Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gozzi critica l'organizzazione a Mosca...e intanto il live timing non funziona...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gozzi critica l'organizzazione a Mosca...e intanto il live timing non funziona...

Internet che funziona a singhiozzo, fotocopiatrici che si bloccano, poliziotti corrotti. La Superbike si scontra contro la dura realt? di una Russia che ? ben lontana dagli standard organizzativi cui siamo abituati.

Il primo problema ? che il Moscow Raceway ? sperduto nel niente, ad oltre cento chilometri dal centro. ?E? come se Mallory Park si chiamasse London Raceway? ha sarcasticamente commentato Sylvain Guintoli. Gli alberghi pi? vicini sono a sessanta chilometri dall?impianto e il vero guaio ? che lungo la strada ? da un paio di giorni ? sono in agguato pattuglie della polizia stradale che fermano i malcapitati stanieri con le scuse pi? disparate, individuano qualche infrazione e poi cominciano la ?trattativa?.

Questa mattina, lungo il tragitto, la trappola ? scattata per due auto dell?Aprilia: la negoziazione, sostenuta a colpi di minaccie di ritiro di patenti e blocco auto, ? costata la bellezza di 600 ? . Non di multa, ma di mazzetta: niente verbali, n? ricevute. E? andata meglio a due giornalisti italiani che nella serata di giovedi rientravano in hotel reduci dalla presentazione: hanno finto di non avere cash e i poliziotti, stizziti, dopo venti minuti di insulti e pistole spianate sul cofano li hanno lasciati andare accompagnandoli con un perentorio ?Italiani Go Home!?.
    La pista, appena ultimata, sembra sufficientemente sicura ma in alcuni punti le vie di fuga sono completamente asfaltate e in caso di pioggia c?? il rischio che le moto non si fermino. Cos?, giovedi sera, sono stati posizionati in tre punti air fence aggiuntivi.
    La sicurezza in pista ? garantita dai 70 commissari di percorso portati da Vallelunga e Misano. Anche tutti i nodi pi? nevralgici del controllo della gara sono in mano a personale italiano, quindi non dovrebbero (condizionale d?obbligo?) esserci problemi di sicurezza.
    Le infrastrutture del circuito (box, sala stampa, paddock) sono di livello sufficiente ma lo sparuto personale dell?organizzazione non ha la minima idea di come far fronte alle esigenze. Ci sono solo due fotocopiatrici per stampare i risultati per team, media, tv: speriamo che almeno non si guastino, da qui a domenica.
    Internet ? il tallone d?Achille: il collegamento va e viene, perche pare che il sistema non abbia la capienza per gestire tutti gli accessi che servono. Quindi, se sei fortunato, riesci a collegarti quando un collega di stacca. Altrimenti, aspetti.
    Ancora non ? entrata in funzione la produzione tv che qui verr? assicurata da una struttura ibrida. L?hardware (telecamere, cablaggi, regia) sono fornite dai russi ma regista e cameramen sono arrivati dall?Italia. La7 per? non dispone della regia dedicata, quindi non ci sar? l?abituale approfondimento Paddock Show.
    Fanno impressione le misure di sicurezza. I varchi degli spettatori sono controllati da tv a circuito chiuso (motivo: sconosciuto) e nel paddock a controllare gli accessi ci sono strani tipi in tuta mimetica. Sembrano militari, invece ? una security privata. Inquietante.
    Una volta, per collaudare Paesi e organizzazioni nuove, era costume organizzare una gara internazionale ad invito che funzionasse da collaudo in vista dello sbarco del Mondiale. Il motociclismo di oggi per? non ha tempo di aspettare, perch? i milioni dei russi servono. Subito. L?operazione sar? un successo? Forse.

Bah..

• Font Size
    mah...

pu? essere che faccia la fine del gp in cina a shangai

qualche anno e poi basta

anche perch? non penso che il mercato motociclistico russo sia chiss? cosa...
    Last edited by giuseppe_d; 24-08-12, 11:56.

