Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

intercettazioni SBK monza...che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non c'? molto da capire, si corre sempre, se c'? un problema di aderenza su una parte o su tutto il tracciato chi va pi? piano resta in piedi e chi ha pi? palle e culo vince, i piloti son pagati per questo...

    ... detto questo il tacere ed il non segnalare un problema tecnico accertato ? criminale e spero aprano il culo agli IRresponsabili organizzatori dell'evento.

    in questo caso no, le condizioni di grip devono essere prevedibili, altrimenti seguendo il tuo ragionamento fino in fondo dovremmo eliminare anche le bandiere per l'olio in pista

    Comment


    • Font Size
      #47
      Seguendo il mio ragionamento dai gara bagnata e metti bandiera a strisce gialle e rosse ad ogni curva pi? allagata delle altre e via...

      ... io ogni WE percorro strade dove se trovo il brecciolino o la chiazza di nafta o l'idiota che fa inversione a U dietro la curva anche ad andar piano posso rimanerci secco e nessuno mi paga...

      ... e alcuni di questi piloti milionari, per paura di perdere o volar via con chilometri di vie di fuga, se ne stanno fermi in griglia con le braccia incrociate ed io non dovrei dargli di checche???
      Last edited by MiKiFF; 07-07-12, 10:16.

      Comment


      • Font Size
        #48
        al di l? del discorso politico-legale, da tifoso mi sarebbe piaciuto vedere correre. Come si ? fatta la superpole il giorno prima in condizioni analoghe (pista quasi asciutta e solo serraglio e parabolica bagnate).
        il sabato c'era chi ha buttato via la maggior parte delle rain "allocate" (sykes, melandri, biaggi etc etc) chi ha diminuito potenza per non stracciare le gomme (bmw italia), chi con le rain faceva 13 giri e pi? (le ducati) e chi con rain anteriore e slick posteriore ha portato a casa la pole facendo 6 giri in quelle condizioni...
        le soluzioni per correre c'erano ed erano state proposte ma tutte le parti in causa non hanno ceduto e si ? arrivati a quella soluzione...
        giusta o sbagliata ora poco importa perch? alla fine a rimetterci veramente sono stati i tifosi che oltre a non aver visto le gare per le quali avevano spero fior di euri, si sono ritrovati (dopo 3 settimane!!!) con uno pseudo rimborso per il 2013 che sa tanto di presa in giro.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Seguendo il mio ragionamento dai gara bagnata e metti bandiera a strisce gialle e rosse ad ogni curva pi? allagata delle altre e via...

          a macao ed alla nw200 si fa cos? quando le condizioni di una curva non sono prevedibili

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by bimbomics View Post
            al di l? del discorso politico-legale, da tifoso mi sarebbe piaciuto vedere correre. Come si ? fatta la superpole il giorno prima in condizioni analoghe (pista quasi asciutta e solo serraglio e parabolica bagnate).
            il sabato c'era chi ha buttato via la maggior parte delle rain "allocate" (sykes, melandri, biaggi etc etc) chi ha diminuito potenza per non stracciare le gomme (bmw italia), chi con le rain faceva 13 giri e pi? (le ducati) e chi con rain anteriore e slick posteriore ha portato a casa la pole facendo 6 giri in quelle condizioni...
            le soluzioni per correre c'erano ed erano state proposte ma tutte le parti in causa non hanno ceduto e si ? arrivati a quella soluzione...
            giusta o sbagliata ora poco importa perch? alla fine a rimetterci veramente sono stati i tifosi che oltre a non aver visto le gare per le quali avevano spero fior di euri, si sono ritrovati (dopo 3 settimane!!!) con uno pseudo rimborso per il 2013 che sa tanto di presa in giro.
            ma sei sicuro di aver visto la pole il sabato???
            non riuscivano a finire il giro lanciato con le rain andando a spasso nel giro di lancio....

            e nessuno ha tentano di andare oltre i classici 3 giri(lancio,tempo e rientro).

            la soluzione era una slick dura tagliata a mano... molto lontana da una intermedia(soffice e non dura) o da una rain(estremamente soffice).

