Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme-sbk...gozzi ci spiega

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pero' Biaggi sta sfruttando sta situazione, quando ha il gommone vince, quando non ha possibilit? non fa cazzate, Checa e Melandri si sono stesi parecchie volte, perdendo la loro occasione. La differenza non mi sembra enorme e Checa se fosse partito in una posizione migliore a Misano avrebbe raccolto di pi? anche senza gommone.

Comment

• Font Size
      Originally posted by 13Promet View Post
      Nulla di nuovo sotto al sole: da sempre la SBK si distingue per l'adozione di ogni artificio atto a garantire il massimo equilibrio prestazionale tra i partecipanti, anche se artificiale.
      Basta pensare alle norme regolamentari che prevendo varianti tecniche nel corso del campionato sulla base dei risultati ottenuti da questa o da quella configurazione tecnica...

Fatevene una ragione: la SBK non ? sport, ? spettacolo

I magheggi sulle gomme ci son sempre stati anche in Motogp ed in F1....la differenza ? che qui si cerca di favorire tutti dall'altra parte solo alcuni

Sempre se tutto sto discorso fosse vero poi...

Sul cambio di regolamenti in corsa:

FUNZIONA COSI' in tutte le competizioni derivate dalla serie anzi... dalle altre parti ? pure molto peggio

Ed il bello ? che la tua amata Motopip? sta copiando copiando copiando da 15 anni a questa parte

Comment

• Font Size
        Originally posted by TBW27 View Post

FUNZIONA COSI' in tutte le competizioni derivate dalla serie anzi... dalle altre parti ? pure molto peggio

Appunto: "peggio", comparativo di "male", quindi siamo d'accordo

Anzi, per la verit? io non sostengo nemmeno che sia un male: anche se in generale preferisco i prototipi, trovo comunque molto gradevole lo spettacolo della SBK

Comment

• Font Size
          prima ho scritto di fretta e non mi sono dilungato ma volevo fare una domanda:

Se la Pirelli ragiona cos? allora perch? nel 2009 ha fatto vincere Spies non portando la gomma preferita da Haga all'ultimo appuntamento?
          Cio? ha preferito favorire uno che gi? aveva firmato per la concorrenza? e a che PRO?

Comment

• Font Size
            Originally posted by TBW27 View Post
            prima ho scritto di fretta e non mi sono dilungato ma volevo fare una domanda:

Se la Pirelli ragiona cos? allora perch? nel 2009 ha fatto vincere Spies non portando la gomma preferita da Haga all'ultimo appuntamento?
            Cio? ha preferito favorire uno che gi? aveva firmato per la concorrenza? e a che PRO?
            Allora perche' far vincere (nel 2011) una casa che aveva appena abbandonato la serie?

Mah, 'sta serie B e' proprio roba da complottisti come Ultrone... :gaen:

Comment

• Font Size
              [QUOTE=Gibbolamappa;8345355]Allora perche' far vincere (nel 2011) una casa che aveva appena abbandonato la serie?

Mah, 'sta serie A e' proprio roba da complottisti come Ultrone...[QUOTE]

Appunto per questo io non credo ai complotti in SBK e in GP si...

Tutto ci? che ? successo dal 2009 ad oggi lo conferma:

Nel 2009 ha vinto uno che se ne stava per andare
              Nel 2011 ha vinto una moto di una marca che se n'? andata sputando sul piatto dove ha mangiato per decenni...

In GP invece il discorso ? diverso

Nel 2001 ha ha vinto colui che doveva portare il motociclismo anche nelle case delle casalinghe di Voghera
              Nel 2002 idem ma non c'era bisogno di
              complotti, correva da solo
              Nel 2003 idem come 2001
              Nel 2004 super Idem come 2001...la Yamaha era un p? che non vinceva un titolo e doveva vincerlo ed il modo migliore era farlo col MITO in persona colui che per le casalinghe di Voghera avrebbe vinto anche su una WCM
              nel 2005 idem come 2004
              Nel 2006 STOP...6 titolo di fila il campionato sarebbe diventato troppo noioso...riportiamo il titolo a Tokio..non ci vuole nulla dai un paio di gommine speciali al contrario ed il risultato ? assicurato.. :gaen:
              Nel 2007: ? l'ora della Ducati-Marlboro..che fai un titolo non je lo fai vincere?
              Nel 2008 ? il momento della riscossa del mito delle casalinghe di voghera che a parit? di gomma dovr? dimostrare di essere superiore...detto fatto.
              Nel 2009 dovr? confermare che Lui ? un fenomeno e i giovani non lo fregano...
              Nel 2010...nessuno mi toglie dalla testa che anche senza infortunio il Mito delle casalinghe di Voghera non avrebbe mai vinto il titolo: per demerito o per "sfortuna" non avrebbe vinto cmq...ormai deve lasciar spazio ai giovani..
              Nel 2011l'imprevisto: al circus avrebbe fatto mooolto piacere un Rossi vincente su Ducati ma se la non va non va non c'? aiutino che tenga...

La storia della GP degli ultimi 10 anni ? troppo perfetta per essere vera

:gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size

Devo farti i complimenti!!!

Credo sia la cosa piu' assurda (e mi trattengo) mai scritta su internet

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stradivari View Post
                  La moto GP attuale ? pi? equa...le gomme sono uguali per tutti e sta alle singole case progettare moto che si accordino alle gomme del momento.
                  Nessun giochino ed estrazione dei "lotti di gomma" da assegnare ai piloti.
                  Quello della SBK ? un monogomma finto...perch? di fatto c'? solo un monofornitore che dispensa una marea di tipologie di pneumatici a seconda delle moto e, per di pi?, decide di volta in volta quale tipologia di pneumatici fornire ai vari team.
                  Una schifezza insomma...
                  una schifezza ? opinione tua,condivisibile o meno

di sicuro ? un monoMARCA gomma,xk? son solo pirelli

nn ? monogomma xk? quando ne puoi scegliere fino a 5 diverse x misure,carcassa e mescole x una gara tra 40 disponibili...? chiaro che il termine MONOGOMMA ? discutibile

come discutibile il fatto che si decanta l'uso del monogmma x garantire pari condizioni quando cos? nn ?

rimane il fatto che il wbk ? il campionato + spettacolare ed equilibrato,spece rispetto mgp dove il monogomma ? motlo +''rigoroso''

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post

Devo farti i complimenti!!!

Credo sia la cosa piu' assurda (e mi trattengo) mai scritta su internet

Grazie Gibbo

E' ovvio che stavo scherzando (o forse no? )

Ora chiedo conferma ad Ultrone :gaen:

Comment

• Font Size
                      Incredibile, qualcuno ha finalmente scoperto che chi sa sfruttare meglio le gomme UGUALI PER TUTTI vince...

Comment

X
                      Working...
                      X