Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK: Perch? NON ? la Serie B

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SBK: Perch? NON ? la Serie B

Prendiamo la griglia di partenza della Motogp e della SBK e confrontiamola

Siete pregati tutti di leggere fino alla fine :gaen:

MotoGp

Stoner
    Lorenzo
    Pedrosa
    Rossi
    Dovizioso
    Barbera
    Spies
    Bautista
    Abraham
    Hayden
    crutchlow

WSBK

Biaggi
    Haslam
    Checa
    Laverty
    Rea
    Melandri
    Aoyama
    Hopkins
    Sykes
    Badovini
    Davies

Ne ho presi solo 11 perch? pi? di quelli, in GP, non ce ne sono.

Stoner ? pi? forte di Biaggi e compagnia, Lorenzo e Rossi pure, Pedrosa...anche.

Dovi ? pi? forte di Biaggi? di Melandri? di Rea? Di Hopkins?
    Barber? ? pi? forte di quet'ultimi? ? pi? forte di Aoyama? eppure da quest'ultimo le ha prese in 250...e anche in Gp.
    Spies? io lo metto al pari dei migliori piloti di SBK, perch? ? vero che ha vinto nel 2009, ma l'ha vinto contro un pilota eternissimo secondo che si ? mangiato 90pt di vantaggio...e c'era in atto un ricambio generazionale, Bayliss ritirato, Rea era su una Honda cos? cos?, Halsam su una privata, Laverty ancora non c'era cos? come Melandri, Biaggi su una Aprilia acerba...
    Bautista? Stesso discorso di Barbera
    Brandl? Abraham?Craccilov? Sykes Badovini e Davies hanno qualcosa da invidiare a quest'ultimi?
    E quest'ultimi 3 sono lontanamente paragonabili a Biaggi Melandri Hopkins Rea Haslam Checa e anche ad Aoyama o Laverty?

Solitamente nelle competizioni in Serie....le prime della serie cadetta non sono da 4-5-6 posto nella categoria principale, semmai sono pi? forti solo dei fanalini di coda, delle squadre materasso.
    Non mi pare il caso preso in esame in questo momento.

Quindi, alla luce di questi ragionamenti opinabili, ma decisamente obbiettivi, non affermo che la SBK ? al pari della Gp...ma neanche che sia nettamente inferiore come affermano Motoggippari&Rossisti..

In sostanza, e su questo spero che tutti voi amici Daigassisti siate daccordo con me, quando si parler? di SBK non si parler? pi? di Serie B, ma di Serie A2

Ho detto :gaen:

• Font Size
    a me piace la sbk...

Comment

• Font Size
      la SBK ? l'alternativa di chi non trova posto in Gp, i campionati nazionali l'alternativa di chi non trova posto in SBK...c'? poco da fare, ? un gradino sotto

non confondiamo la spettacolarit? con il resto
      A2 o B non f? differenza....giusto la ducati potrebbe trovare la combinazione di lettere/numeri giusta per incasinarci ancora di pi? ahahhahahah
      il fatto puro e semplice ? che ? un gradino sotto

Comment

• Font Size
        Beh, la SBK tra un paio di anni sar? la serie A, solo che si chiamer? MotoGP...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Beh, la SBK tra un paio di anni sar? la serie A, solo che si chiamer? MotoGP...

Questo non accadr? perch?, al contrario di quanto si pensi, non c'? la volont? di farlo accadere dato che i due cmpionati sono e saranno sempre distinti.

Comment

• Font Size
            SERIE B!!!!

SERIE B!!!!

SERIE B!!!!

:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by gillescorona View Post
              Questo non accadr? perch?, al contrario di quanto si pensi, non c'? la volont? di farlo accadere dato che i due cmpionati sono e saranno sempre distinti.
              ? si! separati e distinti! l'ART ne ? la prova lampante

Comment

• Font Size
                ? un mondo a parte.. ma perch? per forza ci deve essere una graduatoria?
                anche nelle arti marziali ci sono 20.000 tecniche diverse, mica devono per forza essere una meglio dell'altra

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  Saranno distinti ma tra poco saranno tutte CRT e vista la vicinanza di tempi (se non superiorit? della SBK) saranno costretti a trasformare la SBK nell'attuale STK...

