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a donington incontro sbk-motogp

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    #1

    a donington incontro sbk-motogp

    Da gpone.com

    Con la "supervisione" di uno dei responsabili del fondo Bridgepoint che gestisce la Dorna ? in corso di svolgimento un incontro tecnico tra i vertici della Infront Motor Sports (Paolo Flammini e Paolo Ciabatti), i responsabili tecnici del Mondiale Superbike (Steve Whitelock e l'ingegner Fabio Fazi della FIM) e l'ingegner Corrado Cecchinelli, responsabile della Dorna per lo sviluppo dei regolamenti della MotoGP (e delle altre categorie).
    Nulla ? trapelato dalla riunione ma potrebbe essere un importantissimo primo passo verso il tanto auspicato "dialogo" tra i due massimi Campionati, importantissimo in questo particolare momento economico e soprattutto utile per garantire un futuro ad entrambi.


    Read more: A Donington incontro SBK-MotoGP

    Allora, vediamo un p? cerchiamo di analizzare la situazione, adesso vi dico la mia...
    La dorna ha un problema, un problema grosso... non girano soldi non girano sponsor quindi moto e team non ce ne sono, la presenza effettiva di moto gp quando v? bene ? di dodici unit?...
    Si decide di inserire quella cagata pazzesca di crt assieme alla motogp per riempire la griglia, adesso dopo un paio di gare scopriamo che prendono le botte anche dalla moto 2 il che ? tuto un programma.
    Il divario tra crt e motogp ? impressionante, anche se viene dato loro il "contentino" dei sei motori di scarto la cosa non produce alcun effetto positivo....
    La dorna dimostra per la milionesima volta di voler fare i regolamenti con il culo, limitando l' utilizzo di motori/stagione convinta del fatto che il costo suo effettivo sia rivolto all' utillizzo del motore e non al suo sviluppo, costi di ricerca e altre menate varie(...)
    Don carmelo quindi il r? dei tira e molla cambia idea ogni tre giorni, e continua naturalmente a voler accontentare le poche case che sono rimaste in tutto e per tutto e spingere il progetto crt per riempire la griglia: risultato? la folata di vento che doveva buttare gi? il castello di carte motogp ? passato da un pezzo e nessuno di loro sen'? mai accorto...
    Adesso passiamo alla sbk tranquilli...
    Non ? mistero quindi che don carmelo continui quindi a buttare l' occhio nel giardino del vicino per vedere di che colore ? la sua erba...
    Vista la crisi, di erba verdissima non si pu? parlare ma di questi tempi per impegno di case ufficiali e spettacolo un mezzo miracolo in sbk c'? stato...
    Come sono andate le cose negli anni l' abbiamo visto tutti, i tentativi di omicidio al mondiale sbk da parte di carmelo sono stati molteplici,nel passaggio dalla stagione 2002/2003 in sbk le cose non andavano assolutamente bene e i fratelli flammini hanno saputo pian piano rialzarsi dalla brutta caduta causata dalla nascita della motogp....
    Il succo della qustione ?: siamo in crisi ragazzi, stiamo affondando voi della sbk rivedete i vostri regolamenti perch? noi non sappiamo pi? che pesci pigliare...
    Capito? La moto gp ha un problema, la superbike veda di ridimensionarsi...

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    #2
    moto pi? umane come costi? non so cosa costa una sbk?

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      #3
      in sbk non ho idea, le ducati clienti sembrano essere da sempre le pi? accessibili, in moto gp ad un team clienti come quello di gresini (motogp moooolto clienti+ crt) servono 10 milioni di euro a stagione...

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        #4
        Spero che i fratelli Flammini mettano a pecora Carmelo e la sua crew.

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          #5
          Se in SBK si limitassero i motori come numero (2 a round, per esempio) si risparmierebbe molto e la SBK costerebbe meno, specie ai piccoli team.

          Con poco si otterrebbe tanto e non ne soffrirebbe troppo lo spettacolo.

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            #6
            Originally posted by gillescorona View Post
            Se in SBK si limitassero i motori come numero (2 a round, per esempio) si risparmierebbe molto e la SBK costerebbe meno, specie ai piccoli team.

            Con poco si otterrebbe tanto e non ne soffrirebbe troppo lo spettacolo.
            con 2 a round i team ducati non arrivano alla 6^ gara di campionato...

