Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
perch?, secondo tal xr600, andava dichiarata WET ... se era DRY, come ? stato effettivamente fatto ?
............perch? dichiarando wet (visto le nuvole nere all'orizzonte), l'organizzatore si sarebbe parato il sedere senza dover interrompere la gara.........i piloti, entrati con le slick, avrebbero potuto scegliere quando volevano di rientrare ai box e mettere le rain..........e continuare la gara sotto la pioggia............invece la gara ? stata dichiarata dry......perch?, secondo quanto riportato dalla "gola profonda", i team di gomme rain non ne avevano !!..........quindi sono partiti con le slick ed era ovvio che alle prime gocce si sarebbero fermati......
...........io i regolamenti non li conosco......ho solo "tradotto" quello scritto dalla "gola profonda".........
non credo che il regolamento possa aiutare... ? semplicemente una scelta della race direction, basata sulle condizioni della pista appena PRIMA della partenza, a memoria non mi ricordo che ci si basi sulle FUTURE previsioni meteo
gara 2 non poteva cominciare come WET perch? l'asfalto era quasi del tutto asciutto... quindi la possibilit? ventilata dall'autore dell'articolo, per me non poteva stare in piedi
non credo che il regolamento possa aiutare... ? semplicemente una scelta della race direction, basata sulle condizioni della pista appena PRIMA della partenza, a memoria non mi ricordo che ci si basi sulle FUTURE previsioni meteo
gara 2 non poteva cominciare come WET perch? l'asfalto era quasi del tutto asciutto... quindi la possibilit? ventilata dall'autore dell'articolo, per me non poteva stare in piedi
........pu? darsi anche che siano tutte balle.......che sia tutto frutto di invenzioni.......io questo non lo so....... ........
cosa c'? di logico nel dichiarare wet una gara con pista asciutta solo per pararsi il culo?
boh ...
intendiamoci ... potrebbe anche essere vero che qualcuno fosse rimasto senza rain ma se la pista era quasi asciutta la gara non era wet punto e basta
Conferma quanto detto dall'intervento precedente del presunto tecnico sbk...
in particolare questo passaggio:
Il problema ? che ora i team hanno utilizzato quasi tutte le gomme da bagnato a loro disposizione (otto set di gomme) e quindi non sappiamo se tutti quanti hanno ancora a disposizione gomme da pioggia nel caso che domani dovesse piovere?.
E domani?
?Se domani si verificassero le stesse condizioni di oggi in Superpole, non esiste una gomma che possa essere utilizzata per tutta la gara. Servirebbe una gomma quasi stradale, ma poi le velocit? sarebbero ridicole. E’ dal 1990 che corriamo qui a Monza e non si erano mai verificate condizioni del genere. Speriamo quindi che domani ci sia la pioggia o il sole, oppure che piloti ed loro team scelgano le gomme intermedie?.
spero che sia una storia inventata... altrimenti fanno davvero ridere. TUTTI. piloti, case, pirelli e organizzatore.
non so la verita',ma la sensazione che ho avuto(una sorta di mancanza di voglia a prescindere dalle condizioni)potrebbe calzare con la versione di mancanza gomme rain,tantopiu' che la bandiera rossa e' stata data dopo 2 gocce in maniera veramente tempestiva......che figura,sopratutto chi e' andato anche a discutere sulla sicurezza....ma mi fate il piacere,diceva toto'...........brucche
Comment