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gomme-sbk...gozzi ci spiega

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    #16
    Secondo quale logica o informazione la bridgestone non fa lo stesso in motogp?

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      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      La moto GP attuale ? pi? equa...le gomme sono uguali per tutti e sta alle singole case progettare moto che si accordino alle gomme del momento.
      Nessun giochino ed estrazione dei "lotti di gomma" da assegnare ai piloti.
      Quello della SBK ? un monogomma finto...perch? di fatto c'? solo un monofornitore che dispensa una marea di tipologie di pneumatici a seconda delle moto e, per di pi?, decide di volta in volta quale tipologia di pneumatici fornire ai vari team.
      Una schifezza insomma...
      Sono d'accordo.
      Alla faccia del monogomma che livella la competizione.

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        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Secondo quale logica o informazione la bridgestone non fa lo stesso in motogp?
        Secondo il regolamento.
        I lotti di gomme vengono estratti e assegnati ai vari team e prevedono per tutti le stesse mescole/carcasse/misure.
        Le gomme sono dunque uguali per tutti, CRT comprese.
        Non a caso la Honda si sta lamentando perch? hanno messo fuori produzione la loro "gomma anteriore preferita".

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          #19
          E questo non ? falsare? Truccavano le estrazioni del lotto.. Hai voglia a fare magheggi con delle gomme

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            #20
            Originally posted by stradivari View Post
            La moto GP attuale ? pi? equa...le gomme sono uguali per tutti e sta alle singole case progettare moto che si accordino alle gomme del momento.
            Nessun giochino ed estrazione dei "lotti di gomma" da assegnare ai piloti.
            Quello della SBK ? un monogomma finto...perch? di fatto c'? solo un monofornitore che dispensa una marea di tipologie di pneumatici a seconda delle moto e, per di pi?, decide di volta in volta quale tipologia di pneumatici fornire ai vari team.
            Una schifezza insomma...
            visto quello che succede quest'anno mi sa che anche in motogp c'? lo stesso andazzo
            comunque quoto.... ? diventata una schifezza OVUNQUE

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              #21
              certo che come situazione ? strana....ok cos? facendo si permette al gommista di rendere pi? avvincente e lottato il campionato, per? ? anche vero che non sar? una vittoria sportiva onesta in ogni sua singola gara......insomma portano il gommone e filip ailand e misano e biaggi domina......se l'avessero portato sempre (? chiaro al netto della pioggia che c'? stata svariate volte) max avrebbe gi? vinto il mondiale?....non s? ? complicato farsi un'idea definitiva per? alla base c'? che la competizione non ? che sia proprio limpida, ma non sarebbe meglio se facessero 4/5 anteriori, altrettanti posteriori portandoli tutti ad ogni gara e poi la squadra sceglie quale usare??

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                #22
                Quello che non capisco ? come le case costruttrici possano accettare questa situazione.

                L'unica spiegazione ? che, per motivi assolutamenti alieni, siano colluse.

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                  #23
                  Originally posted by emtc74 View Post
                  Quello che non capisco ? come le case costruttrici possano accettare questa situazione.

                  L'unica spiegazione ? che, per motivi assolutamenti alieni, siano colluse.
                  b? un po ? scritto..... prima o poi vincono tutti o fanno dei podi....quindi sponsor sono contenti.....

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                    #24
                    Originally posted by jack View Post
                    ... non sarebbe meglio se facessero 4/5 anteriori, altrettanti posteriori portandoli tutti ad ogni gara e poi la squadra sceglie quale usare??
                    guarda che ? proprio cos? solo che le 4-5 versioni le scelgono tra le 40 disponibili a seconda del circuito o, per i complottisti, a seconda del momento e di chi vogliono agevolare

                    in motogp ? lo stesso solo che li le soluzioni sono inferiori e tutte favorevoli a soluzioni "estreme" di un certo tipo: non a caso soluzioni differenti di ciclistica e motore (vedi ducati ma anche suzu) sono diventate impossibili

