Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma di ufficiale dall'ospedale si sa nulla? mi fido fino ad un certo punto delle dichiarazioni dei giornali...
In ogni caso occorrer? aspettare qualche giorno e vedere se nel giro di qualche mese con fisioterapia ecc magari la situazione potrebbe migliorare..
Un mio compagno rimase tetraplegico per un tuffo, dopo due anni lo incontrai per caso mentre alcuni amici lo spingevano in carrozzina e stupidamente mi venne d'istinto dargli la mano... ebbene seppur co poca forza mi diede la mano, per me fu una gioia immensa...
Ma sai se le braccia un minimo le riesce a muovere?
Un mio amico si ruppe C5 chiudendo un salto, ? rimasto paraplegico con scarso controllo motorio delle braccia.
Che caxxo di tragedia...
Dipende se il midollo viene lesionato o no. Non necessariamente la frattura di una vertebra riporta la lesione del midollo, puoi avere uno stiramento che a seconda dell'entit? puoi recuperare anche quasi pienamente (dopo anni) da una condizione di paralisi completa temporanea.
Se hai la lesione del midollo in questo caso C5 e C6, ci vorr? quasi sempre il respiratore ausiliaro e i movimenti non si recuperano salvo qualche micromovimento; ricordate l'attore del Superman originale del cinema? Lui cadendo da cavallo si lesion? il midollo e rimase tetraplegico, dopo anni recuper? qualche movimento del secondo dito della mano.
Comunque in ogni caso c'? da vedere il decorso, ? ancora troppo presto....spero che Joan si possa rifare a qualche tecnica sperimentale come le iniezioni di staminali embrionali, che leggendo su riviste mediche sperimentali danno qualche risultato marcato....
Last edited by zeta depa; 03-04-12, 09:11.
Reason: aggiornamento
Comment