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              #7
              Originally posted by darionik View Post
              con 2 a round i team ducati non arrivano alla 6^ gara di campionato...
              scusa, 2 x round? alla sesta gara sono 12 round moltiplicato 2 fa 24 motori e non bastano?
              in motogp 6 motori tutta la stagione

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                #8
                ora per due moto glie ne servono 4 a gara...fai te

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                  #9
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  Se in SBK si limitassero i motori come numero (2 a round, per esempio) si risparmierebbe molto e la SBK costerebbe meno, specie ai piccoli team.

                  Con poco si otterrebbe tanto e non ne soffrirebbe troppo lo spettacolo.
                  questo ragionamento ? lo stesso che ha fatto carmelo, non ? il costo del motore in s? stesso ma il dispendio di energie necessario a costruire un motore ad altissime prestazioni che duri due tre gare... il problema della motogp adesso ? questo tanto che i team crt devono abbassare sensibilmente il numero dei giri motore per avere pi? affidabilit?....
                  comunque ora per un team ufficiale si parla di trenta motori a stagione...

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                    #10
                    Originally posted by pitziga-z View Post
                    questo ragionamento ? lo stesso che ha fatto carmelo, non ? il costo del motore in s? stesso ma il dispendio di energie necessario a costruire un motore ad altissime prestazioni che duri due tre gare... il problema della motogp adesso ? questo tanto che i team crt devono abbassare sensibilmente il numero dei giri motore per avere pi? affidabilit?....
                    comunque ora per un team ufficiale si parla di trenta motori a stagione...
                    appunto dico con 2 motori per round con 14 gare per un totale di 28 round sarebbero 56 motori a stagione, mi sembra un'esagerazione..

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                      #11
                      Bhe il ragionamento di carmelo non fa una piega...proviamo a capirlo facendo degli esempi.
                      Mescolandoalcune caratteristiche di motogp sbk e crt ci si puo fare un quadro di cosa vuolndire carmelo.
                      Le crt nascono pensando di fare una moto che sia una via di mezzo tra gp e sbk,sia in termini di costi che di prestazioni.Il fatto che queste ultime prendano distacchi imbarazzanti dalle gp non deve essere visto come un problema...il vero problema ? che le sbk questi distacchi dalle gp non se li prendono,anzi in alcune piste girano uguali quasi.
                      Quindi se le sbk avessero un contingentamento di motori e altre forme di restrizioni forsee andrebbero piu piano,mantenendo lo spettacolo,abbassando i costi e non ridicolizzerebbero le crt che risulterebbero meno indigeste a tutti se andassero un pelo piu forte delle sbk anche se queste ultime hanno il freno a mano tirato.

                      Non ? un ragionamento assurdo ma se la motogp non esistesse piu io non ne sentirei la mancanza

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                        #12
                        beh siamo in due... una bella bomba in casa dorna....

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                          #13
                          Originally posted by aleps2 View Post
                          scusa, 2 x round? alla sesta gara sono 12 round moltiplicato 2 fa 24 motori e non bastano?
                          in motogp 6 motori tutta la stagione
                          1 round ? composto di prove libere, Superpole e 2 gare.
                          Si userebbero 2 motori nel round, semplice.

                          I motori sarebbero al massimo 26 in una stagione.

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                            #14
                            ..beh se le intenzioni per il futuro di don Carmelo sono solo pi? crt per tutti allora qualcosa dovr? pur succedere, ? impensabile che se ad una sbk gli ficchi un telaio prototipo studiato per le corse vada pi? piano che con il telaio di serie.
                            se Carmelo non torner? indietro riguardo il numero di motori a stagione, credo che chieder? a chi comanda in sbk di rivisitare un po' il regolamento per ridimensionare le prestazioni delle moto.

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                              #15
                              Originally posted by gillescorona View Post
                              1 round ? composto di prove libere, Superpole e 2 gare.
                              Si userebbero 2 motori nel round, semplice.

                              I motori sarebbero al massimo 26 in una stagione.
                              ok se per round si intende il week-end di gara allora si..io pensavo round=manche.
                              il discorso ? che con questi numeri sono i motori motogp che dovrebbero essere portati almeno a 1 per gara

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