Comment

• Font Size
      beh francamente il numero dei Russi che frequentano le rhem in italia ? + che triplicato

e a me risulta che sia in forte espansione anche da loro.. chiaro che ? l'unica pista che hanno a casa loro e gioco forza fino ad oggi dovevano emigrare all'estero x girare in pista
      con notevoli costi

Comment

• Font Size
        ma di che si lamenta questo??? la polizia non mi sembra che abbia a che fare nulla con l'organizzazione...
        la piste ? stata fatta in 1 solo anno, ? gia bella che pronta.... se internet va n po piano o ci son poche stampanti amen, il prossimo anno ce ne saranno di piu... costa 60 euro 1 stampante.... qua si fa troppo i fighetti cercando la perfezione...
        flamini ha detto che stan costruendo 2-3 alberghi vicino, la pista dovrebbero allungarla, non mi sembra un grosso problema avere un po di pazienza per 1 weekend di gare

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabiostro View Post
          ma di che si lamenta questo??? la polizia non mi sembra che abbia a che fare nulla con l'organizzazione...
          la piste ? stata fatta in 1 solo anno, ? gia bella che pronta.... se internet va n po piano o ci son poche stampanti amen, il prossimo anno ce ne saranno di piu... costa 60 euro 1 stampante.... qua si fa troppo i fighetti cercando la perfezione...
          flamini ha detto che stan costruendo 2-3 alberghi vicino, la pista dovrebbero allungarla, non mi sembra un grosso problema avere un po di pazienza per 1 weekend di gare

gozzi ? un p? di tempo che spara a mille su flammini e co e su tutta la sbk in genere...fino a qualche mese fa difendeva strenuamente tutto ci? che riguardava la sbk....

Avevo quasi intenzione di farglielo presente sul suo blog ma poi ho desistito...alla fine facesse quelle che gli pare..

Sinceramente per? questo improvviso cambio di vedute non lo capisco e un p? mi insospettisce

Per? su una cosa ha ragione, sei mai passato in russia in moto? io mai ma mio zio si...sono veri e propri ladri, pensa che sono arrivati addirittura agli stop mobili....

Comment

• Font Size
            io ho la ragazza russa e in russia ci son stato piu di 10 volte... so bene come funziona, e non ? per niente bello...i poliziotti son quasi tutti corrotti, non guadagnano un ***** e non esitano 1 secondo a chiederti la mazzetta.
            per? non vedo che cosa centra l'organizzazione sbk con questo, se costruiranno qualche albergo attorno, penso ovvieranno a questo problema.

Comment

• Font Size
              a me sembra che siate voi che vedete del marcio verso Flammini da parte di Paolo.....Gozzi ha semplicemente descritto una situazione precaria del week-end....quindi....e non ? il primo giornalista che sento l? che ha storto un pochino il naso!

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabiostro View Post
                io ho la ragazza russa e in russia ci son stato piu di 10 volte... so bene come funziona, e non ? per niente bello...i poliziotti son quasi tutti corrotti, non guadagnano un ***** e non esitano 1 secondo a chiederti la mazzetta.
                per? non vedo che cosa centra l'organizzazione sbk con questo, se costruiranno qualche albergo attorno, penso ovvieranno a questo problema.
                la colpa ? di fare promozione ad un paese che fa cos? schifo!

Comment

• Font Size
                  ohi se ci si vuole espandere ad altre nazioni, si deve accettare il bello e il brutto... poi di anno in anno migliorer?... altrimenti si rimane sempre nelle solite nazioni e si continua a fare l'europeo superbike...
                  il prossimo anno in india pensate sar? meglio della russia? in una nazione dove ci sono i cadaveri lungo la strada?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    la colpa ? di fare promozione ad un paese che fa cos? schifo!
                    noi abbiam la mafia, i politici stronzi corrotti e ladri, la chiesa che interviene in questioni politiche e sociali vietando di fare una cosa e facendo poi il contrario, assolvono pure i preti pedofili pensa, per? le gare le fanno lo stesso.

quindi sono d'accordo con fabio, non c'entra molto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      noi abbiam la mafia, i politici stronzi corrotti e ladri, la chiesa che interviene in questioni politiche e sociali vietando di fare una cosa e facendo poi il contrario, assolvono pure i preti pedofili pensa, per? le gare le fanno lo stesso.

quindi sono d'accordo con fabio, non c'entra molto.
                      hai citato una serie di argomenti dove anche i russi si difendono comunque......

Comment

• Font Size
                        In russia ti fermani i poliziotti e senza motivo ti tocca pagare, in italia ti fermano e per uno specchio freccetta o db killer to tocca pagare uguale... Ad ogni modo paghi. L'unica differenza ? che da una parte i soldi se li intasca il poliziotto e dall'altra lo stato... Mi fa schifo in tutti e due i casi... Eppure guarda quante gare si corrono in italia

Comment

X
                        Working...
                        X