Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una giornata difficile per la SBK - La pista di Monza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by cadrega View Post
    Pista senza senso per le moto????

    ...fare la Biassono in pieno a 250km/h , pennellare l'Ascari, entrare in parabolica "stretto" percorrerla a tuono con il ginocchio che gratta per poi spalancare ed uscire sfiorando la riga a sx per poi vedere il tachimetro a fondo scala ? qualcosa di magico che solo Monza ti pu? dare!

    Se per te non ha senso ti consiglio il circuito Mokart a cinisello (sempre asciutto, mi pare lo adori anche Melandri) oppure Gordona vicino Chiavenna...

    di curve da pelo sono piene le piste... la differenza ? che tra una e l'altra non ci sono rettilinei cos? lunghi da mettere giu i tavolini e prendere il caffe....

    monza ? cos?:
    20 minuti rettilineo > variante insulsa > curvone=rettilineo ( diverso quando NON c'era la prima variante ) > variante insulsa > le due di lesmo ok belle almeno si gira > 20 minuti di rettilineo > ascari ok bella > 20 minuti di rettilineo > parabolica .... finito....

    se per te questa ? una bella pista al mugello hai una eiaculazione precoce mentre sei ancora nei box...

    Last edited by ace; 09-05-12, 06:57.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io penso che ogni pista abbia la sua particolarita'...e Monza ha le sue...grandi velocita', frenate come in nessun altra pista, il curvone biassono sara' un rettilineo con le 600, ma con le 1000 non credo proprio sia paragonabile ad un rettilineo. Inc?somma io saro' anche di parte perche' la adoro, ma e' ancora una di quelle poche piste da pelo...il discorso del meteo c'entra poco...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ace View Post
        di curve da pelo sono piene le piste... la differenza ? che tra una e l'altra non ci sono rettilinei cos? lunghi da mettere giu i tavolini e prendere il caffe....

        monza ? cos?:
        20 minuti rettilineo > variante insulsa > curvone=rettilineo ( diverso quando NON c'era la prima variante ) > variante insulsa > le due di lesmo ok belle almeno si gira > 20 minuti di rettilineo > ascari ok bella > 20 minuti di rettilineo > parabolica .... finito....

        se per te questa ? una bella pista al mugello hai una eiaculazione precoce mentre sei ancora nei box...

        Sul mugello non si discute...
        per? dire che monza ? insulsa mi sembra eccessivo, se giri con il ciao ? veramente noiosa ed insulsa ma se riesci a girare in tempi vicini al 2" 2".10 t'assicuro che i 3 secondi di fiato sul rettilineo dei box io li benedico...

        Comment


        • Font Size
          #19
          La colpa non ? di certo dei rettilinei e delle varianti... Monza ? stupenda cos? com'?...

          Il problema ? che l'asfalto ? poco drenante e molte curve passano direttamente sotto gli alberi... la cosa rende chiaramente problematica la corsa... cio?... se ? tutto bagnato ok... se ? tutto asciutto ok... se ? un po' asciutto e un po' bagnato diventa un casino.

          A tutto ci? aggiungiamo che la pirelli non sopperisce alle esigenze e che i piloti un po' anzianotti non hanno pi? voglia di schiantarsi le ossa e il danno ? fatto.

          Secondo m? si risolverebbe qualsiasi problema rifacendo l'asfalto con quelli nuovi ad alto drenaggio, potando un po' di frasche prima dei granpremi (almeno quelle che scaricano l'acqua direttamente sulla traiettoria) e facendo il culo alla pirelli per gestire anche le situazioni pi? complicate come quella appena trascorsa.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by cadrega View Post
            Sul mugello non si discute...
            per? dire che monza ? insulsa mi sembra eccessivo, se giri con il ciao ? veramente noiosa ed insulsa ma se riesci a girare in tempi vicini al 2" 2".10 t'assicuro che i 3 secondi di fiato sul rettilineo dei box io li benedico...

            o credo di avere un best attorno al 1.59 con la vecchia variante...

            anch'io benedivo i rettilinei per prendere fiato... ma perch? sono una pippa fisicamente...
            ma secondo me le piste sono altre.. in italia TUTTE le pi? famose, muggio, misano, valle, imola ) sono molto pi? sensate

