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Ducati pronta a dare battaglia

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    #1

    Ducati pronta a dare battaglia



    La Ducati ha concluso con soddisfazione la prima fase di collaudo della 1199 Panigale che debutter? nel Mondiale Superbike 2013. Verificata la competitivit? della Panigale, adesso la battaglia sar? sul regolamento.
    Per quanto riguarda le quattro cilindri non ci saranno novit? ma devono ancora essere fissati i limiti di peso e air restrictors per la 1199. Quelli della versione attuale, cio? la 1198R in pista dal 2008, sono fissati in 168 chili e 50 mm. Le marca a quattro cilindri, temendo che la Panigale si riveli troppo veloce, spingono per un inasprimento.
    La Ducati, appellandosi alla maggiore potenza della concorrenza, invece chiede ? se non una riduzione dei valori ? almeno una moratoria. Borgo Panigale vorrebbe l'eliminazione dei restrittori che sulla Panigale ? che ha pistoni da 116 mm e un r?gime di rotazione superiore alla 1198R ? saranno particolarmente penalizzanti. Ma, a parte il comprensibile tira e molla sulla trattativa, l'impressione ? che alla Ducati andrebbe pi? che bene adottare sulla 1199R le stesse limitazioni in vigore sulla versione attuale. Ovviamente conservando la regola sul bilanciamento di prestazioni che ogni tre gare permette di intervenire sul peso e il diametro dei condotti di alimentazione.
    Al Mugello sulla Panigale ha girato esclusivamente Troy Bayliss utilizzando esclusivamente le coperture da 17? che la Pirelli introdurr? la prossima stagione al posto delle attuali 16?5.
    L'australiano ? sceso pi? volte sul passo di 1'51?, cio? pi? o meno sui valori record della 1198R, pur non disponendo di coperture particolarmente soffici e dovendo fare i conti con un tracciato che prima per la pioggia e poi per il caldo eccessivi (50? d'asfalto il terzo e ultimo giorno) non ? mai stato particolarmente veloce.
    Non c'erano dubbi che la Panigale andasse forte perch? gi? la configurazione Superstock a Monza sia nel CIV (Ivan Goi) che nella coppa del Mondo (Savadori e La Marra) ha ottenuto velocit? massime simili alla versione Superbike. Quindi si pu? ipotizzare che la Panigale top level andr? decisamente pi? forte dell'attuale 1198R, da qui il timore dei concorrenti, che spingono per un inasprimento delle norme.
    Intanto la Ducati ha deciso di aggiungere una seconda Panigale allo schieramento del CIV ?promuovendo? Simone Saltarelli che ha disputato i primi tre (Mugello, Imola e Monza) con la vecchia 1198R. Il pilota marchigiano corre nel team Barni, lo stesso di Ivan Goi che con la Panigale ha gi? vinto al Mugello. Goi ha solo quattro punti di vantaggio su Saltarelli, quindi la decisione serve ad evitare confronti diretti tra vecchio e nuovo modello che non avrebbero fatto bene all'immagine della Panigale.
    Soprattutto se Saltarelli, pilota fortissimo e talento emergente del CIV, avesse vinto la battaglia...

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    #2
    Originally posted by Therix View Post


