"Il team ufficiale Honda si prepara un nuovo campionato Superbike, schierando Jonathan Rea e Hiroshi Aoyama, insieme a una moto dalla lunga tradizione come la CBR 1000RR 'Fireblade'.
"Ricordo bene quanto sia stato difficile per me verso met? della scorsa una stagione ? ha detto Rea ? Ma la fase finale ? stata una grande fonte di motivazione. C'? tanta voglia di migliorare la moto da parte mia e dell'intera squadra. Poi il 2012 ? il 20esimo anniversario della Fireblade, moto che ha subito uno sviluppo costante in tutti questi anni, e continuer? a migliorare. Quello che facciamo in pista viene trasferito alla produzione. ? un onore guidare questa moto".
Ma se l'irlandese ha dimostrato di poter stare con il gruppo dei primi, l'esordiente proveniente dal motomondiale Hiroshi Aoyama sta ancora prendendo conoscenza con il mondo delle derivate di serie. "Questa stagione ? una novit? in tutto e per tutto ? ha detto il giapponese ? Ho una nuova moto e una nuova squadra. Ho molto da imparare, e spero di farlo in fretta ed essere competitivo. In Superbike ci sono pochi test ma molte pi? gare, il che ? una novit? per me. Vedremo quanto riuscir? a migliorarmi entro la fine di stagione".
"Jonathan ? arrivato da noi come un giovane ambizioso ed ? cresciuto fino a diventare un pilota professionista ? ha detto il team manager Ronald Ten Kate ? ? bello lavorare con lui, ? un bravo ragazzo, veloce, e ancora molto ambizioso. Hiroshi ha bisogno ancora di un po' di tempo per adattarsi alla moto e alle gomme. Sta facendo un passo alla volta, e sar? un buon compagno di squadra".
Il campionato alle porte si preannuncia particolarmente incerto. "Tutte le grandi case costruttrici sono presenti nel paddock ? ha aggiunto Ten Kate ? La tecnologia continua a evolversi, e questo campionato ? diventato uno dei pi? combattuti nel motociclismo".
Una variabile importante ? data dall'introduzione di alcune novit? regolamentari. "Il cambiamento pi? significativo ? la moto unica, che ci permette di schierare solo un mezzo per pilota a ogni gara. Questo cambia la strategia per quanto riguarda gli assetti, la gestione del tempo durante le prove, e anche l'approccio Superpole".
Non resta che attendere poco pi? di 48 ore per ricevere le prime indicazioni sulla competitivit? della Honda in gara.
Guarda l'anteprima al campionato 2012:"
P.S.
Ma quanto ? bella co sta livrea
Comment