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                      #25
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      guarda che ? proprio cos? solo che le 4-5 versioni le scelgono tra le 40 disponibili a seconda del circuito o, per i complottisti, a seconda del momento e di chi vogliono agevolare

                      in motogp ? lo stesso solo che li le soluzioni sono inferiori e tutte favorevoli a soluzioni "estreme" di un certo tipo: non a caso soluzioni differenti di ciclistica e motore (vedi ducati ma anche suzu) sono diventate impossibili
                      guarda jacknipper che non ? cos? perch? se le portassero tutte le versioni allora le squadre potrebbe scegliere mentre portano le gomme in base a LORO (pirelli) scelte (vedi monza): se lasciassero scegliere alle squadre stai pur sicuro che aprilia il gommone lo porterebbe ovunque... cos? come ducati chiederebbe di pensionarlo da qualsiasi circuito della terra
                      questo a casa mia ? fare il proprio tornaconto in base a ci? che si vuol ottenere... come dice gozzi... "pilotando" di fatto il risultato

                      stessa cosa in motogp dove il cambio dell'anteriore non era richiesto da nessuno (non ? lo stesso anteriore criticato lo scorso anno ) per? guardacaso bridgestone lo cambia e a honda che piaceva non lo da pi? (uno svantaggio insieme al fatto che hanno modificato il regolamento sul peso per aiutare le CRT!!! aiutare che???) guardacaso proprio honda che lo scorso anno ha dominato rendendo il campionato monotono e che ora battendo i piedi sembra che in cambio abbia l'annullamento della regola per i roockies...
                      complottismo??? no.... 1+1+1 da me si chiama matematica

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                        #26
                        @bennymax: se leggi bene ? quello che ho detto ... le scelgono loro (le 4-5 versioni da portare) tra le 40 disponibili

                        in teoria le scelgono in base al circuito
                        in pratica possono pilotare (in parte) le gare

                        resta il fatto che chi sa sfruttare al meglio tutte le potenzialit? e le gomme ... vince
                        gli altri, vedi bmw a misano, arrivano dietro

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                          #27
                          Originally posted by jack View Post
                          si ma se pirelli avesse deciso di non portare quella gomma max a misano non avrebbe vinto nonostante tutte le altre qualit? da te citate ci siano

                          non c'? trucco e non c'? inganno...deve vincere uno diverso ogni anno
                          a me basta che questo sia l'anno di Rea

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                            #28
                            Originally posted by jacknipper View Post
                            @bennymax: se leggi bene ? quello che ho detto ... le scelgono loro (le 4-5 versioni da portare) tra le 40 disponibili

                            in teoria le scelgono in base al circuito
                            in pratica possono pilotare (in parte) le gare

                            resta il fatto che chi sa sfruttare al meglio tutte le potenzialit? e le gomme ... vince
                            gli altri, vedi bmw a misano, arrivano dietro
                            chiedo venia... avevo capito che non davi credito ai "complottisti"
                            certo ? che la situazione per le derivate di serie ? pure peggio visto che le moto "dovrebbero" essere appunto derivate e quindi con meno possibilit? di adattamento in teoria ad una gomma come per i prototipi (si parla sempre di teoria )
                            per capirsi: se bridgestone facesse una gomma con 3/4/5 mescole (per tutti i circuiti) ma una gomma e basta e dicesse alle case: tra un anno si corre con questa... sviluppatevi il vostro prototipo e fate del vostro meglio... allora si che sarebbe VERO MONOGOMMA e dovrebbe vincere chi lavora meglio
                            ma in sbk come fanno? mica possono dire questa ? la gomma adattateci la vostra produzione di serie... come dire se fanno un tipo di gomma che va bene sui bicilindrici tutti a farsi bicilindrici se no tutti con le 4 cilindri... ? un pelo pi? complicato il discorso...
                            quindi sviluppi vari tipi di gomma e poi le case scelgono quelle che per loro sono giuste da portare SEMPRE ... certo che cos? per? il monogomma va a farsi benedire... che casino...

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                              #29
                              si potrebbe fare che ognuno si fa dare ogni weekend la gomma che preferisce.

                              per? si sa gi? che il campionato diventerebbe monotono.. vincerebbe sempre lo stesso italiano su moto italiana.

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                                #30
                                Praticamente a Sykes quest' anno nn gli han girato mai una Gomma Vincente...
                                oppure...
                                credete ke ha avuto una gomma "Buona Solo a Monza sotto il Diluvio??

                                cmq ci sarebbe da arrivare noi con un camion di gomme acquistabili da un qls gommista
                                e farli correre tutti la gara con la stesso treno...
                                sarebbe l' unico modo x determinare il pi? forte in ogni pista....
                                se poi sono gomme di merda... sono gomme di merda x tutti...

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