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...? cos? che stanno le cose, PUNTO!

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    #61
    Originally posted by Mac_ro View Post
    ragazzi ci vogliono regole uguali per tutti ..come in gp
    vuoi correre nella sbk..corri col 1000 altrimenti stai a casa
    quindi io spero che ducati si levi dal caxx prima possibile
    regole uguali per tutti ok, ma usando i parametri motoristicamente significativi. la cilindrata, DA SOLA, non ? un parametro esaustivo

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      #62
      Originally posted by Potanik74 View Post
      il "problema" ? la cilindrata... non esiste competizione al mondo x derivate dalla serie dove la cilindrata max varia a seconda del n. dei cilindri

      che poi non ? un problema ma un'ANOMALIA e bisogna pensare alla storia della SBK x capire da dove deriva

      quando nacque la SBK nel 1988, il regolamento era la fotografia del mercato, perch? le sportive stradali che andavano x la maggiore erano le 750 4 cilindri, mentre l'anno prima era stata presentata la 851

      ed anzi, la cilindrata 750 era gi? una riduzione rispetto al passato... poich? nel regolamento del campionato TT-F1 (da cui deriva quello della SBK) si decise nel 1985 di scendere da 1000 a 750, perch? le 1000 avevano raggiunto prestazioni quasi ai livelli di moto da Gran Premio

      la falla delle cilindrate differenti consent? per? a Ducati di aumentare poco alla volta la cilindrata, incrementando le prestazioni senza bagni di sangue economici e consentendo cos? ad una piccola casa di sfidare (e vincere) contro i colossi Jap... i quali oltretutto sono sempre stati interessati + alle GP che alle SBK, come ora del resto... una soluzione furba che ha reso parecchio negli anni, basta guardare il palmares

      venne cos? la 888, la 916 (portata poi a 955) ed infine la cilindrata piena 996/998 ... raggiunto uno sviluppo sostenibile economicamente a cilindrata piena con la 999, ecco l'invenzione del 1200

      ora abbiamo le 1000 a 4 cilindri che sono ancora lo specchio del mercato sport (insieme con le 600 che corro in SS) ed una 1200 che invece non esisteva, cilindrata inventata ad uso e consumo dell'impegno Ducati in SBK

      si potrebbe provare con 1000 contro 1100 a pari pesoi ... oppure 1000 x tutti e vantaggio di peso x le twin

      di certo restando nella situazione odierna, ci sar? sempre una delle due parti scontenta, pensando di essere svantaggiata ... a seconda di come si muove la bilancia del regolamento x pesi minimi, air restrictor, cazziemazzi
      per? stando a questo ragionamento anche ktm dovrebbe correre e stare la avanti... perch? non ? cos?, quando praticamente hanno costruito motori per ogni categoria che gareggiava?

      stando a quello che si div

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        #63
        Originally posted by Potanik74 View Post
        il "problema" ? la cilindrata... non esiste competizione al mondo x derivate dalla serie dove la cilindrata max varia a seconda del n. dei cilindri

        che poi non ? un problema ma un'ANOMALIA e bisogna pensare alla storia della SBK x capire da dove deriva

        quando nacque la SBK nel 1988, il regolamento era la fotografia del mercato, perch? le sportive stradali che andavano x la maggiore erano le 750 4 cilindri, mentre l'anno prima era stata presentata la 851

        ed anzi, la cilindrata 750 era gi? una riduzione rispetto al passato... poich? nel regolamento del campionato TT-F1 (da cui deriva quello della SBK) si decise nel 1985 di scendere da 1000 a 750, perch? le 1000 avevano raggiunto prestazioni quasi ai livelli di moto da Gran Premio

        la falla delle cilindrate differenti consent? per? a Ducati di aumentare poco alla volta la cilindrata, incrementando le prestazioni senza bagni di sangue economici e consentendo cos? ad una piccola casa di sfidare (e vincere) contro i colossi Jap... i quali oltretutto sono sempre stati interessati + alle GP che alle SBK, come ora del resto... una soluzione furba che ha reso parecchio negli anni, basta guardare il palmares

        venne cos? la 888, la 916 (portata poi a 955) ed infine la cilindrata piena 996/998 ... raggiunto uno sviluppo sostenibile economicamente a cilindrata piena con la 999, ecco l'invenzione del 1200

        ora abbiamo le 1000 a 4 cilindri che sono ancora lo specchio del mercato sport (insieme con le 600 che corro in SS) ed una 1200 che invece non esisteva, cilindrata inventata ad uso e consumo dell'impegno Ducati in SBK

        si potrebbe provare con 1000 contro 1100 a pari pesoi ... oppure 1000 x tutti e vantaggio di peso x le twin

        di certo restando nella situazione odierna, ci sar? sempre una delle due parti scontenta, pensando di essere svantaggiata ... a seconda di come si muove la bilancia del regolamento x pesi minimi, air restrictor, cazziemazzi
        per? stando a questo ragionamento anche ktm dovrebbe correre e stare la avanti... perch? non ? cos?, quando praticamente hanno costruito motori per ogni categoria che gareggiava?

