Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

checa..misano..panigale...!!!????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

checa..misano..panigale...!!!????

non vorrei mettere zizzania ma leggendo il giudizio di checa sulla panigale mi sono venute in mente le parole di un'altro pilota (che lui ha definito al lumicino)che aveva le stesse senzazioni in un'altra moto.....ma simile....occhio checa .....che le parole a volte tornano indietro...
    Carlos Checa: "100 giri sulla Panigale. A Ducati chiedo chiarezza" - News - Moto.it

• Font Size
    Originally posted by magro59 View Post
    non vorrei mettere zizzania ma leggendo il giudizio di checa sulla panigale mi sono venute in mente le parole di un'altro pilota (che lui ha definito al lumicino)che aveva le stesse senzazioni in un'altra moto.....ma simile....occhio checa .....che le parole a volte tornano indietro...
    Carlos Checa: "100 giri sulla Panigale. A Ducati chiedo chiarezza" - News - Moto.it
    l'avantreno non lo sentiva.... mah... secondo me visto che ce l'ho non ? quello il loro problema.
    sicuramente la ciclista ? molto diversa dalla loro 1098rs
    ovvero la 1098rs ? molto molto + fisica ma molto + granitica in tutto
    la 1199 essendo + agile ha l'avantreno + "leggero" quindi si dovranno abituare e cucire la moto addosso (come fece Biaggi con la RSV4)

il problema maggiore sar? quello invece di abituarsi ad una guida + stile 999rs...
    meno spinta sotto con maggiore guidabilit? e + spinta in alto.

Comment

• Font Size
      con tutto il rispetto per checa ma affidarsi ad uno che non solo no ha mai vinto una mazza fino allo scorso anno ma non ha proprio mai combinato nulla se non buoni piazzamenti ... mah

? evidente che lui si sia subito trovato con la 1198 e che, giustamente visto che ci ha vinto per la 1a volta, ci sia affezionato ed abbia paura di cambiare
      diciamo che non ? proprio la persona pi? obbiettiva

Comment

• Font Size
        Originally posted by cattivik View Post
        l'avantreno non lo sentiva.... mah... secondo me visto che ce l'ho non ? quello il loro problema.
        ah beh allora se ce l'hai anche tu possiamo anche dire a Checa di lasciar stare e cambiare mestiere

Comment

• Font Size
          Originally posted by jacknipper View Post
          con tutto il rispetto per checa ma affidarsi ad uno che non solo no ha mai vinto una mazza fino allo scorso anno ma non ha proprio mai combinato nulla se non buoni piazzamenti ... mah

? evidente che lui si sia subito trovato con la 1198 e che, giustamente visto che ci ha vinto per la 1a volta, ci sia affezionato ed abbia paura di cambiare
          diciamo che non ? proprio la persona pi? obbiettiva

? vero che magari Checa pu? non essere obbiettivo....

Ma mettere in dubbio le sue capacit? di esprimere un parere lucido su una moto da corsa quando sono 20 anni che corre ad alti livelli mi sembra piuttosto azzardato...

Magari parte prevenuto...ma sta provando una moto che ha una filosofia che ? stata scartata da uno dei piloti pi? forti di tutti i tempi e da un team che ? il pi? vincente della storia....

Una folosofia che ha rovinato la carriera a fior di piloti....

? ovvio che ? preoccupato lo sarei anche io

Comment

• Font Size
            cavolo ..l'ho sentita pure questa . Checa e una mezza sega a sentire Jack

mbeh non avra vinto i campionati del beniamino ..ma come tempi penso che gira nel top 10 mondiale (sbk e gp comprese)
            un inchiodato insomma

Comment

• Font Size
              Originally posted by Blisgo View Post
              ah beh allora se ce l'hai anche tu possiamo anche dire a Checa di lasciar stare e cambiare mestiere
              a parte che non ci conosciamo x cui vedi di cambiare tono o di mettere delle faccine xch? potresti anche essere l'ex campione del mondo sbk... ma se hai letto bene ho detto
              che quello ? l'ultimo dei loro problemi x andar forte / + forte della moto attuale.
              e cmq non mi sembra che in stock mondiale facciano delle gran cadute di faccia/avantreno

Comment

• Font Size
                ..cmq non mi sembra che in stock mondiale facciano delle gran cadute di faccia/avantreno
                Sarebbe da sentire cosa ne pensa il sor Terribile..

