da infullgear
?Marco Melandri non far? pi? parte del gruppo di piloti che andremo a interpellare in situazioni di questo tipo, non rappresenta la maggioranza?. Parola di Paolo Flammini, Ad di Infront. Il pilota BMW paga cos? l?atteggiamento tenuto in griglia prima di Gara 2.
Paolo Flammini, Amministratore Delegato di Infront Motorsports (organizzatore del Mondiale Superbike), spiega sulle colonne della Gazzetta dello Sport che ?La cancellazione di gara 1 non ? stata decisa dai piloti ma direttamente dalla direzione corsa, a causa del nubifragio che si stava abbattendo sul circuito. Non c?erano le condizioni per correre. Con il senno di poi ? facile, ma sono decisioni che vanno prese in anticipo?.
Per quanto riguarda invece Gara 2, attualmente non sono stati presi provvedimenti disciplinari ?diretti? nei confronti di Marco Melandri. Il pilota italiano aveva fatto ostruzionismo in griglia prima di Gara 2, arrivando a spegnere la sua BMW S1000RR per rallentare la procedura di partenza.
Ma Flammini fa sapere che ?La direzione gara sta effettuando delle valutazioni. Molti piloti avrebbero voluto partire regolarmente quindi mi sembra evidente che Melandri non rappresenti la maggior parte della griglia. Melandri non potr? pi? far parte dei piloti che andremo ad interpellare in questo tipo di situazioni?.
Come detto, eventuali sanzioni sono ancora al vaglio e Benjamin Titz, portavoce BMW, ha smentito che siano gi? arrivate ?diffide? al proprio pilota: ?Non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, ne dal promoter Infront, ne dalla FIM, per cui non abbiamo nulla da commentare?.
?Marco Melandri non far? pi? parte del gruppo di piloti che andremo a interpellare in situazioni di questo tipo, non rappresenta la maggioranza?. Parola di Paolo Flammini, Ad di Infront. Il pilota BMW paga cos? l?atteggiamento tenuto in griglia prima di Gara 2.
Paolo Flammini, Amministratore Delegato di Infront Motorsports (organizzatore del Mondiale Superbike), spiega sulle colonne della Gazzetta dello Sport che ?La cancellazione di gara 1 non ? stata decisa dai piloti ma direttamente dalla direzione corsa, a causa del nubifragio che si stava abbattendo sul circuito. Non c?erano le condizioni per correre. Con il senno di poi ? facile, ma sono decisioni che vanno prese in anticipo?.
Per quanto riguarda invece Gara 2, attualmente non sono stati presi provvedimenti disciplinari ?diretti? nei confronti di Marco Melandri. Il pilota italiano aveva fatto ostruzionismo in griglia prima di Gara 2, arrivando a spegnere la sua BMW S1000RR per rallentare la procedura di partenza.
Ma Flammini fa sapere che ?La direzione gara sta effettuando delle valutazioni. Molti piloti avrebbero voluto partire regolarmente quindi mi sembra evidente che Melandri non rappresenti la maggior parte della griglia. Melandri non potr? pi? far parte dei piloti che andremo ad interpellare in questo tipo di situazioni?.
Come detto, eventuali sanzioni sono ancora al vaglio e Benjamin Titz, portavoce BMW, ha smentito che siano gi? arrivate ?diffide? al proprio pilota: ?Non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, ne dal promoter Infront, ne dalla FIM, per cui non abbiamo nulla da commentare?.
Comment