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          #64
          Originally posted by Mac_ro View Post
          ragazzi ci vogliono regole uguali per tutti ..come in gp
          vuoi correre nella sbk..corri col 1000 altrimenti stai a casa
          quindi io spero che ducati si levi dal caxx prima possibile


          ......gioia smodata dei tifosi al solo pensiero...




          Sorry guido, ma l'immagine mi piaceva troppo
          Last edited by mandrake13; 10-09-12, 07:50.

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            #65
            Originally posted by Ultrone View Post
            E poi una cosa...

            MIki anche tu bevi troppo vino.

            Prima si dice che la moto ? ferma allo sviluppo dal 2008, poi si dice che la Casa si impegna al massimo. C'? qualcosa che non quadra.

            E poi mi pare naturale che se non investi e non sviluppi, e rimani alla moto del 2008, mentre gli altri investono soldi e sviluppano ci manca ancora che non abbiano i giusti risultati, vedesi BMW.

            Non vorrai dirmi che ? giusto che una Casa non investa e non sviluppi, ritirandosi anche come Casa ufficiale, e la si deve far vincere, compensando il non-investimento riarrangiando a proprio favore il regolamento per poter tornare a vincere anche se inferiore!

            Eh!
            Per la prima volta in vita mia sono daccordo con Ultrone


            E comunque se in Ducati non vogliono penalizzazioni, la cosa ? semplice, motori 1000 per tutti a prescindere se uno a un mono o un sei cilindri, e chi ne ha di pi? sta davanti, invece loro vogliono la botte piena e la moglie ubrica, cio? 200cc in pi? e nessuna penalit?, anzi, ora ne volgiono 440cc in pi?

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              #66
              DUCATI - IL "MALE" DEL MOTOCOCLISMO :gaen:

              Questa la Giuseppa se la metter? in firma sicuramente

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                #67
                Originally posted by Racing_34 View Post
                per? stando a questo ragionamento anche ktm dovrebbe correre e stare la avanti... perch? non ? cos?, quando praticamente hanno costruito motori per ogni categoria che gareggiava?
                KTM non ha il know-out di Ducati con le twin...

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                  #68
                  scusate la domanda, io non seguo molto attentamente la sbk sino a questo punto.

                  ma la ducati perch? ha fatto un motore 1200?
                  prima fa un motore 1200, poi con quel motore vuole farci la sbk che sono dei 1000?

                  vince un botto per anni e viene zavorrata?!

                  bo mi smebra un voler girare intorno al problema senza affrontarlo!

                  con la panigale dovrebbe tornare tutto apposto??

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                    #69
                    Originally posted by memmo84 View Post
                    scusate la domanda, io non seguo molto attentamente la sbk sino a questo punto.

                    ma la ducati perch? ha fatto un motore 1200?
                    prima fa un motore 1200, poi con quel motore vuole farci la sbk che sono dei 1000?

                    vince un botto per anni e viene zavorrata?!

                    bo mi smebra un voler girare intorno al problema senza affrontarlo!

                    con la panigale dovrebbe tornare tutto apposto??


                    No, adesso vorrebbero correre con un 1440cc contro i 1000 4 cilindri
                    e comunque la Panigale sempre un 1200 ?...

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                      #70
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Scusa ma se invece dei 4 in linea facessero gli 8 a v, che gli mettiamo 20 kg di zavorra ?

                      Sar? micca colpa di ducati se i giapponesi VENDONO cassonetti che nn curvano

                      Una volta equiparati circa i livelli di potenza, il resto ? bont? della moto
                      Vuoi penalizzare pure le moto migliori ?
                      Fai prima a far un trofeo monomarca con moto tutte uguali

                      Ho scritto in grassetto xk? i giap le moto da corsa le san fare, ma nn te le vendono... Son tutte in mgp
                      a me non sembra abbiano grandi problemi neanche in sbk

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                        #71
                        Originally posted by memmo84 View Post
                        scusate la domanda, io non seguo molto attentamente la sbk sino a questo punto.

