Mi viene da piangere... GNAAAAAAAAA!!!
Da GpOne:
--------------------------------------
Biaggi: Rossi in Yamaha? difficile ma...
Una giornata dominata ma conclusa con una caduta (a bassissima velocit?) a otto minuti dalla fine della qualifica che ha consegnato il primato nelle mani di Marco Melandri, l'avversario pi? pericoloso. Ce ne sarebbe stato pi? che abbastanza per mandare l'umore di traverso al vecchio Max.
Il Biaggi di adesso invece l'ha presa con serenit? e ai (pochi) giornallisti presenti ha regalato sorrisi e battute. Max ? un pilota felice: forse ? per effetto 41 anni compiuti martedi o del primato Mondiale. O chiss? che cosa.
Neanche sudato dopo 45 minuti di qualifica con 37?C all'ombra e 60?C d'asfalto, Max ha parlato volentieri di futuro. Il suo e quello dell'ex grande nemico Valentino Rossi.
Sai che in Olanda dicono che Rossi sarebbe disposto a portare lo sponsor pur di ritornare in Yamaha ufficiale a fianco di Jorge Lorenzo?
?Ah si? Mah... mi dice qualcuno ben informato (Max ? molto amico di Jorge, ndr) che sar? una cosa molto difficile da realizzare. Ma poi chiss? che non sia vero. Se la mattina ti svegli con una gran fame (la Yamaha non ha sponsor, ndr) e suona alla porta un tizio con una bella pagnotta croccante in mano, ? facile che ti venga la voglia di aprire e sederti a tavola per dividere con lui.?
Il mercato Supebrike 2013 ? gi? partito con la Bmw Italia a caccia di Carlos Checa. E Biaggi che far??
?Un mese fa ho chiesto a Gigi Dall'Igna (responsabile sport e direttore tecnico del Gruppo Piaggio, ndr) di poter gettare le basi per il prossimo anno. Ma in Aprilia rimandano. Ecco, mi sento uno studente rimandato a settembre. Ma io voglio decidere prima cosa fare. Rischiano che il rimandato alla fine possa pure decidere di cambiare scuola.?
Significa che di smettere non ci pensi neanche.
?Non ho mai detto che avrei smesso, sono stato chiaro su questo.?
Perch? qui ad Aragon tu e Melandri siete una spanna sopra a tutti?
?E' una pista lunga, molto completa. Ci sono curve lente, altre veloci. A me non dispiace affatto, anzi...mi ci trovo proprio bene. Che lui sia davanti non mi stupisce, guardate le velocit? massime: la Bmw ci ha dato 4 km/h in rettilineo, non ? poca roba. Anche se dico sempre che le gare non si vincono sul dritto, ? un divario di cui dobbiamo tenere conto.?
Raccontaci la caduta.
?E' successo al tornantino, avr? fatto 7 all'ora (in realt? l? la velocit? di percorrenza ? sui 40 km/h ed il punto pi? lento dell'intero Mondiale, ndr), non avevo pi? i freni e l'avantreno mi ? scappato via. Non ho spiegazioni, ? stata una cosa molto strana.?
Com'? guidare con questo caldo?
?Il problema ? il grip, perch? qualche giro veloce lo puoi fare, ma le gomme perdono aderenza molto in fretta. Oggi ne ho provate diverse (la Pirelli qui ha portato quattro differenti soluzioni per il posteriore e tre per l'anteriore, ndr) per farmi un'idea. Se le condizioni non cambiano, dovremo lavorare per ridurre il consumo e arrivare in fondo alla corsa in condizioni di grip decenti. Non sar? facile.?
Da GpOne:
--------------------------------------
Biaggi: Rossi in Yamaha? difficile ma...
Una giornata dominata ma conclusa con una caduta (a bassissima velocit?) a otto minuti dalla fine della qualifica che ha consegnato il primato nelle mani di Marco Melandri, l'avversario pi? pericoloso. Ce ne sarebbe stato pi? che abbastanza per mandare l'umore di traverso al vecchio Max.
Il Biaggi di adesso invece l'ha presa con serenit? e ai (pochi) giornallisti presenti ha regalato sorrisi e battute. Max ? un pilota felice: forse ? per effetto 41 anni compiuti martedi o del primato Mondiale. O chiss? che cosa.
Neanche sudato dopo 45 minuti di qualifica con 37?C all'ombra e 60?C d'asfalto, Max ha parlato volentieri di futuro. Il suo e quello dell'ex grande nemico Valentino Rossi.
Sai che in Olanda dicono che Rossi sarebbe disposto a portare lo sponsor pur di ritornare in Yamaha ufficiale a fianco di Jorge Lorenzo?
?Ah si? Mah... mi dice qualcuno ben informato (Max ? molto amico di Jorge, ndr) che sar? una cosa molto difficile da realizzare. Ma poi chiss? che non sia vero. Se la mattina ti svegli con una gran fame (la Yamaha non ha sponsor, ndr) e suona alla porta un tizio con una bella pagnotta croccante in mano, ? facile che ti venga la voglia di aprire e sederti a tavola per dividere con lui.?
Il mercato Supebrike 2013 ? gi? partito con la Bmw Italia a caccia di Carlos Checa. E Biaggi che far??
?Un mese fa ho chiesto a Gigi Dall'Igna (responsabile sport e direttore tecnico del Gruppo Piaggio, ndr) di poter gettare le basi per il prossimo anno. Ma in Aprilia rimandano. Ecco, mi sento uno studente rimandato a settembre. Ma io voglio decidere prima cosa fare. Rischiano che il rimandato alla fine possa pure decidere di cambiare scuola.?
Significa che di smettere non ci pensi neanche.
?Non ho mai detto che avrei smesso, sono stato chiaro su questo.?
Perch? qui ad Aragon tu e Melandri siete una spanna sopra a tutti?
?E' una pista lunga, molto completa. Ci sono curve lente, altre veloci. A me non dispiace affatto, anzi...mi ci trovo proprio bene. Che lui sia davanti non mi stupisce, guardate le velocit? massime: la Bmw ci ha dato 4 km/h in rettilineo, non ? poca roba. Anche se dico sempre che le gare non si vincono sul dritto, ? un divario di cui dobbiamo tenere conto.?
Raccontaci la caduta.
?E' successo al tornantino, avr? fatto 7 all'ora (in realt? l? la velocit? di percorrenza ? sui 40 km/h ed il punto pi? lento dell'intero Mondiale, ndr), non avevo pi? i freni e l'avantreno mi ? scappato via. Non ho spiegazioni, ? stata una cosa molto strana.?
Com'? guidare con questo caldo?
?Il problema ? il grip, perch? qualche giro veloce lo puoi fare, ma le gomme perdono aderenza molto in fretta. Oggi ne ho provate diverse (la Pirelli qui ha portato quattro differenti soluzioni per il posteriore e tre per l'anteriore, ndr) per farmi un'idea. Se le condizioni non cambiano, dovremo lavorare per ridurre il consumo e arrivare in fondo alla corsa in condizioni di grip decenti. Non sar? facile.?
Comment