Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supersport: Lorenzo Lanzi ritorna con la Honda ProRace

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Supersport: Lorenzo Lanzi ritorna con la Honda ProRace

Da bikeracing.it

A otto anni dalla positiva esperienza del 2004 con il team ufficiale Ducati Breil, Lorenzo Lanzi torna nel Mondiale Supersport. Il pilota cesenate, 130 gare e 3 vittorie all’attivo tra le Superbike (nel 2005 al Lausitzring e Magny Cours con Ducati Xerox e SC Caracchi, nel 2008 a Valencia con la 1098R del RG Team), ? stato ingaggiato dal team ProRace per sostituire Lukas Pesek a partire dal prossimo appuntamento in calendario al TT Circuit Van Drenthe di Assen.
    Vice-campione europeo Superstock 1000 nel 2003, pilota ufficiale Ducati nel biennio 2006-2007 accanto a Troy Bayliss, Lanzi tra le Supersport ha ben figurato nella stagione 2004 con la 749R ufficiale di Ducati Breil concludendo al 5? posto nella classifica di campionato con 4 piazzamenti nella top-5 (4? a Valencia, Silverstone, Imola e Magny Cours) ed un podio (3?) da wild card nel CIV ad Imola.
    Lo scorso anno Lorenzo aveva sostituito James Toseland al team BMW Motorrad Italia in Superbike nei round di Misano (11? in Gara 2), Motorland Aragon e Brno).
    Per quanto concerne il team ProRace, al termine del round di Imola si ? “consumato” il divorzio con Lukas Pesek, nonostante un apprezzabile 10? posto in Gara 1.

Peccato, speravo di vederlo in superbike.

• Font Size
    ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Comment

• Font Size
      grande Lanzi !!! se si ? mantenuto in allenamento pu? fare ancora belle gare !

Comment

• Font Size
        Dal sito di omnicorse.it per? si legge che forse sar? solo per Assen:

Il Mondiale Supersport vedr? un gradito ritorno nel prossimo round della stagione, in programma ad Assen dal 20 al 22 aprile prossimi. Si tratta di Lorenzo Lanzi, 31enne di San Piero In Bagno, provincia di Cesena, schierato dal Team Prorace Honda in questa trasferta olandese, al posto di Lukas Pesek, che ha lasciato la squadra ceca.

L'ultima apparizione di Lanzi nella competizione risale al lontano 2004, quando corse l'intera stagione assieme al Team Ducati Breil, in sella alla Ducati 749R.

"Sono felice di iniziare questa nuova avventura con Prorace" ammette Lanzi. "Conosco il team da qualche anno e da loro ho ricevuto la proposta di correre. Il Mondiale Supersport ? molto combattuto e non sar? affatto semplice stare con i primi, ma mi sono allenato durante tutto l'inverno e sono in forma perfetta".

Nonostante la lunghissima esperienza nel Mondiale delle derivate di serie, per "Fonzi" questa nuova sfida contiene delle interessanti novit?, la pi? importante delle quali ? rappresentata dal tipo di moto utilizzata. Lanzi non ha mai corso, infatti, con una 600cc 4 cilindri, avendo trascorso la maggior parte della sua carriera in sella alle bicilindriche di Borgo Panigale e in Superbike, con la piccola parentesi dello scorso anno nel Team BMW Motorrad Italia SBK e gli esordi in 125 e 250.

"E' strano per me correre con una Honda nel Mondiale Supersport. L'unica esperienza in questo Campionato, di cui ho ricordi meravigliosi, l'ho fatta in sella ad una Ducati, perci? il mio stile di guida ? affinato per quel tipo di moto".

Lanzi prender? una decisione definitiva sull'eventuale partecipazione ad altre gare della stagione World Supersport soltanto al termine del round di Assen.

Comment

X
        Working...
        X