Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grave incidente a Lascorz

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no !!!! TETRAPLEGICO NO KAZZO !!!!

Comment

• Font Size
      Purtroppo la frattura di C5 comporta anche difficolt? respiratorie e quindi ? necessario il respiratore ausiliaro..

Comment

• Font Size
        ma che merda

Comment

• Font Size
          Originally posted by zeta depa View Post
          Purtroppo la frattura di C5 comporta anche difficolt? respiratorie e quindi ? necessario il respiratore ausiliaro..
          brutto a dirsi am a sto punto se mi trovassi nei suoi panni...non saprei se voler vivere o meno ....che tristezza.....povero ragazzo

Comment

• Font Size
            io boh spero in miglioramenti e basta, altro non mi viene da pensare

Comment

• Font Size
              ...speriamo...

Comment

• Font Size
                tetraplegico vuol dire che riesce a muovere solo la testa?

Comment

• Font Size
                  Ma porco cane, che brutta notizia....
                  io spero ancora in un miracolo, non voglio crederci.

Comment

• Font Size
                    Trsistezza infinita, mi viene da vomitare...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Karlm76 View Post
                      tetraplegico vuol dire che riesce a muovere solo la testa?
                      ...si

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tsunami View Post
                        non ho ben capito, ma se la paralisi fosse dal collo in gi? sinceramente non saprei se augurargli di salvarsi o no..
                        La tetraplesia purtroppo ? proprio il blocco dal collo in gi?...
                        Altrimenti si parlerebbe di paraplegia

Comment

• Font Size
                          azzo azzo azzo mi vien da piangere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zeta depa View Post
                            Ma sai se le braccia un minimo le riesce a muovere?

Un mio amico si ruppe C5 chiudendo un salto, ? rimasto paraplegico con scarso controllo motorio delle braccia.

Che caxxo di tragedia...

Comment

• Font Size
                              Ma di ufficiale dall'ospedale si sa nulla? mi fido fino ad un certo punto delle dichiarazioni dei giornali...
                              In ogni caso occorrer? aspettare qualche giorno e vedere se nel giro di qualche mese con fisioterapia ecc magari la situazione potrebbe migliorare..

Un mio compagno rimase tetraplegico per un tuffo, dopo due anni lo incontrai per caso mentre alcuni amici lo spingevano in carrozzina e stupidamente mi venne d'istinto dargli la mano... ebbene seppur co poca forza mi diede la mano, per me fu una gioia immensa...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post
                                Ma sai se le braccia un minimo le riesce a muovere?

Un mio amico si ruppe C5 chiudendo un salto, ? rimasto paraplegico con scarso controllo motorio delle braccia.

Che caxxo di tragedia...
                                Dipende se il midollo viene lesionato o no. Non necessariamente la frattura di una vertebra riporta la lesione del midollo, puoi avere uno stiramento che a seconda dell'entit? puoi recuperare anche quasi pienamente (dopo anni) da una condizione di paralisi completa temporanea.
                                Se hai la lesione del midollo in questo caso C5 e C6, ci vorr? quasi sempre il respiratore ausiliaro e i movimenti non si recuperano salvo qualche micromovimento; ricordate l'attore del Superman originale del cinema? Lui cadendo da cavallo si lesion? il midollo e rimase tetraplegico, dopo anni recuper? qualche movimento del secondo dito della mano.
                                Comunque in ogni caso c'? da vedere il decorso, ? ancora troppo presto....spero che Joan si possa rifare a qualche tecnica sperimentale come le iniezioni di staminali embrionali, che leggendo su riviste mediche sperimentali danno qualche risultato marcato....
                                Last edited by zeta depa; 03-04-12, 09:11. Reason: aggiornamento

Comment

X
                                Working...
                                X