Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BSB - Knockhill e considerazioni varie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BSB - Knockhill e considerazioni varie...

    Ieri mi sono sparato le due gare del BSB e mi sono venute in mente un p? di considerazioni. La prima che ho fatto ? legata ai circuiti, per esempio Knockhill ? un circuito assurdo, praticamente pi? vicino a un kartodromo che ad una pista seria. C'era un mega avvallamento in corrispondenza della staccata pi? impegnativa, le moto facevano delle manovre assurde. Questo tipo di tracciati rende la BSB vermente affascinante ed impegnativa, tant'? che piloti come Haga e Scassa stanno avendo non poche difficolt?.

    Le moto hanno tutte la stessa centralina con gestione dell'elettronica molto limitata, questo rende le gare veramente combattutissime ed il pilota ancora pu? dire la sua. Tra l'altro c'? un gran livellamento delle prestazioni sia per la conformazione dei circuiti sia perch? appunto poca elettronica rid? giusto valore al mezzo meccanico

    Detto questo mi spiego per? il successo limitato di vecchi mattatori del BSB in SBK. Per esempio attualmente Byrne sta andando molto forte con una Kawasaky, nel mondiale SBk non ha avuto tanta fortuna e come lui anche Kyonary o Camier, insoma forse questa filosofia del BSB di correre su questi circuiti poco standard da valore alla parte "folle" del pilota ma forse non fa emergere i piloti pi? talentuosi ma meno pazzi nel girare a vita persa in questi parcheggioni.

    Per dirla tutta penso che anche Lorenzo o Stoner avrebbero vita difficile in questo campionato.

    Voi che ne pensate...?

  • Font Size
    #2
    Bhe il regolamento e le piste sono fatte apposta per creare "mucchio".
    E' ovvio che se hai pi? esperienza vai pi? forte.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche secondo me Lollo e Stoner si troverebbero in difficolt? su molti circuiti ed in pi? dovrebbero reimparare a usare la manopola del gas e non un bottone come fanno in motogp (e nel wsbk anche se in misura minore)...

      Detto ci? penso sia una regola sbagliata quella della centralina unica..ormai sia nel WSBK e sopratutto in MOTOGP la gestione dell'elettronica ? fondamentale, quindi arrivando da un campionato dove questa ? bandita si fa molta fatica all'inizio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Boh...la centralina unica potrebbe avere senso in motogp....ovviamente non deve essere troppo castrante....ma visto che sono dei prototipi si pu? modificare quello che si vuole nel motore.
        Ma in SBK la trovo assurda .....moto e motori nati per funzionare con l'elettronica
        evoluta si trovano in notevole difficolt?.....
        E non possono fare modifiche sul motore....
        Tanto vale rintrodurre i carburatori..

        Comment

        X
        Working...
        X