Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
intercettazioni SBK monza...che ne pensate?
Collapse
X
-
-
Seguendo il mio ragionamento dai gara bagnata e metti bandiera a strisce gialle e rosse ad ogni curva pi? allagata delle altre e via...
... io ogni WE percorro strade dove se trovo il brecciolino o la chiazza di nafta o l'idiota che fa inversione a U dietro la curva anche ad andar piano posso rimanerci secco e nessuno mi paga...
... e alcuni di questi piloti milionari, per paura di perdere o volar via con chilometri di vie di fuga, se ne stanno fermi in griglia con le braccia incrociate ed io non dovrei dargli di checche???Last edited by MiKiFF; 07-07-12, 10:16.
Comment
-
al di l? del discorso politico-legale, da tifoso mi sarebbe piaciuto vedere correre. Come si ? fatta la superpole il giorno prima in condizioni analoghe (pista quasi asciutta e solo serraglio e parabolica bagnate).
il sabato c'era chi ha buttato via la maggior parte delle rain "allocate" (sykes, melandri, biaggi etc etc) chi ha diminuito potenza per non stracciare le gomme (bmw italia), chi con le rain faceva 13 giri e pi? (le ducati) e chi con rain anteriore e slick posteriore ha portato a casa la pole facendo 6 giri in quelle condizioni...
le soluzioni per correre c'erano ed erano state proposte ma tutte le parti in causa non hanno ceduto e si ? arrivati a quella soluzione...
giusta o sbagliata ora poco importa perch? alla fine a rimetterci veramente sono stati i tifosi che oltre a non aver visto le gare per le quali avevano spero fior di euri, si sono ritrovati (dopo 3 settimane!!!) con uno pseudo rimborso per il 2013 che sa tanto di presa in giro.
Comment
-
-
Originally posted by bimbomics View Postal di l? del discorso politico-legale, da tifoso mi sarebbe piaciuto vedere correre. Come si ? fatta la superpole il giorno prima in condizioni analoghe (pista quasi asciutta e solo serraglio e parabolica bagnate).
il sabato c'era chi ha buttato via la maggior parte delle rain "allocate" (sykes, melandri, biaggi etc etc) chi ha diminuito potenza per non stracciare le gomme (bmw italia), chi con le rain faceva 13 giri e pi? (le ducati) e chi con rain anteriore e slick posteriore ha portato a casa la pole facendo 6 giri in quelle condizioni...
le soluzioni per correre c'erano ed erano state proposte ma tutte le parti in causa non hanno ceduto e si ? arrivati a quella soluzione...
giusta o sbagliata ora poco importa perch? alla fine a rimetterci veramente sono stati i tifosi che oltre a non aver visto le gare per le quali avevano spero fior di euri, si sono ritrovati (dopo 3 settimane!!!) con uno pseudo rimborso per il 2013 che sa tanto di presa in giro.
non riuscivano a finire il giro lanciato con le rain andando a spasso nel giro di lancio....
e nessuno ha tentano di andare oltre i classici 3 giri(lancio,tempo e rientro).
la soluzione era una slick dura tagliata a mano... molto lontana da una intermedia(soffice e non dura) o da una rain(estremamente soffice).
Comment
-
Originally posted by tiz851 View Postma sei sicuro di aver visto la pole il sabato???
non riuscivano a finire il giro lanciato con le rain andando a spasso nel giro di lancio....
e nessuno ha tentano di andare oltre i classici 3 giri(lancio,tempo e rientro).
la soluzione era una slick dura tagliata a mano... molto lontana da una intermedia(soffice e non dura) o da una rain(estremamente soffice).
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostStai mischiando le carte, il problema che riferisci ? del tutto imputabile a Pirelli che non ha portato rain capaci di sostenere le sollecitazioni centrifughe dovute all'enorme velocit? in rettilineo, non certo al circuito...
poi se vogliamo il morto o il paraplegico in diretta...........
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostStai mischiando le carte, il problema che riferisci ? del tutto imputabile a Pirelli che non ha portato rain capaci di sostenere le sollecitazioni centrifughe dovute all'enorme velocit? in rettilineo, non certo al circuito...
Comment
-
Ma prima di una gara i commissari della fim controllano l asfalto e le vie di fuga a monza ? stato dato ok x la gara adesso saltano fuori tutte queste cose???
Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
Comment
-
il problema della superpole di Monza non sono state le rain... Pirelli aveva consigliato le intermedie
invece i piloti hanno girato lo stesso con le rain, non considerando adeguate le intermedie (a detta loro... gomme vecchie e senza svilippo)
a costo di quello che ha scritto TIZ => al secondo giro (quello lanciato) cominciavano a partire pezzi di gomma, dato che i rettilinei erano asciutti
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 57
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
Ora,le questioni sembrano essere due...
1)La pista era bagnata in parabolica e qualche pilota l'ha dichiarata pericolosa,noi davanti alla TV questo sappiamo e abbiamo saputo quel giorno.
2)Ora sembra da queste intercettazioni che ci fossero ben altri problemi piu' gravi,che noi e pure i piloti comunque non sapevamo.
Quindi ritengo che quel giorno,l'organizzazione fece si una brutta figura,e oggi ANCORA PEGGIO la figuraccia la sta facendo (purtroppo) l'autodromo.
Comment
-
ma nella curva incriminata si sono involati in 4-5 nei primi due giri di gara 1 ! senza contare aitchison che si ? involato nel giro di warm up in quella curva... magari qualcosa di strano in quella curva c'era davvero o no??? dal divano ? sempre facile parlare
Comment
-
..qualcuno direbbe che non ha saputo dosare il gas...
Eh gi?Last edited by AndreaRS250; 09-07-12, 16:51.
Comment
-
Originally posted by fabiostro View Postma nella curva incriminata si sono involati in 4-5 nei primi due giri di gara 1 ! senza contare aitchison che si ? involato nel giro di warm up in quella curva... magari qualcosa di strano in quella curva c'era davvero o no??? dal divano ? sempre facile parlare
Cmq gli stessi piloti la settimana successiva nelle medesime condizioni hanno corso ad assen dimostrando di non aver paura del bagnato.
La stessa pirelli ha ammesso che le intermedie non sono piu' sviluppate da tempo e le rain non erano in grado di reggere le sollecitazioni delle Sbk a Monza.
Nei giorni precedenti la gara di Monza si era parlato di una tappa SBK al mugello e l'autodromo aveva fatto sapere che Monza non si tocca... un po' come quando alzarono la polemica sulla proposta ( sempre di Flammini) di fare un GP di F1 a Roma
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by fabiostro View Postma nella curva incriminata si sono involati in 4-5 nei primi due giri di gara 1 ! senza contare aitchison che si ? involato nel giro di warm up in quella curva... magari qualcosa di strano in quella curva c'era davvero o no??? dal divano ? sempre facile parlare
chili dice che bisogna andare in pista comunque
poi se ci scappa il morto tutti a dire "eh ma si poteva evitare"...
Comment
X
Comment