... i veri prototipi scompariranno e la MotoGP sar? una SBK travestita.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Saranno distinti ma tra poco saranno tutte CRT e vista la vicinanza di tempi (se non superiorit? della SBK) saranno costretti a trasformare la SBK nell'attuale STK...

... i veri prototipi scompariranno e la MotoGP sar? una SBK travestita.

Mamma mia che scenario inquietante.........................:tafazz:

Comment

• Font Size
                      la morte della motopipi e vicina
                      come duce Miki
                      ci vogliono un altro paio d'anni di crisi ed addio prototipi

Comment

• Font Size
                        Mah io credo che il problema siano regole cervellotiche, fatte per risparmiare sul core business (l'attivit? in pista) e spese assurde per un contorno che da poco alle gare in quanto tali..
                        In pi? io non capisco se vietare il wankel o il 2t o la sovralimentazione... Alla fine la gp dovrebbe essere anche un laboratorio di ricerca, chi lo dice che il moto convenzionale di fare ? il migliore?

In piu La sbk si ? un po' snaturata, anche se da quando sono state introdotte le 1000 e le 1200 con i limiti di preparazione si ? tornati pi? verso moto vicine alla serie , rimane difficile tracciare un confine tra prototipo e una stradale... Le ohlins ttx se hai il cash le compri.. Cos? come i dischi in carbonio e le pinze nichelate... In pi? guardando al passato prima dell'r1 le super sportive erano pi? delle sport tourer.

Ducati e Aprilia con circa 130.000€ ti danno la moto clienti pronto corsa oppure si pu? contrattare per leasing comprensivo di evoluzioni e assistenza... Lo stesso pacchetto che Aprilia gi? forniva in 250... Ma a questo punto le 250 erano prototipi o moto di piccola serie?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          Mah io credo che il problema siano regole cervellotiche, fatte per risparmiare sul core business (l'attivit? in pista) e spese assurde per un contorno che da poco alle gare in quanto tali..
                          In pi? io non capisco se vietare il wankel o il 2t o la sovralimentazione... Alla fine la gp dovrebbe essere anche un laboratorio di ricerca, chi lo dice che il moto convenzionale di fare ? il migliore?

In piu La sbk si ? un po' snaturata, anche se da quando sono state introdotte le 1000 e le 1200 con i limiti di preparazione si ? tornati pi? verso moto vicine alla serie , rimane difficile tracciare un confine tra prototipo e una stradale... Le ohlins ttx se hai il cash le compri.. Cos? come i dischi in carbonio e le pinze nichelate... In pi? guardando al passato prima dell'r1 le super sportive erano pi? delle sport tourer.

Ducati e Aprilia con circa 130.000? ti danno la moto clienti pronto corsa oppure si pu? contrattare per leasing comprensivo di evoluzioni e assistenza... Lo stesso pacchetto che Aprilia gi? forniva in 250... Ma a questo punto le 250 erano prototipi o moto di piccola serie?

Non sono daccordo, la kawasaki la sportiva l'ha prodotta dal 95 in poi

Comment

• Font Size
                            Ovvio che per quanto riguarda i piloti la SBK ? serie B (qualunque pilota SBK pagherebbe - letteralmente - per essere in GP anzich? in SBK), per quanto riguarda l'equilibrio e lo spettacolo senza dubbio la SBK ? serie A.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alano View Post
                              Ovvio che per quanto riguarda i piloti la SBK ? serie B (qualunque pilota SBK pagherebbe - letteralmente - per essere in GP anzich? in SBK), per quanto riguarda l'equilibrio e lo spettacolo senza dubbio la SBK ? serie A.

Ecco il primo che NON ha letto tutto il mio post

Comment

X
                              Working...
                              X