Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Baiocco al posto di Canepa con il Team Red Devils Roma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Baiocco al posto di Canepa con il Team Red Devils Roma

Sar? Matteo Baiocco a sostituire lo sfortunato Niccol? Canepa sulla Ducati del team Red Devils Roma nelle ultime due gare del campionato mondiale eni FIM Superbike.
    La caduta che sabato 8 Settembre ha causato a Canepa la frattura della tibia e del perone della gamba destra, non gli consentir? di prendere parte alle due gare che chiuderanno il mondiale 2012. La squadra di Andrea Petricca ha quindi deciso di schierare nella prossima gara di Portimao e in quella successiva di Magny Cours, Matteo Baiocco.
    Il pilota di Osimo si ? da poco riconfermato campione italiano Superbike alla guida di una Ducati e pu? vantare gi? diverse esperienze nel mondiale delle derivate dalla serie, sia come wild card che con la partecipazione a tutto il campionato SBK nel 2010. Inoltre Matteo ? stato scelto dalla Ducati quale tester incaricato dello sviluppo in pista della nuova 1999 Panigale.
    Proprio le sue precedenti esperienze, oltre che la sua conoscenza della 1198R e le sue indubbie qualit? di guida, hanno fatto si che Matteo venisse scelto dal team Red Devils Roma per questo finale di stagione. Un?ottima possibilit? per Baiocco e la sicurezza per il team
    capitolino di poter proseguire quel lavoro di messa a punto svolto con Canepa, che stava portando a prestigiosi risultati.
    Niccol? Canepa ? ancora ricoverato presso l?ospedale di Adenau in Germania, dove ? stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico per l?applicazione di una piastra che faciliter? la sua guarigione. Il pensiero e l?affetto di tutto il team Red Devils Roma vanno a Niccol?, con la speranza di poterlo rivedere al pi? presto, pienamente ristabilito, sui campi di gara.

Matteo Baiocco ? ?Sono molto felice per questa grande opportunit? offertami da Andrea Petricca e dalla sua squadra. Poter disputare due gare del mondiale Superbike ? sempre una cosa fantastica, anche se mi spiace ovviamente che Niccol? si sia fatto male e gli auguro con tutto il cuore di potersi riprendere al pi? presto. Conosco gi? molti dei tecnici che compongono il team Red Devils Roma, cos? come conosco bene la 1198 e spero quindi di trovare subito un buon feeling con la moto ed il team. Dopo aver riconquistato il titolo italiano Superbike ho continuato a mantenermi in allenamento, sia in palestra che in pista, proseguendo nello sviluppo della nuova Ducati Panigale con la quale ho girato recentemente al Mugello. Voglio ringraziare anche il team Barni, per il quale corro quest?anno, che mi ha dato il benestare per queste due gare mondiali e con il quale ho un ottimo rapporto, umano prima che di lavoro. Ovviamente far? di tutto per ottenere dei buoni risultati, non solo per ripagare chi ha avuto fiducia in me, ma anche per dimostrare di poter stare a buon diritto nel mondiale Superbike, dove spero di approdare in pianta stabile il prossimo anno?.

• Font Size
    buona possibilit? per lui

Comment

• Font Size
      mi piace,conosce la moto bene ed a misano ha dimostrato di andare...un'ottima opportunita' per lui....

Comment

• Font Size
        Mi sa che la sua.. va di pi? di quella di Canepa..

Comment

• Font Size
          A pensar male alle volte ci si azzecca per? eh...

avete presente quando dicevamo che ducati si sarebbe fatta di nuovo aumentare la cilindrata? ecco la conferma..

Inoltre Matteo ? stato scelto dalla Ducati quale tester incaricato dello sviluppo in pista della nuova 1999 Panigale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            A pensar male alle volte ci si azzecca per? eh...

avete presente quando dicevamo che ducati si sarebbe fatta di nuovo aumentare la cilindrata? ecco la conferma..

Che stia sviluppando la Panigale non ? una novit?,mentre l'aumento di cilindrata ? una caxxata.

Tornando OT,spero proprio si metta dietro piloti il pi? possibile sopravvalutati e dimostri il valore (come se ancora ci fosse bisogno) dei piloti italiani e del CIV.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Terribile View Post
              Che stia sviluppando la Panigale non ? una novit?,mentre l'aumento di cilindrata ? una caxxata.

Tornando OT,spero proprio si metta dietro piloti il pi? possibile sopravvalutati e dimostri il valore (come se ancora ci fosse bisogno) dei piloti italiani e del CIV.
              spero faccia bene, magari a qualcuno, per il futuro, verr? in mente di dare un opportunit? seria a qualcuno dei nostri.

Comment

• Font Size
                Baiox con la moto di DFX stava facendo mooooolto bene....peccato che i risultati nelle gare di moto siano l'ultima cosa che conta!

In bocca al lupo matteo!!!

Comment

• Font Size

ivan la mia era SOLO una battuta sull'errore commesso dal giornalista!

Comment

• Font Size
                    ma baiocco come paga barni per fare il civ sbk ogni anno?

le dinamiche del civ non le capisco bene.....

il presupposto da cui sorge la domanda ?: le logiche che governano il civ non ho motivo di pensare siano diversa da quelle del mondiale, ovvero i $$$$........

se uno come baiocco evidentemente ha i $$$$ per pagare barni e fare il civ, perch? non pu? fare lo stesso nel mondiale?

le risposte possibili mi sembrano essere:
                    1) correre il wsbk costa pi? che correre il civ. a quel punto mi chiedo quanto possa essere pi? costoso, immaginando che cmq fare il civ sbk con la moto di barni non costi proprio due lire.....

2) baiocco fa il civ quasi gratis.......allora l'impossibilit? di fare il mondiale ? un fatto normale

Comment

• Font Size
                      Originally posted by garzo View Post
                      ma baiocco come paga barni per fare il civ sbk ogni anno?

le dinamiche del civ non le capisco bene.....

il presupposto da cui sorge la domanda ?: le logiche che governano il civ non ho motivo di pensare siano diversa da quelle del mondiale, ovvero i $$$$........

se uno come baiocco evidentemente ha i $$$$ per pagare barni e fare il civ, perch? non pu? fare lo stesso nel mondiale?

le risposte possibili mi sembrano essere:
                      1) correre il wsbk costa pi? che correre il civ. a quel punto mi chiedo quanto possa essere pi? costoso, immaginando che cmq fare il civ sbk con la moto di barni non costi proprio due lire.....

2) baiocco fa il civ quasi gratis.......allora l'impossibilit? di fare il mondiale ? un fatto normale
                      Il mondiale costa 3-4 volte in pi? di un CIV.

Comment

• Font Size
                        Il mondiale costa 3-4 volte in pi? di un CIV.
                        B? allora ? enormemente di pi?......ok

Altra domanda della quale sei il miglior destinatario possibile......

Secondo te, per quello che hai visto tu stesso in pista, dei piloti italiani in attivit? che nn sono stabilmente nelle orbite dei campionati mondiali pi? prestigiosi, chi sono i due o tre che hanno davvero le capacit? x fare bene? Talento, testa, conoscenze "tecniche" nel complesso come pacchetto ......

Te compreso chiaramente

Scassa come lo reputi? Polita che si lamenta da anni? I vari Baiocco, Dionisi, Roccoli, Corradi?

Molto interessato alla tua opinione. Come del resto credo lo siano molti altri.

Comment

X
                        Working...
                        X