io penso che uno dei responsabili del casino di ieri siano anche le gomme......slick che ovviamente non vanno bene sul bagnato e ci siamo, gomme da bagnato che durano un giro se c'? un p? d'asciutto qua e l? sulla pista....per? leggendo in giro nella gara ss, disputata sul bagnato totale, ? successo che a fine gara le gomme da bagnato erano devastate....e figuriamoci con una sbk cosa sarebbe successo.....gomme intermedie che pirelli giura andare bene ma che nessun team usa e poi, di notte, pirelli stessa si mette ad intagliare le slick per farne intermedie....quindi le altre porprio cos? buone non dovevano essere.......insomma ? vero il monomarca ma forse si dovrebbe investire un p? meglio nel prodotto gomma.....pur con tutte le attenuanti del caso come ad esempio una pista strana come monza che da una parte ? asciutta e dall'altra fradicia ed anche i suoi lunghi rettilinei che stressano le gomme da bagnato......per? per me qualcosa a livello pneumatici va rivisto sull'esperienza di ieri
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma la pirelli??
Collapse
X
-
Cinquantino
- Nov 2011
- 728
- 46
- Maschio
- 0
- Como
- Operatore CNC
- RSV4F n128 -999R n286 -VN800 bobber -ex 1098 749
- Send PM
Oltre a Pirelli,che con un comunicato stampa ufficiale dice d'aver consigliato la gomma intermedi,ma nessuno l'ha cagata,proporrei una riflessione anche sul circuito:il problema emerso ieri ? la differenza di asfalto di parte della pista.
Ma il circuito ? agibile o no?!?
Ci corre la SBK,la F1,etc etc etc,ti fanno pagare uno sproposito anche solo per entrate senza alcuna manifestazione,e non hanno i soldi per riasfaltare completamente,cos? da avere un asfalto unico ed omogeneo e creare una gomma specifica?!?!?!?
In caso contrario,allora ? il circuito stesso non degno di ospitare determinati eventi.....
Anche questo,altra pagliacciata italiana...
Quando c'? da incassare,tutto e subito...
Quando c'? da spendere,sempre il meno possibile,si tappa il buco ed al temporale successivo ci si ripenser?...
-
..ottima considerazione, aggiungerei che la Pirelli ha investito tanto anche in F1, non vorrei che hanno rallentato con lo sviluppo della SBK e non si sono accorti che queste moto sono diventate quasi motogp...
..tra l'altro appunto volevo capire se esisteva l'intermedia, perch? di solito in situazioni di bagnato asciutto come ieri l'intermedia dovrebbe essere la gomma migliore da usare. Se nemmeno quella andava bene, allora possiamo dire che molto della colpa ? proprio di Pirelli..
..altro che piloti mezze calzette..
Comment
-
Originally posted by RSimoV4n78 View PostOltre a Pirelli,che con un comunicato stampa ufficiale dice d'aver consigliato la gomma intermedi,ma nessuno l'ha cagata,proporrei una riflessione anche sul circuito:il problema emerso ieri ? la differenza di asfalto di parte della pista.
Ma il circuito ? agibile o no?!?
Ci corre la SBK,la F1,etc etc etc,ti fanno pagare uno sproposito anche solo per entrate senza alcuna manifestazione,e non hanno i soldi per riasfaltare completamente,cos? da avere un asfalto unico ed omogeneo e creare una gomma specifica?!?!?!?
In caso contrario,allora ? il circuito stesso non degno di ospitare determinati eventi.....
Anche questo,altra pagliacciata italiana...
Quando c'? da incassare,tutto e subito...
Quando c'? da spendere,sempre il meno possibile,si tappa il buco ed al temporale successivo ci si ripenser?...