Comment

• Font Size
                  a parte che non ci conosciamo x cui vedi di cambiare tono o di mettere delle faccine xch? potresti anche essere l'ex campione del mondo sbk... ma se hai letto bene ho detto
                  che quello ? l'ultimo dei loro problemi x andar forte / + forte della moto attuale.
                  e cmq non mi sembra che in stock mondiale facciano delle gran cadute di faccia/avantreno
                  cambiare tono?
                  e perch?? solo perch? me lo dici tu?
                  hai letto qualcosa di offensivo o maleducato?
                  non credo

mi pareva solamente ridicola la tua frase "secondo me visto che ce l'ho non ? quello il loro problema"
                  siccome quella moto ce l'hai anche tu, allora dovrebbe essere credibile il fatto che tu abbia la giusta interpretazione dei problemi, a differenza di Checa che son 20 anni che corre a livello mondiale?
                  Chiss? cosa s'? persa Ducati a non ingaggiare te nel mondiale.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    ? vero che magari Checa pu? non essere obbiettivo....

Ma mettere in dubbio le sue capacit? di esprimere un parere lucido su una moto da corsa quando sono 20 anni che corre ad alti livelli mi sembra piuttosto azzardato...

Magari parte prevenuto...ma sta provando una moto che ha una filosofia che ? stata scartata da uno dei piloti pi? forti di tutti i tempi e da un team che ? il pi? vincente della storia....

Una folosofia che ha rovinato la carriera a fior di piloti....

? ovvio che ? preoccupato lo sarei anche io
                    Originally posted by Mac_ro View Post
                    cavolo ..l'ho sentita pure questa . Checa e una mezza sega a sentire Jack

mbeh non avra vinto i campionati del beniamino ..ma come tempi penso che gira nel top 10 mondiale (sbk e gp comprese)
                    un inchiodato insomma
                    vorrei proprio capire quali sarebbero i fior fiore di piloti rovinati da questa filosofia

ricordo che il "non telaio" ? durato ben poco e, dalle ultime indiscrezioni, pare non fosse lui la causa di tutti i mali: risultati alla mano e problemi che persistono anche con il doppio trave come prova

quanto a checa non ho detto n? mai mi permetterei di affermare che sia una mezza sega: capisco che si usa estremizzare quanto detto da altri per avere ragione
                    ho detto e riaffermo che non sceglierei checa come unico e solo pilota per sviluppare una moto da mondiale perch?:
                    1- ha vinto solo lo scorso anno con una moto sviluppata da altri: a 40 anni, tolto questo, ha vinto poco o nulla e non ha mai dimostrato grandi doti di collaudatore, messa a punto ecc
                    2- proprio per il punto 1 e perch? avanti con l'et? forse non ? il pilota pi? obbiettivo e imparziale: ovvio che con 1-2 anni ancora di carriera davanti sicuramente preferirebbe continuare con la 1198 piuttosto che buttarsi in uno sviluppo incerto della nuova moto

detto questo credo che un altro errore fondamentale sia fare parallelismi tra motogp e sbk solo per le parole di checa: sono 2 mondi completamente diversi e ci? che va bene da una parte non ? detto vada bene dall'altra e viceversa.
                    sono troppe le variabili in primis le gomme
                    gi? c'? il dubbio che con delle gomme adhoc pure la d16 senza telaio potrebbe andare bene
                    figuriamoci fare paralleli con la 1199 che ha delle gomme totalmente diverse

