Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
eh..allora appunto...perch? mai allora ritirare il team ufficiale dalla SBK?
Perch? il team Motorrad Italia, con piloti migliori e l'assistenza diretta della casa madre, probabilmente non ? inferiore a quello ufficiale e costa molto meno.
Comunque paradossalmente e' un altro passettino nella giusta direzione in una serie dove NON ci sono team ufficiali ma una serie di team privati di alto livello.
Comunque paradossalmente e' un altro passettino nella giusta direzione in una serie dove NON ci sono team ufficiali ma una serie di team privati di alto livello.
stavo per farlo ma poi me ne sono fatta una ragione
Si, la direzione deve esser quella, ma se le case abbandonano a loro stessa la SBK questa ? destinata a sparire, quindi i costruttori dovrebbero cmq offrire suppurto ufficiale a chi se lo pu? permettere o a chi offre garanzie tecniche elevate (Althea Tenkate Bmw Ita ecc) e rendere disponibili kit evoluzione a "basso" costo per i pi? piccoli che in questo modo non sarebbero troppo distanti dagli "ufficiali"...
E' questa la direzione che, spero, prender? la SBK.
anche se ? l'unico salvo.... ma quanto porta sfiga melandri!!!
Salve, mi chiamo Marco Melandri.......vorrei la patente da iettatore...
Perch??! O perbacco.....ho fatto secchi ben tre team ufficiali; uno in Moto GP e due in SBK perbacco e ci? ostrega.
Alla faccia del bicarbonato di sodio non so se mi spiego....
stavo per farlo ma poi me ne sono fatta una ragione
Si, la direzione deve esser quella, ma se le case abbandonano a loro stessa la SBK questa ? destinata a sparire, quindi i costruttori dovrebbero cmq offrire suppurto ufficiale a chi se lo pu? permettere o a chi offre garanzie tecniche elevate (Althea Tenkate Bmw Ita ecc) e rendere disponibili kit evoluzione a "basso" costo per i pi? piccoli che in questo modo non sarebbero troppo distanti dagli "ufficiali"...
E' questa la direzione che, spero, prender? la SBK.
Effettivamente sarebbe un bello spettacolo vedere team privati che si danno battaglia, il supporto delle case madri per?, dovrebbe essere uguale per tutti
Effettivamente sarebbe un bello spettacolo vedere team privati che si danno battaglia, il supporto delle case madri per?, dovrebbe essere uguale per tutti
? una cosa anti sport motoristico...una casa madre pu? e deve avere la facolt? di scegliere un team "prediletto" se questo garantisce una struttura adeguata e quindi in grado di portare il marchio alla vittoria....se togli questo fattore togli la concorrenza e di fatto diventerebbe un monomarca come nel 2003 - 2004.
La SBK ? rinata nel 2005 col supporto ufficiale suzuki a batt? e honda a tenkate...poi sono arrivati tutti gli altri e, adesso, siamo all'esagerazione...
la storia che si ripete, anche nel 2002 era stato cos?, tale e quale a ora con tanto di yamaha che si era ritirata a fine 2001..poi dal 2003 il buio per rivedere la luce nel 2005 grazie all'entrata semi-ufficiale di suzuki e honda.
? una cosa anti sport motoristico...una casa madre pu? e deve avere la facolt? di scegliere un team "prediletto" se questo garantisce una struttura adeguata e quindi in grado di portare il marchio alla vittoria....se togli questo fattore togli la concorrenza e di fatto diventerebbe un monomarca come nel 2003 - 2004.
La SBK ? rinata nel 2005 col supporto ufficiale suzuki a batt? e honda a tenkate...poi sono arrivati tutti gli altri e, adesso, siamo all'esagerazione...
la storia che si ripete, anche nel 2002 era stato cos?, tale e quale a ora con tanto di yamaha che si era ritirata a fine 2001..poi dal 2003 il buio per rivedere la luce nel 2005 grazie all'entrata semi-ufficiale di suzuki e honda.
il problema ? che le jap clienti sono dei cessi allucinanti, non riuscirebbero neanche a fare da riempigriglia.. Invece le ducati serie rs comunque sono moto mediamente competitive.. Bmw si ? un po persa, ma le clienti l'anno scorso non andavano male, aprilia sta arrivando, non so per quanto sia merito del team e del pilota e quanto del prodotto di partenza..
Al momento se dovessero correre solo i privati, ducati molto probabilemte dominerebbe la scena come nel 2003
Il fatto ? che volenti o nolenti Ducati prepara i nuovi modelli gi? pensati all'uso nel mondiale stock e sbk e poi le adatta all'uso stradale.
La giapponesi partono da un ottima base ma la filosofia e inversamente proporzionale
Comunque paradossalmente e' un altro passettino nella giusta direzione in una serie dove NON ci sono team ufficiali ma una serie di team privati di alto livello.
la direzione che sta prendendo veramente mi pare quella degli anni del passato..
tante moto private e ducati ufficiale che fa prima e seconda e terza ducati privata a 30 secondi
il problema ? che le jap clienti sono dei cessi allucinanti, non riuscirebbero neanche a fare da riempigriglia.. Invece le ducati serie rs comunque sono moto mediamente competitive.. Bmw si ? un po persa, ma le clienti l'anno scorso non andavano male, aprilia sta arrivando, non so per quanto sia merito del team e del pilota e quanto del prodotto di partenza..
Al momento se dovessero correre solo i privati, ducati molto probabilemte dominerebbe la scena come nel 2003
Non so cosa intendi per clienti...Se per clienti intendi un trattamento tipo honda tenkate allora potenzialmente non vanno malaccio..
La Honda non ? male, Rea ci va benino e Aoyama non ? considerabile...
La Suzuki finch? era gestita dal team Alstare non andava male...
La Kawasaki anche potrebbe esser definita una clienti e male non va
Poi se intendi clienti tipo pedercini allora si, sono dei cessi allucinanti...
l'unica cosa grave per me saranno solo le 2 bmw in meno sullo schieramento.
l'attuale bmw italia non ? nient'altro che il vecchio team ufficiale Ducati quindi il top a livello di sbk..
l'unica cosa grave per me saranno solo le 2 bmw in meno sullo schieramento.
l'attuale bmw italia non ? nient'altro che il vecchio team ufficiale Ducati quindi il top a livello di sbk..
io penso che le due BMW che rimarranno a disposizione non saranno indecorosamente cestinate come ha fatto yamaha con le R1 SBK..
Penso e spero che qualche team ne sia interessato all'acquisto che tanto male ste moto non vanno
Magari un Paul Bird qualsiasi che tanto il prossimo anno il bonus di 500.000 Euro ezpelato non je lo da pi? per correre con quel "cesso" guidato da Ellison
Comment