Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto endurance pi? vere e oneste..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

moto endurance pi? vere e oneste..

ho seguito con entusiasmo il bol d'or tramite computer e in compagnia di altri qui su ddg, mi ? piaciuto tantissimo, bellissima gara davvero!!

in tante ora mi sono fatto pure un p? di domande....

la prima curiosit? ? stata quella dei tempi sul giro...sono andato a vedermi l'archivio e l'anno scorso in gara 2 ceca ha fatto il suo migliore in 1.39 e qualcosa, foret ieri nel bol d'or best di 1.41.3
    vabb? non credevo, pensavo ci fossero 7/8 secondi di differenza
    per? questo mi ha fatto pensare ad altro.....la doverosa premessa ? che non conosco assolutamente il regolamento endurance e allora mi chiedo e soprattutto vi chiedo....
    quali modifiche sono ammesse per le moto? sicuramente hanno motori pompati e tanto....per? sono motori che devono garantire affidabilit? per 3.500 km fatti sempre a stecca in 24 ore di gara....quindi potenti si ma non delicati come quelli sbk.....quindi molto pi? vicini a quelli di serie?
    sospensioni e freni sicuramente modificati, ma per esempio telaio e forcellone?

quanto costa una moto da endurance nella categoria pi? forte? quali differenza ci sono con una sbk?

? un ragionamento un p? forzato lo s? ma come spesso di dice che le sbk non girano poi cos? distanti dalle gp allo stesso modo le endurance nei confronti delle sbk...ha senso il ragionamento?....tantissimi equipaggi e moto, tanti giovani in sbk non c'arrivano perch? costa troppo...qui forse hanno molte pi? possibilit?....

ma insomma le vere e oneste derivate dalla serie sono le endurance?

• Font Size
    Aspetta che Paolino si riprenda dal rientro del Bol e ti spigher? tutto!

La cosa assurda ? che a mio parere attualmente i motori pi? vicini alla serie tra BSB Endurance SBK CIV SBK siano i motori delle CRT che per vie del contingentamento dei motori hanno anche 30cv rispetto alle SBK!!!
    ASSURDO!!

Comment

• Font Size
      che lascia a bocca aperta ? soprattutto la poca differenza tra i tempi del giorno e quelli della notte

sono tornato da poche ore da Magny Cours... ed ho gi? voglia di organizzare x settembre a Le Mans ... viuuulenza
      Last edited by Potanik74; 16-04-12, 07:59.

Comment

• Font Size
        cmq. le categorie sono sostanzialmente 2 ... la EWC (in pratica SBK) e la Stock ... ieri c'era solo 1 Open (una Mv Agusta F4)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Potanik74 View Post
          che lascia a bocca aperta ? soprattutto la poca differenza tra i tempi del giorno e quelli della notte

sono tornato da poche ore da Magny Cours... ed ho gi? voglia di organizzare x settembre a Le Mans ... viuuulenza
          infatti quando ho visto che in piena notte foret ha girato in 41.9 mi sono un p? spaventato e un p? esaltato...roba da pazzi

Comment

• Font Size
            cmq. le categorie sono sostanzialmente 2 ... la EWC (in pratica SBK) e la Stock ... ieri c'era solo 1 Open (una Mv Agusta F4)
            ok questo l'avevo capito....ma a livello motore qual'? la differenza tra la endurance sbk e le sbk vere e proprie?.....una sbk vera non far? mai 3500 km a cannone tutti di seguito....

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              ok questo l'avevo capito....ma a livello motore qual'? la differenza tra la endurance sbk e le sbk vere e proprie?.....una sbk vera non far? mai 3500 km a cannone tutti di seguito....
              non conosco a menadito il regolamento, ma a "sentirle" girare sono belle pompate le moto dei primi => Sert SRC Yart Gmt94 TT Legends ecc. sono delle sbk in piena regola, con qualche addolcimento x migliorare l'affidabilit?

Comment

• Font Size
                non conosco a menadito il regolamento, ma a "sentirle" girare sono belle pompate le moto dei primi => Sert SRC Yart Gmt94 TT Legends ecc. sono delle sbk in piena regola, con qualche addolcimento x migliorare l'affidabilit?
                quindi come costo sono molto simili?

Comment

• Font Size
                  quindi come costo sono molto simili?
                  boh... quando ne comprer? una, ti dir?

Comment

• Font Size
                    e per me a livello estetico sono anche le piu ignoranti e affascinanti...peccato non abbia vinto suzuki per? vedere sul podio le tre jappo fa un certo effetto,in particolare per suzuki (anche se li vince da anni) e yamaha che in sbk e altri campionati fanno poco o neanche esistono piu...per me yamaha poteva ancora correre con l'r1 dello scorso anno...

cmq grande categoria questa endurance sarebbe bello la facessero vedere in tv....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andyp View Post
                      e per me a livello estetico sono anche le piu ignoranti e affascinanti...peccato non abbia vinto suzuki per? vedere sul podio le tre jappo fa un certo effetto,in particolare per suzuki (anche se li vince da anni) e yamaha che in sbk e altri campionati fanno poco o neanche esistono piu...per me yamaha poteva ancora correre con l'r1 dello scorso anno...

cmq grande categoria questa endurance sarebbe bello la facessero vedere in tv....

si a livello estetico credo siano le pi? belle in assoluto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andyp View Post

eurosport

Comment

• Font Size
                          dammi qualche giorno che mi riprendo e ti rispondo...

ora sono troppo fuso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paolino81 View Post
                            dammi qualche giorno che mi riprendo e ti rispondo...

ora sono troppo fuso
                            ok.....

Comment

• Font Size
                              ok.....
                              se vai sul mio profilo di facebook ci sono 500 foto....

parte 1

Facebook

parte 2

Facebook

parte 3

Facebook

e in HDR

Facebook

Comment

X
                              Working...
                              X