che mi sopporta in certe occasioni. La squadra ha lavorato con me".
    Alla domanda sul futuro, Max risponde separando i momenti: "Ora voglio godermi il momento cosa che altre volte non ho fatto. Poi penser? al futuro che in questo momento ? l'ultimo dei miei pensieri: nulla ? certo. Vorrei continuare con Aprilia, Vedremo presto. Le corse sono la mia vita, il mio DNA. Ma ho bisogno di riposo. E' stato un campionato difficile e i rivali sono stati grandi, la classifica parla chiaro".

Read more: SBK, Biaggi: "Il titolo era scritto

• Font Size
    molto bella come intervista, semplice ed umile.

Comment

• Font Size
      bella intervista

Comment

• Font Size
        grandissimo max...

cazz, ancora non riesco ad immaginarmelo con 6 stelline... grandioso!

Comment

• Font Size
          ha vinto di gran culo!!! pirla melandri e la kawa ha impiegato un p? troppo a sistemare la moto anche per la gara oltre che per le prove!!!!!!

Comment

• Font Size
            mi stavo proprio chiedendo quando sarebbe arrivato il primo rosikatore

Comment

• Font Size
              Er Mejo
              Er Mejoooo

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                mi stavo proprio chiedendo quando sarebbe arrivato il primo rosikatore
                realista!
                Guarda quanti punti si ? mangiato fuori

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aler681 View Post
                  realista!
                  Guarda quanti punti si ? mangiato fuori

pensa gli altri, allora

Comment

• Font Size
                    Originally posted by raster10 View Post
                    pensa gli altri, allora
                    ebbravo!

mica puoi usare lo stesso metro per tutti eh, poi gli tocca dire che hai ragione

Comment

• Font Size
                      Complimentoni a Biaggi

Comment

• Font Size
                        nulla ? certo. Vorrei continuare con Aprilia, Vedremo presto. Le corse sono la mia vita, il mio DNA. Ma ho bisogno di riposo. E' stato un campionato difficile e i rivali sono stati grandi, la classifica parla chiaro".

Max non ci lasciare...

Comment

• Font Size
                          Da tifoso di max stavolta gli e' andata di c..o

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kong View Post
                            Da tifodo di max stavolta gli e' andata di c..o
                            uno realista finalmente!

Comment

• Font Size
                              grande Max! all'ultimo, quando contava ha fatto esattamente quello che doveva! grande grande grande!!! :1::1::1::1::1::1:

p.s.
                              la fortuna ? stata dalla parte delle kawa tutto l'anno: se non ci fossero state cos? tante gare bagnate, umidicce e fredde che hanno esaltato Sykes e coperto i problemi di gestione gomme della moto sarebbero usciti dai giochi molto prima, quindi campionato strameritato

Comment

X
                              Working...
                              X