    La Ducati ha concluso con soddisfazione la prima fase di collaudo della 1199 Panigale che debutter? nel Mondiale Superbike 2013. Verificata la competitivit? della Panigale, adesso la battaglia sar? sul regolamento.
    Per quanto riguarda le quattro cilindri non ci saranno novit? ma devono ancora essere fissati i limiti di peso e air restrictors per la 1199. Quelli della versione attuale, cio? la 1198R in pista dal 2008, sono fissati in 168 chili e 50 mm. Le marca a quattro cilindri, temendo che la Panigale si riveli troppo veloce, spingono per un inasprimento.
    La Ducati, appellandosi alla maggiore potenza della concorrenza, invece chiede ? se non una riduzione dei valori ? almeno una moratoria. Borgo Panigale vorrebbe l'eliminazione dei restrittori che sulla Panigale ? che ha pistoni da 116 mm e un r?gime di rotazione superiore alla 1198R ? saranno particolarmente penalizzanti. Ma, a parte il comprensibile tira e molla sulla trattativa, l'impressione ? che alla Ducati andrebbe pi? che bene adottare sulla 1199R le stesse limitazioni in vigore sulla versione attuale. Ovviamente conservando la regola sul bilanciamento di prestazioni che ogni tre gare permette di intervenire sul peso e il diametro dei condotti di alimentazione.
    Al Mugello sulla Panigale ha girato esclusivamente Troy Bayliss utilizzando esclusivamente le coperture da 17? che la Pirelli introdurr? la prossima stagione al posto delle attuali 16?5.
    L'australiano ? sceso pi? volte sul passo di 1'51?, cio? pi? o meno sui valori record della 1198R, pur non disponendo di coperture particolarmente soffici e dovendo fare i conti con un tracciato che prima per la pioggia e poi per il caldo eccessivi (50? d'asfalto il terzo e ultimo giorno) non ? mai stato particolarmente veloce.
    Non c'erano dubbi che la Panigale andasse forte perch? gi? la configurazione Superstock a Monza sia nel CIV (Ivan Goi) che nella coppa del Mondo (Savadori e La Marra) ha ottenuto velocit? massime simili alla versione Superbike. Quindi si pu? ipotizzare che la Panigale top level andr? decisamente pi? forte dell'attuale 1198R, da qui il timore dei concorrenti, che spingono per un inasprimento delle norme.
    Intanto la Ducati ha deciso di aggiungere una seconda Panigale allo schieramento del CIV ?promuovendo? Simone Saltarelli che ha disputato i primi tre (Mugello, Imola e Monza) con la vecchia 1198R. Il pilota marchigiano corre nel team Barni, lo stesso di Ivan Goi che con la Panigale ha gi? vinto al Mugello. Goi ha solo quattro punti di vantaggio su Saltarelli, quindi la decisione serve ad evitare confronti diretti tra vecchio e nuovo modello che non avrebbero fatto bene all'immagine della Panigale.
    Soprattutto se Saltarelli, pilota fortissimo e talento emergente del CIV, avesse vinto la battaglia...
    ci sono 2 inesattezze .... la panigale ha un alesaggio di 112 mm , non 116 .
    mentre Troy sembrerebbe che ha fatto addirittura 50.7

    il vecchietto ..........

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      #3
      A me sta cosa che la Ducati deve andare in pista sempre con regole fatte apposta non mi ? mai piaciuta,come gli inglesi che guidano ancora a sinistra e usano unit? di misura e peso
      differenti da tutti gli altri per non parlare che sono in europa ma non adottano l'euro.

      Ecco la ducati a mio avviso st? sempre a lamentarsi che ha potenze inferiori ai 4 cilindri
      e intanto loro aumentano a 1200cc gli altri sono bloccati a 1000 e da li devono fare uscire tutto con grossi investimenti, e quando sar? la ducati aumenter? a 1300cc e cos? via, poi sta cosa stupida del livellamento ogni 3 gare, 3 gare sono 150 punti mondiale
      A inizio campionato si deve partire con regole chiare e inamovibili per tutti, e basta con sta piangeria ducati che non hanno i cavalli degli altri.

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        #4
        quoto devil.

        ducati m€rda

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          #5
          Originally posted by dany999s View Post
          ci sono 2 inesattezze .... la panigale ha un alesaggio di 112 mm , non 116 .
          mentre Troy sembrerebbe che ha fatto addirittura 50.7

          il vecchietto ..........
          Praticamente ha girato quasi come la motogp....si si ma ? in ripresa rossi... ? la strada giusta........ Per fare n'altra figuraccia ...

          Ma poi la pista non dicevano in molti ke era lenta ? Cos'?, ? lenta a secOnda del pilota ? :gaen:...

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            #6
            i tempi di Troy si riferiscono al giorno in cui la pista era asciutta e calda (anche troppo)...

            si sanno i tempi della D16 nelle medesime condizioni?

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              #7
              Originally posted by TBW27 View Post
              i tempi di Troy si riferiscono al giorno in cui la pista era asciutta e calda (anche troppo)...

              si sanno i tempi della D16 nelle meRdesime condizioni?
              Quelli sono :gaen:

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                #8
                Originally posted by DevilR1 View Post
                A me sta cosa che la Ducati deve andare in pista sempre con regole fatte apposta non mi ? mai piaciuta,come gli inglesi che guidano ancora a sinistra e usano unit? di misura e peso
                differenti da tutti gli altri per non parlare che sono in europa ma non adottano l'euro.

