Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E' gi? polemica fra Ducati e Aprilia
Collapse
X
-
-
Originally posted by yamahamania View Postla ducati in sbk fa come catzo je pare da 30 anni
e non arriviamo certo noi catzi catzi a cambiare il regolamento:gaen:
e nonostante cio?non sanno se hanno preso piu?scoppole da motori + piccoli e plurifrazionati o se hanno buttato + motori o sparso olio qua?e la?
io rivojo la yamaha 5 valvole e nun me se fila nessuno
come la mettiamo giovani?
Comment
-
il problema ? come al solito, vedere cio' che fa' comodo.
E' chiaro che su una moto da corsa 6 kg si sentono e potrebbero essere un problema.
Ma non quando puoi metterlo dove vuoi e per annullare bilanciamenti strutturali obbligati.
La ducati GP c'ha litigato tutto l'anno col peso in zone sbagliate.
Poi se parliamo di meri numeri, stride la proporzione 6 kg di peso contro i 20 Kgm di coppia in piu' e il 20% di cilindrata in piu'.
Poi se a parita' di cilindrata non riesci ad avere la stessa potenza ? un tua scelta l'avere un bicilindrico.
Non sta' mica scritto nel regolamento che Ducati puo' correre solo col bicilindrico.
Comment
-
Originally posted by riser61 View PostNon sta' mica scritto nel regolamento che Ducati puo' correre solo col bicilindrico.
? sempre stato cos? e niente mi fa pensare che le cose cambieranno
Comment
-
Originally posted by flaga View PostIo non ho capito ancora una mazza.
Questo aumento di 6kg sulla ducati, a cosa e' dovuto?
Un adeguatezza all'aumento della cilindrata?
Se e' questa la causa, perche' in ducati o i ducatisti si sentono penalizzati?
Io come kawasakista mi sento penalizzato perche' l'aprilia e' piu' veloce di circa 10kmh, perche' a centro curva la moto "kawasaki" la devi quasi fermare per curvare...........Detto questo, si puo' fare qualcosa in merito a queste nostre problematiche? si puo' cambiare il regolamento?
il meccaniscmo che decide le penalizzazioni ? abbastanza complesso ed ? stato modificato proprio quest anno
in sintesi dice che ogni 3 gara si prendono i risultati delle migliori 4 e 2 e se la somma dei punti supera una soglia,si interviene mettendo o togliendo penalizzazioni
nel 2010 vinse aprilia e ducati combin? pochino,cos? che le ducati l'anno scorso partiva con restrizioni ai farfallati ma a pari peso
e siccome la ducati di checa era l'unica a vincere e far podi,il meccanismo di riequilibrio nn interveniva (prevedeva la comparazione delle 2 migliori 2cilindri contro le 2 migliori 4 cilindri)
quest anno appunto hanno cambiato prendendo in considerazione la migliore moto delle 2 diverse configuarazioni
cmq sia ? un regolamento molto complesso,e quindi vulnerabile a interpretazioni e soprattutto volubile
le case giapponesi prima accettarono i 1200 2 cilindri con restrizioni,poi dopo che checa ha dominato han voluto correggere il meccanismo,idem fa ducati
poi ci si ? messa la pirelli che come la bridgestone in mgp viene accusata di far gomme migliori x un costruttore piuttosto che un altro
insomma nn ? una cosa tanto semplice ,come nn ? semplice equiparare le prestazioni di moto diversissime su tracciati molto diversi
poi mettici chi rosica da anni e vede fantasmi ovunque,il gioco ? fatto
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postin sintesi dice che ogni 3 gara si prendono i risultati delle migliori 4 e 2 e se la somma dei punti supera una soglia,si interviene mettendo o togliendo penalizzazioni
e siccome la ducati di checa era l'unica a vincere e far podi,il meccanismo di riequilibrio nn interveniva (prevedeva la comparazione delle 2 migliori 2cilindri contro le 2 migliori 4 cilindri)
quest anno appunto hanno cambiato prendendo in considerazione la migliore moto delle 2 diverse configuarazioni
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View Postascolta
imbecille presuntuoso viziato
buffone lo dici a tuo fratello, chiaro?
poi se hai tutti questo ardimento di dirmelo in faccia ci diamo un appuntamento a Firenze il giorno che vuoi(ti faccio anche il favore di venire io) cosi ti d? 4 calci nel culo giusto per farti capire l'educazione. Intesi?
Guarda che io ti conosco. Dal vivo non sei tutto questo fenomeno di sboroneria. Sei giusto capace di fare il cretino lanciando cesti di pane alle cene.
Poi, se ti mancano anche le basilari norme di educazione e intelligenza per capire che siamo solo su un forum che ? come essere al bar e su raginamenti che parlano di moto, quindi cagate, arrivi ad insultare la gente 4 calci nel culo sono la giusta cura per te
dimmi quando vuoi e vediamo se hai la faccia di ripetermi dal vivo queste tue belle parole
cretino maleducato esaltato che non sei altro...
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postil regolamento prevede il pareggiamento delle prestazioni tra 4 cilindri (max 1000) e 2 cilindri (max 1200) attraverso restrizioni corpi farfallati (sempre presenti da quando c? il 1098) e zavorre di 6 kg alla volta da mettere o togliere
il meccaniscmo che decide le penalizzazioni ? abbastanza complesso ed ? stato modificato proprio quest anno
in sintesi dice che ogni 3 gara si prendono i risultati delle migliori 4 e 2 e se la somma dei punti supera una soglia,si interviene mettendo o togliendo penalizzazioni
nel 2010 vinse aprilia e ducati combin? pochino,cos? che le ducati l'anno scorso partiva con restrizioni ai farfallati ma a pari peso
e siccome la ducati di checa era l'unica a vincere e far podi,il meccanismo di riequilibrio nn interveniva (prevedeva la comparazione delle 2 migliori 2cilindri contro le 2 migliori 4 cilindri)
quest anno appunto hanno cambiato prendendo in considerazione la migliore moto delle 2 diverse configuarazioni
cmq sia ? un regolamento molto complesso,e quindi vulnerabile a interpretazioni e soprattutto volubile
le case giapponesi prima accettarono i 1200 2 cilindri con restrizioni,poi dopo che checa ha dominato han voluto correggere il meccanismo,idem fa ducati
poi ci si ? messa la pirelli che come la bridgestone in mgp viene accusata di far gomme migliori x un costruttore piuttosto che un altro
insomma nn ? una cosa tanto semplice ,come nn ? semplice equiparare le prestazioni di moto diversissime su tracciati molto diversi
poi mettici chi rosica da anni e vede fantasmi ovunque,il gioco ? fatto
Io lo farei semplice, semplice, tutti lo stesso peso, stessa potenza "cavallo piu', cavallo meno" e numeri cilindri.....ci si divertirebbe di piu'
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 57
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
Datevi una ridimensionata!
Siamo al primo GP e ci tocca leggere gia' degli insulti!
Quest anno non si tollera nulla in fatto di "rispetto"!
Avvisati tutti...
Buon proseguimento.
PierLast edited by pigiolino312; 26-02-12, 14:08.
Comment
X
Comment