Ultrone puliscilo bene lo specchio perch? non vorrei che poi si lamentasse dicendo che era unto o cose simili...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E' gi? polemica fra Ducati e Aprilia
Collapse
X
-
-
Originally posted by BrianMcPherson View Post...soliti discorsi da bar
e visto che siamo al bar mi introduco a anche io:
ma solo io ho notato che TUTTE le moto erano pi? veloci di Ducati? solo io ho visto Biaggi sverniciare senza manco prendere la scia Kawa e BMW che di certo non sono le moto pi? lente?a Imola Checa non far? pi? del terzo posto
p.s. 6kg su 160 equivalgono a quasi il 4%in pi?....aggiungiamo che 20cv in meno su 220 rappresentano un 9% di potenza in meno...credo che a questo pto sia facile trarre le conclusioni...
Mi sembra che laverty non ha giovato in rettilineo della sua "motogp"... stessa cosa si pu? dire di Giuliano... Il manico conta, l'aprilia la vedo avvantaggiata solo a Monza.
Il dato di fatto ? che Checa, nonostante i 6kg ha dato 10 sec a kawa e bmw
Comment
-
Originally posted by yzfr1rossa View PostPronti via ed ? di nuovo polemica sul regolamento Superbike. Alla vigilia dell'Australia Max Biaggi e il direttore tecnico Gigi Dall'Igna avevano punzecchiato la Ducati facendo risuonare il ritornello dell'eccessivo vantaggio di cilindrata, 1200 contro 1000 delle quattro. ?I sei chili di zavorra sono un po' una presa in giro, non cambier? niente e Checa resta favorito? aveva uncinato il Corsaro.
Alla vigilia della gara anche Troy Corser, campione mondiale e americano con la Ducati nonch? veterano della Superbike iridata con 377 gare all'attivo, aveva detto la sua. ?Aggiungere peso pu? perfino diventare un vantaggio perch? puoi sistemarlo dove serve e ottenere un equilibrio maggiore, sia sul veloce che nel guidato. A me successe nel 1994, quando ero alla Ducati Ferracci: ci imposero la zavorra perch? vincevo troppo e dopo andammo ancora pi? forte?.
Non poteva tardare la risposta di Genesio Bevilacqua che ha parlato di regolamento in diretta dai microfoni di La7 e poi ci ? tornato a mezzo comunicato stampa. ?Siamo un poco preoccupati in quanto abbiamo capito che ci sono piloti che riescono a partire dall?ultima posizione per chiudere al secondo posto, mentre noi siamo penalizzati con sei chili in pi? - ha polemizzato il proprietario di Althea Racing - Sar? molto difficile superare questa difficolta? in questa stagione, anche con un pilota come Carlos che ? un vero campione.?
Anche Aligi Deganello, neo capomeccanico di Biaggi, ha detto la sua. ?Sostengono che la RSV4 ? una MotoGP mascherata ma non ? affatto vero. L'Aprilia ha trasferito nella produzione di serie molta tecnologia da corsa realizzando una moto stradale estremanente sofisticata. La Superbike ? la versione da corsa della maxi di Noale, quindi ? evidente che sfrutti la stessa tecnologia.?
Se alla prima gara il clima nel paddock ? gi? cos? agitato, immaginate che pu? accadere cammin facendo.
Come inzio niente male
Fonte gpone
Comment
-
Originally posted by Maoni View PostSig. Conte
secondo lei, incidono di pi? i 3 Kg sulla sopraffina ciclistica di una MotoGP o i 6 su una derivata di serie ?
... mentre in SBK era evidentemente SOLO il peso e le doti ciclistiche a permettere di avere un qualche vantaggio dinamico sui 4 cilindri...
... (essendo il versante prestazionale a completo appannaggio dei plurifrazionati nonostante la cilindrata in meno che per chiunque con un minimo di competenza tecnica o di esperienza di pista ma anche di sfide al semaforo sa che conta molto meno dei CV in pi?)...
... kmq, se fingi di non capire la differenza ti mischi agli 'gnuranti di cui sopra, contento te.
Comment
-
Originally posted by pellizzon View Postma perche non hanno omologato la panigale ......questanno,con quei cv in pi? potevano fare faville ......forse!!! ma mi sembra che cisiano dei piccoli problemini,meglio sgrezarla in campionati minori......"terribile" buona fortuna..... i 6 kg in pi? penso che siano un (vantaggio) come riferito da qualcuno molto esperto. ciao da LINO
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMaoni, i regolamenti in GP non li fa certo la Ducati, ma il risultato ? che TUTTE le moto si troveranno a gareggiare con lo stesso peso...
per il resto, come ho detto prima: se volete un vantaggio anche in rettilineo ditelo.......vi fate assegnare il titolo alla prima gare e non se ne parla pi?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostL'Aprilia ? sempre stata la pi? potente, non ? lei ad essere cambiata, sono i 6 kili in pi? su una moto che gi? pagava in accelerazione ad ampliare il divario prestazionale...
... kmq fenomenale il commento di Corser, forse valeva per una moto di 20 anni fa, ma per una moto sviluppata 5 anni fino a diventare il riferimento per equilibrio dinamico e non certo per prestazioni se gli aggiungi una zavorra ottieni 3 cose:
- la moto non ? pi? equilibrata
- la moto perde il suo massimo punto di forza dell'inserimento fulmineo
- tutti i riferimenti precedenti per i settaggi sospensioni non sono riutilizzabili
Kmq non ? detta l'ultima parola e anche se lo fosse avranno dimostrato che una Ducati con 20 CV in meno gi? di suo pu? perdere solo con 6 kili in pi?...
biaggio ha fatto + sorpassi ke kurve in gara 2
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon l'hanno omologata perch? credevano che non avrebbero avuto il coraggio di zavorrare una moto del 2007 nel 2012, ma dato che l'organizzazione ? passata in mano agli azionisti Dorna manipolati da Honda ci han messo poco a fare quello che fanno da sempre, cercare di buttare fuori le case costruttrici italiane dalle competizioni, peccato che comunque vada ci sar? sempre Aprilia a rompergli il culo...
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postho capito... i musi gialli, all'ultimo momento hanno deciso di darsi una martellata sui coglioni
per il resto, come ho detto prima: se volete un vantaggio anche in rettilineo ditelo.......vi fate assegnare il titolo alla prima gare e non se ne parla pi?
Da buon jappo dovresti iniziare col dire:
abbiamo il vantaggio in uscita di curva e rettilineo
Proseguire con:
adesso ti mettiamo 6 chili in pi? cos? il vantaggio in uscita di curva e rettilineo diventa abissale
Aggiungere:
inoltre in frenata, ingresso curva, percorrenza e cambi direzione perdete le vostre forze
E concludere:
e nonostante questo noi poveri jappy continuamo a ciucciare gli scarichi italiani
Si vede che vi piace... SUKARE.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
buahahahahhaha
ducati vince gara2 e i ducatisti ancora a piangere e lamentarsi del regolamento...
a reg?! la ducati in gara2 non ha soltanto vinto... l'ha fatto con uno che non ha mai combinato un CAZ.ZO in tutta la carriera! se prendi checa e lo metti su una 4cilindri sparisce nelle retrovie! quindi cavete poco da rompere le balle
Comment
X
Comment