Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuove regole in sbk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuove regole in sbk

    [11/07/2003] Il Mondiale Superbike anticipa il futuro


    LAGUNA SECA (Stati Uniti) venerdi 11 luglio 2003 - Nel 2004 il Mondiale Superbike presenter? una serie di interessantissime novit? sul piano tecnico. La cilindrata sar? unificata per ogni tipo di motore (a due, tre, quattro cilindri e oltre), a fine luglio verr? ufficializzato il nuovo regolamento tecnico che ? stato studiato per tenere sotto controllo i costi e permettere ad un buon numero di squadre e piloti di lottare per la vittoria.

    Le norme tecniche del Mondiale verranno recepite anche nei principali campionati nazionali del Mondo: americano, inglese, italiano e forse tedesco, oltre che nel Mondiale Endurance. Si creer? quindi un bacino di almeno 300 piloti che rappresenta un mercato enorme per i Costruttori. Ci sar? inoltre la possibilit? di accedere con facilit? e a costi contenuti all'aftermaket di componenti da competizione.


    Le novit? regolamentari permetteranno di assistere ad campionato Mondiale Superbike che garantir? una partecipazione di piloti e squadre molto qualificata. Il livellamento delle prestazioni permetter? di avere gare combattute ed incerte fino all'ultimo giro. La Ducati schierer? la 999 che in questa stagione sta facendo faville con Neil Hodgson, la Suzuki affiner? lo sviluppo della GSX R, la quattro cilindri 1000 cc che ha realizzato la pole provvisoria nelle prime prove del round di Laguna Seca. Kawasaki, Yamaha e Honda e Aprilia stanno per lanciare sul mercato nuove 1000 cc quattro cilindri di alte prestazioni che troveranno nel Mondiale Superbike il teatro ideale di confronto con i mezzi degli altri costruttori. La Superbike sar? dunque il campionato motociclistico di livello Mondiale con la partecipazione pi? alta e, presumibilmente, con i contenuti sportivi pi? appassionanti.


    Ci saranno novit? anche per quanto riguarda la gomme: ci sar? infatti un unico fornitore per tutto il campionato. Il promotore FGSport ha in corso trattative con varie Marche e molto presto ci sar? un annuncio ufficiale. E' allo studio di estendere la fornitura unica anche al Mondiale Supersport. Annullando la discriminante prestazionale relativa al fattore pneumatici, tutti i piloti partiranno sullo stesso piano e con le identiche possibilit? di vittoria. Sar? un ulteriore motivo di interesse e di spettacolo.

  • Font Size
    #2
    finalmente!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vedremo questo regolamento tecnico, speriamo non sia troppo nebuloso da permettere a qualcuno di fare il furbo.
      Su una cosa invece sono decisamente contrario, cio? sulla "monogomma", ? assurdo !
      In fondo ? grazie alla competizione (adesso accesissima in ss) che noi possiamo godere della possibilit? di acquistare pneumatici fantastici, il monopolio (di qualunque cosa si tratti) non ha mai giovato a nessuno !

      Comment


      • Font Size
        #4
        a dire la verit? a me piaciopno queste regole a parte le gomme, se le case non entrano ufficialmente almeno potranno partecipare i preparatori.
        di sicuro i costi saranno piu' contenuti e ci sara' piu' competizione.
        staremo a vedere

        Comment


        • Font Size
          #5
          A quanto si dice honda e yamaha hanno gi? detto che con sto regolamento non si cimentano in SBK.... bella merda...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Invece sarebbe tutto di guadagnato che TUTTE le case rimanessero fuori dalle p@lle, niente ufficiali o prototipi, sta davanti solo chi sa lavorare, vedi ss........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Certamente... ma stando come ora le cose in molti cercheranno le 998 per tentare di emular Chili piuttosto di rischiar figure con i vari CBR o R1.... Dopo quello che ? successo con Gramigni mi suona un p? male sta storia.... Vedremo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io farei correre anche moto di anni diversi.......giusto per abassare i prezzi.....
                Magari quelle degli ultimi 5 anni a questa parte........R1 1998 contro 2003
                Suzuki 1000 del 99 contro 2002..........
                Infondo la Ducati lo fa gi?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pani
                  Io farei correre anche moto di anni diversi.......giusto per abassare i prezzi.....
                  Magari quelle degli ultimi 5 anni a questa parte........R1 1998 contro 2003
                  Suzuki 1000 del 99 contro 2002..........
                  Infondo la Ducati lo fa gi?!
                  Aiaiai Fabio !!! Nel 99 il Suzuki mille non esisteva !!!
                  L'hanno prodotto dal 2001 e prima pero' non giurerei sull'anno producevano il 1100 !!! :mrgreen:
                  :mrgreen:
                  :mrgreen:
                  :mrgreen:



                  Lamps

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non perso ke le 998 ex factory saranno in regola con il nuovo regolamento. La monogomma ? negativa tecnologicamente parlando, ma lo spettacolo aumenter? sicuramente. Poi non scordiamo ke per lo sviluppo delle gomme esiste quella categoria dedicata ai prototipi, MGP vi suona nuovo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      honda Yamaha e Kawa vorrebbero che la ducati mettesse una bella strozzatura agli iniettori, dopo forse sarebbero contente!!
                      a verona si dice OVO GALINA E CUL CALDO, dovrebbero imparare da SUZUKI, loro si che hanno le balle quadrate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il gruppo FGSport che organizza i campionati Superbike, Superstock e Supersport ha annunciato che sar? Pirelli il fornitore esclusivo delle gomme per il biennio 2004-2005. Sinceramente, non mi aspettavo fosse questa la casa fornitrice degli pneumatici; sono d'accordo che con la monogomma si ridurranno le variabili prestazionali tra i vari team, ma non credete che per? il fornitore possa "dormire sugli allori" riguardo lo sviluppo essendo fornitore unico?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X