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      vorrei proprio capire quali sarebbero i fior fiore di piloti rovinati da questa filosofia

ricordo che il "non telaio" ? durato ben poco e, dalle ultime indiscrezioni, pare non fosse lui la causa di tutti i mali: risultati alla mano e problemi che persistono anche con il doppio trave come prova

quanto a checa non ho detto n? mai mi permetterei di affermare che sia una mezza sega: capisco che si usa estremizzare quanto detto da altri per avere ragione
                      ho detto e riaffermo che non sceglierei checa come unico e solo pilota per sviluppare una moto da mondiale perch?:
                      1- ha vinto solo lo scorso anno con una moto sviluppata da altri: a 40 anni, tolto questo, ha vinto poco o nulla e non ha mai dimostrato grandi doti di collaudatore, messa a punto ecc
                      2- proprio per il punto 1 e perch? avanti con l'et? forse non ? il pilota pi? obbiettivo e imparziale: ovvio che con 1-2 anni ancora di carriera davanti sicuramente preferirebbe continuare con la 1198 piuttosto che buttarsi in uno sviluppo incerto della nuova moto

detto questo credo che un altro errore fondamentale sia fare parallelismi tra motogp e sbk solo per le parole di checa: sono 2 mondi completamente diversi e ci? che va bene da una parte non ? detto vada bene dall'altra e viceversa.
                      sono troppe le variabili in primis le gomme
                      gi? c'? il dubbio che con delle gomme adhoc pure la d16 senza telaio potrebbe andare bene
                      figuriamoci fare paralleli con la 1199 che ha delle gomme totalmente diverse
                      son d'accordo sul discorso gomme...

ma che il non-telaio sia un rovina carriere lo dimostrano i fatti:

Melandri
                      Hayden
                      Rossi...

non stiamo parlando di pizza e fichi..e son tutti piloti che con quella moto non sentivano l'anteriore e non riuscivano a spingere come avrebbero voluto.

Non si pu? paragonarli con i risultati di quest'anno perch? il telaio perimetrale in Ducati non lo hanno mai fatto...e poi alla fine non hanno fatto neanche questo...

Io, partendo da questi presupposti, ho paura che la Panigale in SBK non sar? cos? competitiva come lo ? stata la 1098 e come lo ? in sstock..a meno che non azzecchino un pilota che si adatti allo stile di guida che questa soluzione richiede..
                      Io un pensierino ad Hayden fossi in Ducati ce lo farei, visto che almeno sebbene non ci sia trovato benissimo qualcosina ina l'ha fatta e non partirebbe da zero. Per il secondo pilota mi terrei stretto stretto Giugliano visto che ? giovane ed ha una guida aggressiva

Checa ha 39 anni e di cambiare stile a quest'et? non se ne parla proprio...

Comment

• Font Size
                        cambiare tono?
                        e perch?? solo perch? me lo dici tu?
                        hai letto qualcosa di offensivo o maleducato?
                        non credo

mi pareva solamente ridicola la tua frase "secondo me visto che ce l'ho non ? quello il loro problema"
                        siccome quella moto ce l'hai anche tu, allora dovrebbe essere credibile il fatto che tu abbia la giusta interpretazione dei problemi, a differenza di Checa che son 20 anni che corre a livello mondiale?
                        Chiss? cosa s'? persa Ducati a non ingaggiare te nel mondiale.....
                        insisti ?... la tua maleducazione sta nel dar del ridicolo alle persone che non conosci.. ti ? chiaro questo ?
                        Chiss? cosa ci siamo persi fino ad oggi a non sentire le tue perle sparate senza alcun senso logico solo x dar aria alla bocca...

secondo me il problema maggiore non ? l'avantreno e l'ho spiegato se poi pensi sia utile sparlare di persone che non conosci accomodati

Comment

• Font Size
                          insisti ?... la tua maleducazione sta nel dar del ridicolo alle persone che non conosci.. ti ? chiaro questo ?
                          Chiss? cosa ci siamo persi fino ad oggi a non sentire le tue perle sparate senza alcun senso logico solo x dar aria alla bocca...

secondo me il problema maggiore non ? l'avantreno e l'ho spiegato se poi pensi sia utile sparlare di persone che non conosci accomodati
                          non ho dato del ridicolo a una persona, ho valutato ridicola una frase
                          ? piuttosto diverso
                          e penso di poter esprimere opinioni sulle frasi che leggo

"le tue perle sparate senza alcun senso logico solo x dar aria alla bocca..."
                          ti riferisci alla critica mossa nei confronti della tua frase o a cosa?
                          le tue valutazioni non sono criticabili?

