Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lanzi: a piedi perch? non ho mai pagato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lanzi: a piedi perch? non ho mai pagato

Dicono che non ci siano talenti in giro, ma poi spunta fuori dalla naftalina il Lorenzo Lanzi dimenticato e sbaraglia la Supersport al primo colpo. Chiamato a sorpresa da una piccola squadra della Repubblica Ceca e con una Honda CBR-RR di seconda mano mai provata prima, Calimero ? sceso dall'appennino romagnolo per incantare sotto la pioggia di Assen. Scattando dalla sesta fila dello schieramento (21? tempo) ha risalito il gruppo come se gli altri fossero fermi ed ha vinto braccia al cielo per salutare il pap? appassionato scomparso anni fa. La Kawasaki sta cercando in giro per il Mondo un bravo pilota per sostituire lo sfortunato Joan Lascorz e ne ha avuto uno (bravo) sotto gli occhi.
    Per chi non avesse mai sentito parlare di lui, Lorenzo Lanzi ? stato per tre stagioni ufficiale Ducati in Superbike. Ha vinto tre gare di Mondiale. Nel 2010 a Imola, da wild card, fece secondo con la 1198R della DFX incollato a Carlos Checa.
    Lorenzo, con chi corri la prossima gara?
    ?Ho parlato con Donato Pedercini, a loro piacerei molto ma credo che si terranno David Salom e dalla Kawasaki ufficiale nessuno mi ha cercato, forse non sanno neanche che esisto. Magari adesso si sono accorti, chiss??.
    Ci racconti questa resurrezione?
    ?Ero fermo da Brno 2011 (quando aveva sostituito per l'ultima volta James Toseland alla BMW Italia, ndr) e da allora nessuno pi? mi ha cercato. Anzi, non ? vero, il telefono ha suonato spesso e mi avrebbero voluto far correre parecchie squadre del Mondiale. Ma sempre pagando. Anche se volessi, io i soldi non l? ho, non li ho mai avuti. Quindi sono rimasto a piedi.?
    L'avventura Supersport com'? nata?
    ?La Honda Pro Race non era contenta di Lukas Pesek (ex della 125 Mondiale, ndr) e a Imola pilota e squadra si sono lasciati. Mi hanno chiamato una sera offrendomi di provare la Honda. Sarei dovuto andare a Brno ma era brutto tempo e il provino ? stato cancellato. Cos? mi sono presentato qui ad Assen. Erano nove mesi che non andavo in moto. E ho vinto. Che storia, vero??
    E adesso?
    ?Non so cosa succeder? e non sono tanto sicuro di continuare in Supersport. Le 600 non vanno forte, non hanno accelerazione, giri il gas e succede poco. Non mi divertono, io vorrei tornare in Superbike. Ma se non trovo niente, magari resto alla Pro Race. Sapendo che se fosse stato asciutto, con quella moto l?, avrei fatto fatica ad arrivare nei punti.?
    Come hai fatto ad andare cos? forte sul bagnato?
    ?Ho sfruttato il mio talento. Alla prima curva ne ho passati sei all'esterno, se qualcuno avesse allargato la traiettoria sarebbe stato un disastro. E' andata bene. Ogni tanto perfino io sono fortunato.?
    Sbaglio o hai messo su qualche chilo?
    ?Scherzi, mi alleno pi? adesso di quando correvo con la Ducati ufficiale. Sembro grasso perch? la tuta ? larghissima, ma casa avevo solo questa. Se avessi fatto una scivolatina in prova sarei rimasto senza...?
    A chi la dedichi?
    ?A mio babbo che non c'? pi? ma non si ? stancato di fare il tifo per me, da lass?. E a quelli che non credono in me.?

• Font Size
    Dategli la Kawa ufficiale!

Comment

• Font Size
      Bel pilotino Lanzi, peccato che nel momento cruciale della sua carriera abbia dovuto affrontare quello che ha affrontato...

Per? una seconda opportunit? non si nega mai a nessuno e lui non l'ha avuto....speriamo che sia la volta giusta.

Comment

• Font Size
        a me piace lanzi, e poi caxxo ? italiano magari arrivasse in kawa ufficiale

Comment

• Font Size
          E' stata la prima persona a farmi vedere come andar forte a magione....ai tempi lui correva in sp con le mitiche apriliette del Campetella rosa e gialle!
          Se lo merita!

Comment

• Font Size
            Grandissimoooo!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              E' stata la prima persona a farmi vedere come andar forte a magione....ai tempi lui correva in sp con le mitiche apriliette del Campetella rosa e gialle!
              Se lo merita!
              si direi anch'io che si merita un'altra chance..........nel momento che doveva espolodere ? stato sfortunato

Comment

• Font Size
                Se lo merita!
                piccolo ot..
                dimme n'p? come sa d? f? pe ann? forte a magione:gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ragnos View Post
                  piccolo ot..
                  dimme n'p? come sa d? f? pe ann? forte a magione:gaen:
                  Col 125?
                  Gas.....ma tanto!

Comment

• Font Size
                    Col 125?
                    Gas.....ma tanto!
                    certo col 125
                    quindi non tocca chiudello..capito

Comment

• Font Size
                      forza lanzi!!! diamogli un altra possibilit?.

Comment

• Font Size
                        Mi ricordo ancora il secondo posto dietro a Checa..........che gara!

poi la sfortuna di perdere il Padre proprio all'inizio della stagione da ufficiale che ne segna la carriera.

si merita sicuramente una seconda possibilita'!

Comment

• Font Size
                          grande Lorenzo c'e qualke link per rivedere la gara???

Comment

• Font Size
                            Un pilota fantastico. Oggi ce lo ha di nuovo dimostrato. Purtroppo lontano dalla superbike per meri problemi economici. Un'altra possibilit? vera in SBK un pilota cos? veloce e talentuoso la merita molto pi? di altri.

Comment

• Font Size
                              Vabb? ha scoperto l'acqua calda.... perch? lui non ha mai portato sponsors per correre? Daje...

E' bravo ma il mondo delle corse ? cos?...

Comment

X
                              Working...
                              X