Comment
-
Ciabatti era incazzato nero x l'annullamento di gara 1
che SI POTEVA e DOVEVA fare
Checa avrebbe corso ma si ? adeguato alle posizioni di Max e Melandri
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Comment
-
Originally posted by jack View Postio penso che uno dei responsabili del casino di ieri siano anche le gomme......slick che ovviamente non vanno bene sul bagnato e ci siamo, gomme da bagnato che durano un giro se c'? un p? d'asciutto qua e l? sulla pista....per? leggendo in giro nella gara ss, disputata sul bagnato totale, ? successo che a fine gara le gomme da bagnato erano devastate....e figuriamoci con una sbk cosa sarebbe successo.....gomme intermedie che pirelli giura andare bene ma che nessun team usa e poi, di notte, pirelli stessa si mette ad intagliare le slick per farne intermedie....quindi le altre porprio cos? buone non dovevano essere.......insomma ? vero il monomarca ma forse si dovrebbe investire un p? meglio nel prodotto gomma.....pur con tutte le attenuanti del caso come ad esempio una pista strana come monza che da una parte ? asciutta e dall'altra fradicia ed anche i suoi lunghi rettilinei che stressano le gomme da bagnato......per? per me qualcosa a livello pneumatici va rivisto sull'esperienza di ieri
La stessa pirelli ha dichiarato che le gomme da rain duravano 2 giri e 4 giri su pista completamente bagnata...come facevano a correre se le intermedie non erano sufficenti?
L'unica cosa che mi f? incazzare ?: o rimborsate tutti i biglietti..o rimandate le 2 manche di qualche giorno senza cancellare le gare... ca22o quel giorno per motivi del fornitore di gomme non si ? potuto correre ma nello stesso tempo garantite lo spettacolo a quelle persone che hanno speso 100euro per un biglietto...
Comment
-
Errato Badovini ha detto e nessun pilota l'ha smentito, che in condizioni FULL RAIN la pirelli GARANTIVA la tenuta della gomma x cui
come ha corso la SS doveva correre anche la SBK
Comment
-
Originally posted by cattivik View PostErrato Badovini ha detto e nessun pilota l'ha smentito, che in condizioni FULL RAIN la pirelli GARANTIVA la tenuta della gomma x cui
come ha corso la SS doveva correre anche la SBKLast edited by jack; 07-05-12, 07:33.
Comment
-
Originally posted by jack View Postnon ero l? ma ho letto che le 600 hanno sderenato le gomme da bagnato, con la potenza delle sbk credo che il problema sarebbe stato anche maggiore...e le 600 hanno corso con l'acqua vera e non solo con l'umido
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post..ottima considerazione, aggiungerei che la Pirelli ha investito tanto anche in F1, non vorrei che hanno rallentato con lo sviluppo della SBK e non si sono accorti che queste moto sono diventate quasi motogp...
..tra l'altro appunto volevo capire se esisteva l'intermedia, perch? di solito in situazioni di bagnato asciutto come ieri l'intermedia dovrebbe essere la gomma migliore da usare. Se nemmeno quella andava bene, allora possiamo dire che molto della colpa ? proprio di Pirelli..
..altro che piloti mezze calzette..
Comment
-
badovini ha detto..
badovini era a 17 secondi...
il problema di monza sono gli alberi... o li tagliano, cos? possono correre anche d'inverno..
o magari spostano la gara in periodi decisamente migliori...
Comment
-
Oggi il tempo e' buono come da previsione, potevano rinviare ad oggi come hanno fatto per l'europeo.
Concordo cmq sul fatto che la colpa sia della Pirelli, lo spettacolo visto in superpole e' stato terrificante. Se non sono capaci lascino ad altri, come in F1del resto, mai visti tanti cambi gomme e prestazioni altalenanti con gomme che durano pochi giri.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postbadovini ha detto..
badovini era a 17 secondi...
il problema di monza sono gli alberi... o li tagliano, cos? possono correre anche d'inverno..
o magari spostano la gara in periodi decisamente migliori...
...........il problema ? che piuttosto che farti levare un filo d'erba dal parco di Monza, chiudono l'autodromo.......
Comment
X
Comment