Comment

• Font Size
                            non ho dato del ridicolo a una persona, ho valutato ridicola una frase
                            ? piuttosto diverso
                            e penso di poter esprimere opinioni sulle frasi che leggo

"le tue perle sparate senza alcun senso logico solo x dar aria alla bocca..."
                            ti riferisci alla critica mossa nei confronti della tua frase o a cosa?
                            le tue valutazioni non sono criticabili?
                            pensavo di esser stato chiaro ma ? evidente visto che ? tutto scritto che leggi solo quello che Vuoi leggere.
                            fai come Vuoi...ciao

ps. la mia panigale l'han provata anche piloti Veri e l'avantreno che non piace a Checa a loro ? piaciuto... bla bla bla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TBW27 View Post
                              son d'accordo sul discorso gomme...

ma che il non-telaio sia un rovina carriere lo dimostrano i fatti:

Melandri
                              Hayden
                              Rossi...

non stiamo parlando di pizza e fichi..e son tutti piloti che con quella moto non sentivano l'anteriore e non riuscivano a spingere come avrebbero voluto.

Non si pu? paragonarli con i risultati di quest'anno perch? il telaio perimetrale in Ducati non lo hanno mai fatto...e poi alla fine non hanno fatto neanche questo...

Io, partendo da questi presupposti, ho paura che la Panigale in SBK non sar? cos? competitiva come lo ? stata la 1098 e come lo ? in sstock..a meno che non azzecchino un pilota che si adatti allo stile di guida che questa soluzione richiede..
                              Io un pensierino ad Hayden fossi in Ducati ce lo farei, visto che almeno sebbene non ci sia trovato benissimo qualcosina ina l'ha fatta e non partirebbe da zero. Per il secondo pilota mi terrei stretto stretto Giugliano visto che ? giovane ed ha una guida aggressiva

Checa ha 39 anni e di cambiare stile a quest'et? non se ne parla proprio...
                              scusa ma melandri sicuro abbia guidato quella senza telaio?
                              e poi anche fosse ... suvvia
                              hayden ? esattamente dove gli compete
                              il ricciolo l'ha bocciata da subito e infatti si vede come va il perimetrale

comunque il punto ? un altro: posso anche passare il fatto che in gp, con quel regolamento e, soprattutto, quelle gomme, ci voglia un perimetrale
                              (ci sarebbe poi da discutere su questo e sull'aspetto "omologativo" che questo comporta, ma sono altri discorsi), ma fare un parallelo con la sbk ? totalmente fuorviante proprio per gli aspetti tecnici in campo e, ancora una volta, per le gomme

tradotto: ci? che non va bene in gp (ma andrebbe bene se ci fossero gomem adhoc) potrebbe andare benissimo in sbk

che checa non abbia voglia di sviluppare una moto, tra l'altro verosimilmente rischia di prepararla per un altro, e preferisca andare sul sicuro usando quella con cui ha vinto ... vorrei ben vedere
                              che sia anche disposto a buttare li "frasette" ad hoc per portare acqua al suo mulino ... ci sta anche questo

ma insomma io non mi affiderei ad un pilota come lui per portare avanti lo sviluppo di quella che ha gi? dimostrato, in stock, di essere un'ottima moto: non ne ha n? le capacit? n?, probabilmente, la voglia e lo spirito

soprattutto poi in un team teoricamente non ufficiale

Comment

X
                              Working...
                              X