Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma lo hai visto il circuito di spa?... proprio domenica scorsa ne parlavo con mio figlio dicendo che li non si pu? correre in moto con quei guardrail cos? vicini...
spa ? circuito per auto....almeno nella configurazione attuale di vie di fuga e protezioni
ma lo hai visto il circuito di spa?... proprio domenica scorsa ne parlavo con mio figlio dicendo che li non si pu? correre in moto con quei guardrail cos? vicini...
spa ? circuito per auto....almeno nella configurazione attuale di vie di fuga e protezioni
Spa ? omologato per le moto, ci hanno corso anche le gare di durata.
Le modifiche alle vie di fuga volute per la F1 lo hanno reso molto pi? sicuro e secondo me la SBK e la motogp potrebbero correre senza problemi, dato che ? anche stato eliminato, giustamente, il limite dei 200 km/h di media sul giro.
ma lo hai visto il circuito di spa?... proprio domenica scorsa ne parlavo con mio figlio dicendo che li non si pu? correre in moto con quei guardrail cos? vicini...
spa ? circuito per auto....almeno nella configurazione attuale di vie di fuga e protezioni
Allora, 15 anni fa era totalemte antimoto per gli standard attuali ma ora:
La Eau Rouge e Radillon ha belle vie di fuga, ? vero che la F1 ci passa a 300Km/h ma le moto non ci passano a quelle velocit?. Alla Le Combes andrebbe fatta la via di fuga all'esterno della sinistra (non so se ? stata fatta ultimamente la gara del campionato gt che ci ha corso domenica ho visto solo gli highlights e non ci ho fatto caso) Alla Bruxelles le vie di fuga sono abbondanti Alla Puhon le vie di fuga sono molto abbondanti La Fagnes idem La Stavelot idem
Poi arriva il rettilineo che porta alla Blanchimont: questa o ? l'unico tratto, secondo me, pericoloso ( e dove si vedono i guardrail attaccati alla pista). Basterebbe aggiungere una esse per rallentare il tratto ed il gioco ? fatto.
Poi, come dice Gillescorona, la pista ? omologata FIM.
Purtroppo per? non lo faranno mai perch? non ci sono interesse nel farlo
P.S. nell'elencare le curve mi stavo immaginando il tracciato e nel mentre mi masturbavo
Non c'? niente da fare ? il circuito pi? bello del mondo e non c'? mugello o portimao che tenga
Comment