Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma che sfiga maledetta.Comunque purtroppo Imola ? diventata troppo pericolosa.Mancano vie di fuga in tanti punti.
Qualche novit? tipo bollettini medici?
Ma che sfiga maledetta.Comunque purtroppo Imola ? diventata troppo pericolosa.Mancano vie di fuga in tanti punti.
Qualche novit? tipo bollettini medici?
purtroppo sono d'accordo con te, troppi incidenti, sia tra neofiti che tra professionisti....
cercando in rete non trovo nulla di fresco sulle condizioni...
Joan Lascorz sta per entrare in sala operatoria: il dottor Federico De Iure ? l'ortopedico dell'Ospedale Maggiore che dovr? ridurre la frattura alla vertebra cervicale C6.
Il pilota spagnolo della Kawasaki ? caduto all'Enzo e Dino Ferrari durante i test della Superbike che seguono la doppia gara di ieri. Joan ? scivolato alla fine del turno mattutino ed ? rimasto a terra immobile, ma sempre cosciente.
L'iberico ? stato trasferito all'unit? spinale dell'ospedale bolognese dove sono stati fatti gli ulteriori accertamenti diagnostici che hanno consigliato i sanitari di provvedere immediatamente alla stabilizzazione del paziente.
Il 27enne spagnolo respira autonomamente e pare in buon condizioni generali: bisogner? aspettare l'esito dell'intervento chirurgico per sapere quali conseguenze potr? avere questa drammatica caduta.
All'inizio si erano sparse le notizie pi? tragiche, ma anche se i medici non hanno ancora emesso un bollettico, c'? la speranza che Lascorz possa cavarsela. La caduta di Joan ha generato lo sgomento nel paddock di Imola..
Ma che sfiga maledetta.Comunque purtroppo Imola ? diventata troppo pericolosa.Mancano vie di fuga in tanti punti.
Qualche novit? tipo bollettini medici?
Ecco lo sapevo che arrivava il genio che dava addosso alla pista...
Gente se ? caduto in RETTILINEO per via di una sbacchettata in seguito ad un'impennata, cosa ci si poteva fare?
Se Nakano quando gli ? esplosa la gomma sul rettilineo del mugello si schiantava sul muretto box o l'altro muro che separa dalla tribuna ai 330 cosa facevamo? Radevamo al suolo la pit lane e la tribuna per lasciare 50 metri di via di fuga attorno a un rettilineo?...
Comunque, dita incrociate e speriamo si risolva al meglio possibile come per Laconi...
Io, nel mio piccolo e modesto 1:58 alto che girai un paio di anni fa, notai questo difetto sulla sicurezza.Purtroppo nell'evoluzione degli anni ci hanno costruito attorno e non c'? pi? spazio x allargarlo nelle vie di fuga.
Mi pareva a m? pericoloso che sono in cancello ambulante,non oso immaginare per un pilota vero che va veramente forte.
Speriamo che si risolva x il meglio la situazione clinica
Ecco lo sapevo che arrivava il genio che dava addosso alla pista...
Gente se ? caduto in RETTILINEO per via di una sbacchettata in seguito ad un'impennata, cosa ci si poteva fare?
Se Nakano quando gli ? esplosa la gomma sul rettilineo del mugello si schiantava sul muretto box o l'altro muro che separa dalla tribuna ai 330 cosa facevamo? Radevamo al suolo la pit lane e la tribuna per lasciare 50 metri di via di fuga attorno a un rettilineo?...
Comunque, dita incrociate e speriamo si risolva al meglio possibile come per Laconi...
Ma genio sarai t?!!!
Ignorantone,se magari avesse avuto in po' pi? di via di fuga magari riusciva a rallentare un po' e aveva una velocit? inferiore di impatto.
E poi non venirmi a dire che Imola ? sicura come tracciato,non intendi dire come commissari ma proprio come struttura. Via di fuga ,pensa ad una carambola in ingresso di piratella oppure al botto della superstock.
[QUOTE=aler681;8190350]Ma genio sarai t?!!!
Ignorantone,se magari avesse avuto in po' pi? di via di fuga magari riusciva a rallentare un po' e aveva una velocit? inferiore di impatto. E poi non venirmi a dire che Imola ? sicura come tracciato,non intendi dire come commissari ma proprio come struttura. Via di fuga ,pensa ad una carambola in ingresso di piratella oppure al botto della superstock.[/QUOTE]
infatti come dici nel tuo precedente post (sei un cancello ambulante)...pensi a queste cose, se saresti un p? pi? veloce, avresti una testa che non baderebbe a queste cose :gaen:
Ma genio sarai t?!!!
Ignorantone,se magari avesse avuto in po' pi? di via di fuga magari riusciva a rallentare un po' e aveva una velocit? inferiore di impatto.
E poi non venirmi a dire che Imola ? sicura come tracciato,non intendi dire come commissari ma proprio come struttura. Via di fuga ,pensa ad una carambola in ingresso di piratella oppure al botto della superstock.
Ah si perch? ? pieno di circuiti con le vie di fuga in rettilineo...Proprio per quello ci fanno i muretti dei box...
Joan Lascorz sta per entrare in sala operatoria: il dottor Federico De Iure ? l'ortopedico dell'Ospedale Maggiore che dovr? ridurre la frattura alla vertebra cervicale C6.
Il pilota spagnolo della Kawasaki ? caduto all'Enzo e Dino Ferrari durante i test della Superbike che seguono la doppia gara di ieri. Joan ? scivolato alla fine del turno mattutino ed ? rimasto a terra immobile, ma sempre cosciente.
L'iberico ? stato trasferito all'unit? spinale dell'ospedale bolognese dove sono stati fatti gli ulteriori accertamenti diagnostici che hanno consigliato i sanitari di provvedere immediatamente alla stabilizzazione del paziente.
Il 27enne spagnolo respira autonomamente e pare in buon condizioni generali: bisogner? aspettare l'esito dell'intervento chirurgico per sapere quali conseguenze potr? avere questa drammatica caduta.
All'inizio si erano sparse le notizie pi? tragiche, ma anche se i medici non hanno ancora emesso un bollettico, c'? la speranza che Lascorz possa cavarsela. La caduta di Joan ha generato lo sgomento nel paddock di Imola..
certo che cazz0 prima di dare delle notizie bisogna verificarle ?.. C'? chi scrive "non muove le gambe", chi scrive "? paralizzato dal collo in giu".. poi arriva quello che dice "se la cava"
certo che cazz0 prima di dare delle notizie bisogna verificarle ?.. C'? chi scrive "non muove le gambe", chi scrive "? paralizzato dal collo in giu".. poi arriva quello che dice "se la cava"
ma zio cane son giornalisti o sono indovini?
mah
Vabb?, la situazione ? "in fieri", quindi quello che ? adesso non ? quello che era mezzora fa. Bisogna prendere le notizie con la cautela del caso.
Domani al massimo sapremo cosa ? successo e cosa ? stato fatto nei dettagli.
magari dico una cazzata ma se respira autonomamente dubito sia paralizzato dal collo in gi? no? e visto che la frattura ? sulla cervicale pu? essere un buon segno
quindi speriamo dai
Comment