                Ecco la ducati a mio avviso st? sempre a lamentarsi che ha potenze inferiori ai 4 cilindri
                e intanto loro aumentano a 1200cc gli altri sono bloccati a 1000 e da li devono fare uscire tutto con grossi investimenti, e quando sar? la ducati aumenter? a 1300cc e cos? via, poi sta cosa stupida del livellamento ogni 3 gare, 3 gare sono 150 punti mondiale
                A inizio campionato si deve partire con regole chiare e inamovibili per tutti, e basta con sta piangeria ducati che non hanno i cavalli degli altri.

                secondo me sta panigale si rilever? meno performante della 1098...

                ha il moncherino non dimentichiamocelo...

                in stock va bene per tutti....ma lo stesso potrebbe non essere vero in configurazione SBK...gi? in configurazione EVO sta mostrando grossi limiti nel BSB....

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                  #9
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  i tempi di Troy si riferiscono al giorno in cui la pista era asciutta e calda (anche troppo)...

                  si sanno i tempi della D16 nelle medesime condizioni?
                  Giravano gli stessi giorni eh ....

                  P.s. Mi sembra buffo parlare di limiti per una moto nata quest'anno ...

                  E a titolo informativo il bsb ha un regolamento particolare e molto diverso dal mondiale... Vedi centralina unica per tutti

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                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    Giravano gli stessi giorni eh ....

                    P.s. Mi sembra buffo parlare di limiti per una moto nata quest'anno ...

                    E a titolo informativo il bsb ha un regolamento particolare e molto diverso dal mondiale... Vedi centralina unica per tutti

                    1: ho chiesto infatti i tempi della d16 del terzo e ultimo giorno che, almeno a me, non sono noti...mi sono noti solo quelli con pista bagnata unida poi asciutta....i tempi bayliss li ha fatti nel giorno senza pioggia e pista calda....

                    2: non ho parlato di limiti ma dubbi sulla competitivit? tanto conclamata....non voglio dire che sar? un flop ma non sarei cos? convinto che andr? meglio della 1098 da subito...

                    3:appunto e la emergono le qualit? del telaio

                    P.S. Conosco il regolamento EVO della BSB..

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                      #11
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      1: ho chiesto infatti i tempi della d16 del terzo e ultimo giorno che, almeno a me, non sono noti...mi sono noti solo quelli con pista bagnata unida poi asciutta....i tempi bayliss li ha fatti nel giorno senza pioggia e pista calda....

                      2: non ho parlato di limiti ma dubbi sulla competitivit? tanto conclamata....non voglio dire che sar? un flop ma non sarei cos? convinto che andr? meglio della 1098 da subito...

                      3:appunto e la emergono le qualit? del telaio

                      P.S. Conosco il regolamento EVO della BSB..

                      1...2...3.... Stella :gaen:

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                        #12
                        L'australiano ? sceso pi? volte sul passo di 1'51?, cio? pi? o meno sui valori record della 1198R, pur non disponendo di coperture particolarmente soffici
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        secondo me sta panigale si rilever? meno performante della 1098...








                        e ho detto tutto

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                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          quoto devil.

                          ducati m?rda
                          Quato alberto
                          Ducati pup?

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                            #14
                            Originally posted by TBW27 View Post

                            3:appunto e la emergono le qualit? del telaio

                            P.S. Conosco il regolamento EVO della BSB..
                            per? credo che bisogna fare attenzione.. nel senso che la moto non ? la somma delle parti, ma deve essere un insieme omogeneo dove magari si rinuncia alla configurazione ottimale di un aspetto perch? nell'economia generale sarebbe penalizzante...

                            Magari la moto ? stata sviluppata tenendo l'elettronica come parte fondamentale, da cui derivano scelte magari poco gestibili senza di questa.. Un po come dire mi alleno x fare una corsa in auto... Solo che da un giorno all'altro mi dicono che non posso usare il servosterzo, ma nel mio piano di allenamento e nella tecninca di guida non era prevista una guida di forza, ma mi sono preparato per guidare in punta di dita


                            Senza considerare che il team di polita sembra un po a corto di €€, anzi di ???

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post








                              e ho detto tutto

                              secondo me c'? questo pericolo, non tutti i piloti digeriranno il moncherino e al momento l'unico a guidarla nella versione SBK ? stato Bayliss...vedremo quando ci saliranno altri se lo digeriranno come il vecchietto...

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