                        ma la ducati perch? ha fatto un motore 1200?
                        prima fa un motore 1200, poi con quel motore vuole farci la sbk che sono dei 1000?

                        vince un botto per anni e viene zavorrata?!

                        bo mi smebra un voler girare intorno al problema senza affrontarlo!

                        con la panigale dovrebbe tornare tutto apposto??
                        e?dalla notte dei tempi che le ducati hanno + cc dei 4 cilindri essendo dei 2 cilindri
                        prima erano 750cc per le 4 cilindri e 1000cc per le 2
                        ora 1000cc le 4 e 1200 le 2

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                          #72
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          per? stando a questo ragionamento anche ktm dovrebbe correre e stare la avanti... perch? non ? cos?, quando praticamente hanno costruito motori per ogni categoria che gareggiava?
                          forse sar? che ktm non ha vinto una fava negli ultimi 30 anni in sbk...no martini no party

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                            #73
                            Originally posted by memmo84 View Post
                            scusate la domanda, io non seguo molto attentamente la sbk sino a questo punto.

                            ma la ducati perch? ha fatto un motore 1200?
                            prima fa un motore 1200, poi con quel motore vuole farci la sbk che sono dei 1000?

                            vince un botto per anni e viene zavorrata?!

                            bo mi smebra un voler girare intorno al problema senza affrontarlo!

                            con la panigale dovrebbe tornare tutto apposto??
                            Breve storia della Ducati SBK.
                            Agli albori della categoria, contro le 4 cilindri prima relegate alla cilindrata 750 loro correvano con:
                            851
                            888
                            916
                            996
                            998
                            999.....che non sono sigle, ma siccome loro son fantasiosi sono le cilindrate
                            (costringendo le honda jappe a buttare al cesso le RC45 e fare le VTR 1 e 2 per avere la speranza di lottare ad armi pari)
                            Poi arrivarono le 1000 e loro imposero gli air costrictor e fecero
                            1098
                            1198
                            Siccome continuavano a vincere tutto e continuavano a fare come gli pareva con le cilindrate gli altri dissero a Ducati..avete rotto il caxxo correte con il 1200 ma vi ficcate la zavorra nei seguenti posti.
                            1)in culo
                            o a scelta
                            2)sulla moto.
                            Ora siccome in Ducati se non vincono non son contenti vogliono fare il 1400 TDI
                            Last edited by mandrake13; 10-09-12, 09:24.

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                              #74
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              e?dalla notte dei tempi che le ducati hanno + cc dei 4 cilindri essendo dei 2 cilindri
                              prima erano 750cc per le 4 cilindri e 1000cc per le 2
                              ora 1000cc le 4 e 1200 le 2
                              e come si f? a stabilire che 1200 2 cil ? uguale ad un 1000 4 cil ??

                              sembra il discorso di pistorius, lui potrebbe essere sia avvantaggiato che penalizzato con quelle protesi non si s?, magari correrebbe pure piu veloce con i suoi piedi, oppure no, ma dal momento che non si pu? stabilire con certezza assoluta non ? giusto che gareggi con gli altri a mio avviso!

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                                #75
                                Originally posted by memmo84 View Post
                                e come si f? a stabilire che 1200 2 cil ? uguale ad un 1000 4 cil ??

                                sembra il discorso di pistorius, lui potrebbe essere sia avvantaggiato che penalizzato con quelle protesi non si s?, magari correrebbe pure piu veloce con i suoi piedi, oppure no, ma dal momento che non si pu? stabilire con certezza assoluta non ? giusto che gareggi con gli altri a mio avviso!
                                non si stabilisce che ? uguale
                                si stabilisce e basta
                                tramite dei regolamenti...che in pratica invece di regolare sregolano.
                                la cosa + fica e?che da quando hanno cominciato a prendere scoppole(vedi le prime 750 tipo zx7rr yanagawa, R7 Haga, gsxr di Gregorio nonch? le vtr di edwards)frignano pure..da li si ? passati al 1000/1200
                                siccome la zozzonata era troppo evidente le parti avverse "SE SO ROTTE LI COJONI"(scusate il francesismo) e mo je tocca la zavorra.
                                in appendice aggiungo
                                e se checa dimagrisse 6kg?
                                un certo bayliss dichiar? che coi 6 kg messi al punto giusto(evitate commenti ad cazzum)la moto andava meglio

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