Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che fine ha fatto la moto da gran premio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che fine ha fatto la moto da gran premio?

Mi riferisco all'Aprilia, in grossa difficolt? a scaricare la cavalleria sia sul dritto che in curva; fin dai primi giri Biaggi alla Piratella sbandava vistosamente ed a ogni "ripartenza" dall'uscita di chicanes e curve lente del circuito imolese l'anteriore galleggiava vistosamente; se consideriamo che a ogni perdita perdita di aderenza = tagliare potenza ......
    Vuoi che le misure estreme per fare una moto molto reattiva siano alla fine una grossa penalizzazione? Ovvero una ciclistica da 250 con oltre 200 hp non vadano poi cos? daccordo? Biaggi mi sembra al di sopra di ogni sospetto, l'anno scorso Camier era un'incognita difficile da valutare ma quest'anno tutti si aspettavano scintille da Laverty che finora mi sembra in difficolt?.
    Poi magari su circuiti pi? veloci l'RSV4 dar? maggiori soddisfazioni ma il confronto di Imola rispetto alle prestazioni ottenute a P.I. ? stato impietoso.

• Font Size
    secondo me dipende solo dalla pista, in alcuni tracciati l'aprilia ? superiore, in altri prende paga, idem per ducati e gli altri.

Comment

• Font Size
      non ? che abbia mai fatto faville a imola, n? l'aprilia n? biaggi stesso.....? chiaro che non si tratta di una moto facile in tutte le occasioni e le difficolt? di laverty lo dimostrano, ma bisogna aspettare altri circuiti per giudicarlo perch? in australia era scassato e a imola appunto la pista non si adatta molto alle caratteristiche della moto...

Comment

• Font Size
        Pienamente d'accordo. Ieri s'? visto quanto conti Max nella prestazione della RSV4. :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          secondo me dipende solo dalla pista, in alcuni tracciati l'aprilia ? superiore, in altri prende paga, idem per ducati e gli altri.
          Questo ? sicuro ma mi sembra che l'Aprilia soffra pi? degli altri digerire certe piste mentre Ducati mal che vada ? un problema di potenza sulle piste ultraveloci

Comment

• Font Size
            a monza tranquilli che checa non vince.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paolo52 View Post
              Questo ? sicuro ma mi sembra che l'Aprilia soffra pi? degli altri digerire certe piste mentre Ducati mal che vada ? un problema di potenza sulle piste ultraveloci
              aprilia sembra soffrire sui circuiti non proprio lisci, evidentemente ? molto rigida...comunque secondo me dipende molto anche dal pilota....max ? fortissimo ma come tutti ha circuiti che ama ed altri meno, imola me s? che la digerisce poco mentre per esempio a brno probabilmente vincerebbe pure con l'honda di rea

Comment

• Font Size
                basta guardare la esse prima del traguardo (nn mi ricordo come si chiama), Checa,Sykes,Haslam praticamente volavano sui cordoli, Biaggi si piantava in mezzo, Laverty invece la prendeva come il trio di testa, quindi penso che a Max st? pista non vada gi?.

Comment

• Font Size
                  Diciamo che la Ducati ha raggiunto un ottimo equilibrio, mentre le altre lo cercano ogni weekend.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    aprilia sembra soffrire sui circuiti non proprio lisci, evidentemente ? molto rigida...comunque secondo me dipende molto anche dal pilota....max ? fortissimo ma come tutti ha circuiti che ama ed altri meno, imola me s? che la digerisce poco mentre per esempio a brno probabilmente vincerebbe pure con l'honda di rea
                    Vero, purtroppo hanno tolto piste congeniali come Qatar, Brands Hatch e Valle

Comment

• Font Size
                      Biaggi ? sempre stato un pilota che pennella le curva, sa sfruttare molto la potenza in percorrenza, per? subisce tanto i circuiti con curve chiuse e "fisiche" tipo le varianti di imola dove si vedeva che faceva difficolta a buttarcisi dentro, a differenza degli altri che ci danzavano meglio, li perdeva tantissimo....

Comment

• Font Size
                        Mi riferisco all'Aprilia, in grossa difficolt? a scaricare la cavalleria sia sul dritto che in curva; fin dai primi giri Biaggi alla Piratella sbandava vistosamente ed a ogni "ripartenza" dall'uscita di chicanes e curve lente del circuito imolese l'anteriore galleggiava vistosamente; se consideriamo che a ogni perdita perdita di aderenza = tagliare potenza ......
                        Vuoi che le misure estreme per fare una moto molto reattiva siano alla fine una grossa penalizzazione? Ovvero una ciclistica da 250 con oltre 200 hp non vadano poi cos? daccordo? Biaggi mi sembra al di sopra di ogni sospetto, l'anno scorso Camier era un'incognita difficile da valutare ma quest'anno tutti si aspettavano scintille da Laverty che finora mi sembra in difficolt?.
                        Poi magari su circuiti pi? veloci l'RSV4 dar? maggiori soddisfazioni ma il confronto di Imola rispetto alle prestazioni ottenute a P.I. ? stato impietoso.

Per laverty io aspetteri ancora a tirare le somme... Sta ancora subendo i postumi della caduta a pi,

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          a monza tranquilli che checa non vince.

tutti, io compreso, si aspettano una rsv4 stellare a Monza, ma guardando Kawa e Bmw, mi s? che nn sar? cos? facile.

Comment

• Font Size
                            Tutto lo sviluppo dell'anno ? fatto per Monza

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              Per laverty io aspetteri ancora a tirare le somme... Sta ancora subendo i postumi della caduta a pi,

Quoto, Laverty ? uno che si inserir? spesso nella lotta per vincere

Comment

X
                              Working...
                              X