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by tiz851 View Post
              ma sei sicuro di aver visto la pole il sabato???
              non riuscivano a finire il giro lanciato con le rain andando a spasso nel giro di lancio....

              e nessuno ha tentano di andare oltre i classici 3 giri(lancio,tempo e rientro).

              la soluzione era una slick dura tagliata a mano... molto lontana da una intermedia(soffice e non dura) o da una rain(estremamente soffice).
              Stai mischiando le carte, il problema che riferisci ? del tutto imputabile a Pirelli che non ha portato rain capaci di sostenere le sollecitazioni centrifughe dovute all'enorme velocit? in rettilineo, non certo al circuito...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Stai mischiando le carte, il problema che riferisci ? del tutto imputabile a Pirelli che non ha portato rain capaci di sostenere le sollecitazioni centrifughe dovute all'enorme velocit? in rettilineo, non certo al circuito...

                comunque indipendentemente dalle colpe non c'erano le condizioni di sicurezza per correre, e volerlo fare a tutti i costi avrebbe trasformato la gara in una roulette russa imho


                poi se vogliamo il morto o il paraplegico in diretta...........

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Stai mischiando le carte, il problema che riferisci ? del tutto imputabile a Pirelli che non ha portato rain capaci di sostenere le sollecitazioni centrifughe dovute all'enorme velocit? in rettilineo, non certo al circuito...

                  ovvero rain che si scaldavano troppo. Riscaldamento dovuto a cosa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ma prima di una gara i commissari della fim controllano l asfalto e le vie di fuga a monza ? stato dato ok x la gara adesso saltano fuori tutte queste cose???

                    Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      il problema della superpole di Monza non sono state le rain... Pirelli aveva consigliato le intermedie

                      invece i piloti hanno girato lo stesso con le rain, non considerando adeguate le intermedie (a detta loro... gomme vecchie e senza svilippo)

                      a costo di quello che ha scritto TIZ => al secondo giro (quello lanciato) cominciavano a partire pezzi di gomma, dato che i rettilinei erano asciutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ora,le questioni sembrano essere due...
                        1)La pista era bagnata in parabolica e qualche pilota l'ha dichiarata pericolosa,noi davanti alla TV questo sappiamo e abbiamo saputo quel giorno.
                        2)Ora sembra da queste intercettazioni che ci fossero ben altri problemi piu' gravi,che noi e pure i piloti comunque non sapevamo.
                        Quindi ritengo che quel giorno,l'organizzazione fece si una brutta figura,e oggi ANCORA PEGGIO la figuraccia la sta facendo (purtroppo) l'autodromo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ma nella curva incriminata si sono involati in 4-5 nei primi due giri di gara 1 ! senza contare aitchison che si ? involato nel giro di warm up in quella curva... magari qualcosa di strano in quella curva c'era davvero o no??? dal divano ? sempre facile parlare

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ..qualcuno direbbe che non ha saputo dosare il gas...

                            Eh gi?
                            Last edited by AndreaRS250; 09-07-12, 16:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by fabiostro View Post
                              ma nella curva incriminata si sono involati in 4-5 nei primi due giri di gara 1 ! senza contare aitchison che si ? involato nel giro di warm up in quella curva... magari qualcosa di strano in quella curva c'era davvero o no??? dal divano ? sempre facile parlare
                              E' la prima cosa he ho pensato legendo le intercettazioni, sara' una coincidenza ma li e' volato piu fi un pilota.
                              Cmq gli stessi piloti la settimana successiva nelle medesime condizioni hanno corso ad assen dimostrando di non aver paura del bagnato.
                              La stessa pirelli ha ammesso che le intermedie non sono piu' sviluppate da tempo e le rain non erano in grado di reggere le sollecitazioni delle Sbk a Monza.

                              Nei giorni precedenti la gara di Monza si era parlato di una tappa SBK al mugello e l'autodromo aveva fatto sapere che Monza non si tocca... un po' come quando alzarono la polemica sulla proposta ( sempre di Flammini) di fare un GP di F1 a Roma

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by fabiostro View Post
                                ma nella curva incriminata si sono involati in 4-5 nei primi due giri di gara 1 ! senza contare aitchison che si ? involato nel giro di warm up in quella curva... magari qualcosa di strano in quella curva c'era davvero o no??? dal divano ? sempre facile parlare
                                cazzate! :gaen:

                                chili dice che bisogna andare in pista comunque


                                poi se ci scappa il morto tutti a dire "eh ma si poteva evitare"...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X