Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dfx !!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dfx !!!!!!!!

Il team DFX passa alla Yamaha e diventa ambizioso.

Gerno di Lesmo

Quattro piloti, venti tecnici, una struttura di vertice composta da elementi di grandissima esperienza internazionale. Il team DFX ? la grande novit? nel ricco panorama delle squadre satellite di Yamaha Motor Italia che prenderanno parte al Mondiale Superbike che si apre in Qatar sabato 26 febbraio.

Nei giorni scorsi il team Dfx ha fatto tappa in Spagna ma il brutto tempo di Valencia non ha permesso a Luis Cardoso, Marco Borciani, Lorenzo Alfonsi e Miguel Praia di provare come e quanto sarebbe stato necessario. Anche sulla pista umida per? Cardoso, campione spagnolo della Formula Extreme, ha fatto capire di poter aspirare al ruolo di rivelazione della stagione. Ottime indicazioni sono venute anche dal campione Europeo Superstock Lorenzo Alfonsi che il secondo giorno ? stato tra i pi? veloci in pista nonostante fosse al debutto assoluto sulla Yamaha YZF-R1 della squadra emiliana.

Il proprietario Daniele Carli, imprenditore del settore edile che da diversi anni si ? lanciato nell?appassionante arena della Superbike, ? tornato dalla Spagna estremamente soddisfatto. Nonostante la pioggia.

?Il nostro programma ? partito un po? tardi perch? abbiamo scelto con cura la marca cui legarci, abbiamo optato per la Yamaha e si sta rivelando una scelta veramente azzeccata? dice Carli. ?La Yamaha Motor Italia e la Yec (Yamaha Engineering Corporation) ci stanno dando un supporto tecnico enorme e in un paio di mesi siamo riusciti ad allestire quattro moto in versione 2005, una per ciascun pilota. Nei test spagnoli avevamo anche un forcellone ?evoluzione?, peccato non averlo potuto provare a fondo.?

Carli ? molto felice anche per la scelta dei piloti.
    ?Cardoso mi ha davvero sorpreso, va pi? forte di quanto io stesso immaginassi. Ma anche Lorenzo Alfonsi mi ha fatto una buonissima impressione, penso che entrambi potranno darci delle belle soddisfazioni, soprattutto quando avranno preso definitivamente in mano la nostra R1 versione 05. Borciani ? con noi da diverse stagioni, ? un bravissimo pilota che nella passata stagione ha fatto cose eccellenti. Praia ? tutto da scoprire, ma la motivazione per fare meglio dello scorso anno ce l?ha.?

La Dfx dispone di una struttura tecnica di primissimo ordine.
    ?Il nostro motorista ? Giuseppe Russo, un tuner molto conosciuto a livello internazionale che vanta una grande esperienza sui motori Yamaha? spiega il boss della Dfx. ?Inoltre abbiamo personalit? di spicco come Lucio Gomez e il telemetrista Denis Pani che torna con noi dopo qualche anno di assenza. Nello staff di Alfonsi c?? anche Peter Goddard, ex pilota di grandissime qualit? che dopo aver lasciato la pista si ? laureato in ingegneria e ha notevoli competenze nel campo della messa a punto delle sospensioni. E? il personaggio giusto per stare accanto ad un giovane come Lorenzo.?

La squadra sta lottando contro il tempo, nelle prossime ore le Yamaha YZF-R1 verranno messe nelle casse e spedite in Qatar.
    ?Abbiamo poche ore per revisionare il materiale usato in Spagna, pi? che altro dovremo asciugare tutto! Sabato 12 febbraio dovremo avere tutto pronto. Ci resta un po? di lavoro da fare ma ce ne occuperemo direttamente in Qatar, dopo i test del 19-20 avremo tre giorni liberi e li sfrutteremo al meglio. La Yamaha YZF-R1 ha un potenziale altissimo e tutti abbiamo una motivazione enorme, il nostro obbiettivo ? di far parlare molto spesso di noi, anche se sar? una stagione veramente difficile.?

Lorenzo Alfonsi, 24 anni, ? atteso alla prova del fuoco, il grande debutto nella top class delle moto di serie dopo aver conquistato l?Europeo Superstock con la Yamaha YZF-R1.
    ?E? stato un peccato aver provato cos? poco, vado in Qatar con appena trenta giri all?attivo con la nuova moto e la nuova squadra, per altro fatti sul bagnato, ma non mi dispero perch? ho tutto quello che serve per fare bene? assicura Lorenzo. ?Nelle prime gare cercher? di fare esperienza, di mettere a punto la moto come piace a me, poi da met? stagione in poi comincemo a divertirci!?

?Racing the Yamaha Spirit!

yamaha-racing

• Font Size
    bh? dire che sono ambiziosi fanno bene ,giusto per far piacere agli sponsor,ma se vogliamo essere onesti...bh? dire che ? una formazione....un po' scarsina.....Borciani con la miglior moto e il miglior team non ? riuscito a vincere il CIV , alfonsi ha vinto un campionato perch? si ? fatto male il leader,praia no comment,e cardoso ? andra' forte almeno a valencia...... cmqq tanti auguri al team DFX

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gian
      bh? dire che sono ambiziosi fanno bene ,giusto per far piacere agli sponsor,ma se vogliamo essere onesti...bh? dire che ? una formazione....un po' scarsina.....Borciani con la miglior moto e il miglior team non ? riuscito a vincere il CIV , alfonsi ha vinto un campionato perch? si ? fatto male il leader,praia no comment,e cardoso ? andra' forte almeno a valencia...... cmqq tanti auguri al team DFX
      quoto!!!

e non mi piacciono neanche i colori,stavano molto meglio sulla ducati!!

mi sa che ste R1 in SBK faranno solo da comparse!!!

Comment

• Font Size
        bhe' de sordini ne devono avere assai eh???

Comment

• Font Size
          Originally posted by kaciaro
          bhe' de sordini ne devono avere assai eh???
          Si ma Kaciaro, detto fra me e te , quei 4 piloti i soldi (loro e/o chi li spinge) li tirano fuori per correre, fidati
          Un Team che mira a vincere, 4 piloti non li fa correre perch? sa gi? a priori che non potr? supportarli al meglio

Con questo, in bocca al lupo al Team e che vinca il migliore

Comment

• Font Size
            Mah...a me Il borcia fa paura...perche' comunque e' uno che e' sempre li...e' sempre li e cade poco...

ALfonsi idem....... a me piacciono entrambi come piloti e credo che qualche gara buona la buttano li!!!

Comment

• Font Size
              io li vedo male...

Comment

X
              Working...
              X