Nel dopo gara, sottovoce, Marco Melandri ha fatto sapere di non aver capito come Biaggi sia riuscito a provare a fondo il gommone in prova e poi ad averne ancora due disponibili per le due manche. Colpi di fioretto tra i due grandi rivali del Mondiale...
?In gara uno ho montato la gomma piccola (180 mm invece di 200, ndr) perch? delle grandi ne era rimasta solo una. Quella grande (utilizzata da Biaggi, ndr) l'avevo provata sabato ma avevo un chattering esagerato. Ne avevamo solo tre in dotazione e non siamo riusciti ad adattare la moto, a lavorarci sopra. Ci siamo concentrati sulla piccola ma in tre punti avevo chattering lo stesso, e alla fine si ? distrutta.?
Hai cambiato scelta per gara due?
?Si, ho montato anch'io il ?gommone?. Sicuramente era pi? consistente come rendimento ma vibrava anche quella. Non so se capite di cosa parlo, a volte la Bmw vibra in maniera cos? seria che sembra che mi cadano i denti. Alla curva due soffrivo, e anche al curvone. Mi limitava nel fare i sorpassi, mi sono dovuti accontentare.?
Hai toccato Carlos Checa facendolo cadere. Com'? andata?
?Ero in piena rimonta, non potevo perdere altro tempo. Ho visto spazio all'interno e sono entrato, lui non mi ha visto ha chiuso la traiettoria e mi ha preso nella gamba. La mia ruota davanti era gi? davanti, non potevo pi? vederlo. Mi dispiace tantissimo, non avrei voluto toccare nessuno e ancora meno proprio Carlos. Siamo sempre stati amici".
La Race Direction ti ha messo sotto inchiesta...
?Hanno fatto bene, ? quello che devono fare in questi casi per chiarire la dinamica. Non sono intervenuti e hanno preso la decisione giusta.?
Come andr? la prossima ad Aragon?
?Spero che riusciamo a fare passi avanti e ad eliminare questo chattering. La Bmw non va male ma ? troppo imprevedibile. Monti una gomma diversa e il comportamento cambia in maniera radicale. Dobbiamo capire da dove viene. Finora abbiamo cercato di coprire il problema in qualche maniera, dovremo intervenire pi? a fondo. La Bmw sta lavorando su nuovi componenti della trasmissione, proveremo nei test pre gara che faremo ad Aragon il 19-20 giugno. Su quella pista in febbraio non avevo avuto chattering, ma neanche venerdi qui a Misano. Spunta quando meno te lo aspetti e non sappiamo ancora perch??.
Non sognavi certo una Misano cos?...
?Purtroppo le gare in Italia per me restano stregate.?
Read more: Melandri: "Checa non mi ha visto
cio? praticamente ha accusato biaggi di aver usato una 200 di laverty?
non capisco...
?In gara uno ho montato la gomma piccola (180 mm invece di 200, ndr) perch? delle grandi ne era rimasta solo una. Quella grande (utilizzata da Biaggi, ndr) l'avevo provata sabato ma avevo un chattering esagerato. Ne avevamo solo tre in dotazione e non siamo riusciti ad adattare la moto, a lavorarci sopra. Ci siamo concentrati sulla piccola ma in tre punti avevo chattering lo stesso, e alla fine si ? distrutta.?
Hai cambiato scelta per gara due?
?Si, ho montato anch'io il ?gommone?. Sicuramente era pi? consistente come rendimento ma vibrava anche quella. Non so se capite di cosa parlo, a volte la Bmw vibra in maniera cos? seria che sembra che mi cadano i denti. Alla curva due soffrivo, e anche al curvone. Mi limitava nel fare i sorpassi, mi sono dovuti accontentare.?
Hai toccato Carlos Checa facendolo cadere. Com'? andata?
?Ero in piena rimonta, non potevo perdere altro tempo. Ho visto spazio all'interno e sono entrato, lui non mi ha visto ha chiuso la traiettoria e mi ha preso nella gamba. La mia ruota davanti era gi? davanti, non potevo pi? vederlo. Mi dispiace tantissimo, non avrei voluto toccare nessuno e ancora meno proprio Carlos. Siamo sempre stati amici".
La Race Direction ti ha messo sotto inchiesta...
?Hanno fatto bene, ? quello che devono fare in questi casi per chiarire la dinamica. Non sono intervenuti e hanno preso la decisione giusta.?
Come andr? la prossima ad Aragon?
?Spero che riusciamo a fare passi avanti e ad eliminare questo chattering. La Bmw non va male ma ? troppo imprevedibile. Monti una gomma diversa e il comportamento cambia in maniera radicale. Dobbiamo capire da dove viene. Finora abbiamo cercato di coprire il problema in qualche maniera, dovremo intervenire pi? a fondo. La Bmw sta lavorando su nuovi componenti della trasmissione, proveremo nei test pre gara che faremo ad Aragon il 19-20 giugno. Su quella pista in febbraio non avevo avuto chattering, ma neanche venerdi qui a Misano. Spunta quando meno te lo aspetti e non sappiamo ancora perch??.
Non sognavi certo una Misano cos?...
?Purtroppo le gare in Italia per me restano stregate.?
Read more: Melandri: "Checa non mi ha visto
cio? praticamente ha accusato biaggi di aver usato una 200 di laverty?

non capisco...
Comment