            Comment


            • Font Size
              #21
              quoto ace

              monza ha un innegabile fascino storico e una location stupenda ma come pista imho non ? il massimo proprio per i motivi che ha ben spiegato ace

              aggiungo che ? pure una delle peggiori piste come spettatore con pochissimi punti degni di nota per vedere la gara: e dico pochissimi per non esagerare perch? soggettivamente mi piace solo l'uscita della ascari

              faccio fatica a dire che bisognerebbe toglierla dal calendario solo per questioni nostalgiche ma forse bisognerebbe pensarci (o ripensare la pista)
              e non lo dico per ci? che ? successo domenica

              Comment


              • Font Size
                #22
                de gustibus...io Monza la adoro, sia per il fascino sia per le emozioni che ti regala nel girarci !!!..senza contare che e' ancora una di quelle piste che non sono riusciti a snaturare (vedi assen), quando lo faranno sara' per lei la fine della sua lunga storia !!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ace va bene tutto ma dire che vallelunga ? molto pi? sensata di monza mi viene da ridere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Perdonatemi ma io per? il senso dell'articolo le interpreto un po diversamente.
                    Non discute il fascino di monza per l'amatore, che magari lo trova straordinario. Non discute il piacere che fa provare a chi ci va a girare e a mettersi alla prova. In pratica io non leggo, in quell'articolo che la gente a Monza non ci deve andare.
                    Valuta (opinabile, certo) il circuito di Monza nel complesso panorama del campionato. Campionato dove sono inseriti altri 13 circuiti. Se uno li mette in fila e a confronto, Monza ?: il pi? lungo, con meno curve, ben 2 rettilinei uno dei quali pi? di 1 km, alberi, guard rail ecc ecc ...
                    Insomma, oltre che per la velocit? pura che pu? avere il so fascino, dire che ? un po anacronistico non ? dire una cavolata.
                    Questo se si vuole fare un discorso "oggettivo". Poi si sa, il cuore che batte per Monza a noi italiani non ce lo pu? fermare nessuno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by iomoto View Post
                      mai letta una fila cosi' lunga di puttanate...

                      tutto l'articolo ? talmente una stronzata che al confronto novella duemila sembra scritta da dante.
                      QUOTO, e l'hai detto anche elegantemente rispetto a come l'avrei detto io!

                      ma dai, monza ? esagerata... ma non scherziamo.
                      ognuno avr? i suoi gusti, ma monza mi da anche astinenza!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        secondo me come tracciato non ? vecchio, ? solamente diverso. Io credo che i giochi di scie che si vedono a monza e le staccate che si vedono a monza, piacciano o non piacciano ma sono una cosa che si pu? vedere unicamente a monza e posta davanti al nuovo concetto di piste fatte con la fotocopiatrice che sta prendendo piede francamente spicca per la sua personalit?. Se guardi un Gp in china, in korea, in turchia, in malesia, in Qatar o dove ti pare fai fatica a capire dove corrono. Se guardi un Gp a monza ti basta un inquadratura e sai dove si trovano. E' un po' come quelle persone che possono starti estremamente sulle palle oppure estremamente simpatiche ma non certo indifferenti.

                        Come impianto invece ? vero che andrebbe rivisto profondamente: le vie di fuga andrebbero ampliate ma non si pu? fare perch? se solo tocchi una pianta i verdi chiedono la tua testa, fa niente se l'autodromo ti dice che per ogni pianta tagliata poi loro ne piantano dieci nuove, perch? quelle piante l? non si possono toccare comunque. Le strutture per il pubblico andrebbero profondamente migliorate: i vialetti interni sono pochi e ci si perde, in pi? per andare per esempio dalla prima variante ai paddock, che sono praticaemnte attaccati, bisogna fare un giro assurdo perch? c'? un unico sottopassaggio sotto la vecchia parabolica ( che un anno la vogliono abbattere, l'anno dopo vogliono farla monumento nazionale ) e la pista junior. Non parliamo poi dei servizi in generale, tipo per mangiare devi sempre rivolgerti agli strozzini che per un panino schifoso e una bottiglia d'acqua vogliono 10 euro, o dei cessi, visto che quasi tutti vanno a pisciare nei boschi perch? ci stanno fondamentalmente due soli cessi.

                        Comment

                        X
                        Working...