Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Europeo Supermono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Europeo Supermono

    Ciao raga, sapete dirmi se esiste un sito internet per seguire sto trofeo?

    A franciacorta ho conosciuto un ragazzo che aveva la moto interamente costruita dal suo team, motore a parte ovviamente, e volevo vedere come si piazzava.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    esiste, ma ? come se non esistesse

    ragazzo italiano? perch? non sono in tanti

    come si chiama? un amico corre, chiedo se lo conosce

    Comment


    • Font Size
      #3
      avevo visto un articolo di parecchie pagine un po' di tempo fa su un giornale, mi aveva affascinato, perch? tutte ste bestie erano artigianali.. fantastico!

      Comment


      • Font Size
        #4
        motociclismo aveva fatto un test a monza, avevano provato le due cairo, la donatini e la airoldi (articolo di christopher carlotti, pise sul forum, febbraio 2009 se non sbaglio)


        prima ancora era stato fatto un servizio molto pi? grande su tutte le moto che partecipavano da un'altra rivista del quale ora mi sfugge il nome (desmoone c'era e ci lavorava, basta chiedere), quando ancora c'era la tappa italiana (se non ricordo male, magione)

        ci sono alcune moto che fanno davvero paura, anche come cavalleria
        Last edited by dingo125; 01-07-12, 09:33.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si chiama Gilles Cristina, la sua moto ha un motore Honda da 500cc ( se non erro ) e alla ruota arrivava fino a 115cv. Lui girava in 15 basso a franciacorta.

          Mi aveva detto che c' era un sito dove mettevano i risultati ma non riesco a trovarlo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            115cv? il resto mancia?

            quel motore honda va forte ? vero ma alla ruota hanno tutti dai 70 ai 90cv

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dingo125 View Post

              prima ancora era stato fatto un servizio molto pi? grande su tutte le moto che partecipavano da un'altra rivista del quale ora mi sfugge il nome (desmoone c'era e ci lavorava, basta chiedere), quando ancora c'era la tappa italiana (se non ricordo male, magione)
              mototecnica ottobre 2007

              Comment


              • Font Size
                #8
                tra l'altro ero giusto un mesetto fa insieme a cairo (uno dei partenti nell'europeo) su internet a vedere chi c'era quest'anno (lui ? fermo per mancanza di tempo), e ci siamo rimasti un attimo cos? a leggere cristina

                appena mi riprendo dall'operazione vado a dirgli che conosci l'uomo misterioso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  115cv? il resto mancia?

                  quel motore honda va forte ? vero ma alla ruota hanno tutti dai 70 ai 90cv
                  A dir la verit? lui mi ha detto 115 alla ruota, ovvio che gli ho creduto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si per l'amor del cielo, non st? affermando che dici fesserie

                    ho solo detto che, conoscendo da anni una persona che ci corre e ogni tanto vinceva (persona che si ? fatta il motore dal pieno), quella cavalleria ? abbastanza dubbia
                    Last edited by dingo125; 03-07-12, 18:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      basti pensare che un 250gp non ci arriva... un 500 monocilindrico manco se preghi ci arriva..

                      comunque devono essere divertentissime!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la cilindrata non ? fissa, mi pare sia max 700

                        non s? se siano divertenti, io ho dato gas a una delle due rapp660 da ferma (la stava scaldando a casa, il giorno prima della partenza per assen se non ricordo male) e mi si stava smontando il braccio..non s? come si faccia a girare

                        se non sbaglio anche pise, che la prov? a monza, non dur? a lungo

                        adesso (oddio, ? gi? un anno buono che dovrebbe..) sta facendo la nuova, telaio honda rs250, forcellone suo, motore dal pieno con cilindri 1098 (portati a 106) e termica 1098

                        non vedo l'ora che inizi i lavori
                        Last edited by dingo125; 03-07-12, 19:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Urca anche il motore dal pieno? Sarebbe una roba fantastica se riuscissi a seguirlo magari mettendo qualche foto di tanto in tanto...

                          La sua cilindrata mi ha detto che era poco pi? di 500cc ( non mi ha specificato di quanto ) per? la moto era troppo fatta bene con i particolari davvero precisi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il supermono ducati che era un monocilindrico creato apposta per questa categoria nella versione pi? spinta(570cc) tirava 74 cv alla ruota,ed era un motore derivato dalla 888 racing e aveva la gestione elettronica dell'iniezione della marelli seguita direttamente da loro.

                            detto ci?,? vero che son passati 20 anni,? vero che la tecnologia ? cambiata,ma i 115 cv citati da te saranno i teorici per litro di cilindrata,e non reali alla ruota
                            dato pur sempre veritiero

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi pare che un accrocchio di supermono ci sia nel campionato..vado a memoria eh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X