Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

De Rosa in Sbk!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    De Rosa in Sbk!

    Da:De Rosa porta a 24 il numero dei piloti in SBK - Superbike - Moto.it

    De Rosa porta a 24 il numero dei piloti in SBK
    Raffaele De Rosa porta a 24 il numero degli iscritti al mondiale Superbike. In Supersport i piloti sono invece 32 e potrebbero diventare 33 con Scassa e la MV | C. Baldi

    Le voci che Moto.it aveva riportato nel precedente articolo (clicca qui per leggerlo) erano pi? che fondate visto che nella lista provvisoria dei partecipanti al mondiale Superbike 2012 divulgata da Infront Motor Sports compare anche il team Honda Pro Ride Motorsport con il pilota Raffaele De Rosa. Sale cos? a 24 il numero dei piloti iscritti e a otto il numero dei piloti italiani che animeranno il campionato che prender? il via il 26 Febbraio in Australia.

    Raffaele De Rosa
    Cadono le possibilit? di rivedere in pista Noriyuki Haga, ma siamo contenti che De Rosa, dopo otto anni trascorsi tra 125, 250 e Moto2 sia approdato in Superbike, non solo perch? ? italiano ma soprattutto perch? speriamo che il giovane napoletano possa esprimere tutto il suo talento. Raffaele ha debuttato nel mondiale 125 a soli diciassette anni e dopo quattro stagioni trascorse nella ottavo di litro, nel 2009 ? passato alla 250, compagno di squadra di quell? Hiroshi Aoyama con il quale si confronter? in pista tra meno di un mese. In 250 Raffaele ha ottenuto i suoi migliori risultati (due podi, uno a Phillip Island ed uno a Valencia) prima che la 250 facesse posto alla Moto2, classe che ? stata avara di soddisfazioni per lui, tanto che lo scorso anno ? rimasto a piedi dopo solo quattro gare, per poi fare solo qualche sporadica apparizione per sostituire piloti infortunati.
    A soli 25 anni De Rosa ha ancora molto da dire nelle competizioni motociclistiche e nel mondiale delle derivate dalla serie spera di poter trovare la sua definitiva consacrazione.

    ?Sono davvero contento di poter gareggiare in Superbike ? ci ha dichiarato Raffaele ? e ringrazio Marco Nicotari (team manager della Pro Ride Motorsport) per avermi dato questa possibilit?. Con lui ho trovato subito un ottimo feeling e questo penso sia molto importante per me, che dovr? adattarmi ad una nuova moto, ad una nuova squadra e ad un campionato difficile come ? quello della Superbike?

    Cosa sai di questo tuo nuovo campionato?
    ?So che ? difficile e competitivo e che rappresenta la classe regina per le moto derivate dalla serie. Penso inoltre che negli ultimi anni il livello sia diventato davvero molto alto e lo dimostra il fatto che in questo campionato corrono campioni del calibro di Checa, Biaggi e Melandri. Per me non sar? facile anche perch? dovr? imparare a conoscere alcune piste per me completamente nuove. Inoltre so che la Honda, almeno per ora, non ? la moto pi? forte del lotto, ma in compenso avr? una squadra ed una struttura che lavoreranno solo per me e che mi aiuteranno ad imparare in fretta?.

    Utilizzerete il ride by wire?
    ?Inizialmente no anche perch? aspettiamo che la squadra ufficiale lo provi e lo metta a punto. Penso per? che dopo alcune gare potremo iniziare ad utilizzarlo. Sar? per me l?ennesima novit? perch? sino ad ora non ho mai utilizzato l?elettronica e quindi oltre al ride by wire mi dovr? adattare al controllo di trazione e a tutti i dispositivi elettronici. La cosa per? non mi spaventa perch? imparo in fretta e poi ho tanta voglia di apprendere e di migliorarmi?.

    Avete gi? programmato dei test prima del primo round in Australia?
    "Effettueremo un test prima di spedire le moto in Australia e poi proveremo il 20 e 21 a Phillip Island nei test ufficiali Infront. Sono fortunato a debuttare proprio a Phillip Island in quanto ? una delle mie piste preferite, dove ho colto dei buoni risultati. Spero quindi di fare bene anche questa volta?.

    Avresti forse preferito restare in Moto2? La Superbike rappresenta un ripiego?
    "Assolutamente no. In Moto2 non sono riuscito ad ottenere grandi risultati e quella appena trascorsa ? stata per me una stagione davvero difficile. Ho avuto alcune offerte anche per disputare il mondiale Supersport e la Stock 1000, ma appena ho avuto la possibilit? di correre in Superbike ho accettato volentieri proprio perch? non lo considero un ripiego, ma una grande opportunit? e non vedo l?ora di scendere in pista?.

    Supersport
    E? stata diramata anche la lista degli iscritti al mondiale Supersport. Sono ben 32 i piloti del mondiale 600, una cifra che rappresenta il definitivo rilancio per un campionato che sino a pochi anni fa era invece in calo. La riduzione dei costi operata da Infront ha evidentemente dato i suoi frutti. Anche in Supersport come in Superbike i piloti italiani sono otto e spiccano i piloti dell?est che sono dieci, tra i quali tre russi. Una delle novit? ? rappresentata da Lukas Pesek che proviene dalla Moto2 proprio come il favorito di questa stagione, il turco Kenan Sofuoglu, che ritorna in Supersport per ripetere i successi del 2007 e del 2010 quando si laure? per due volte campione del mondo. Sar? un bel campionato e la ciliegina sulla torta potrebbe essere il team Alstare che si dovrebbe schierare al via con Luca Scassa e la MV. Per ora il team belga non compare nella lista (provvisoria) degli iscritti, ma i lavori per rivedere in pista la nuova F3 continuano e a giorni sono attese novit? che si sperano positive.
    Carlo Baldi


    Me sempre piaciuto De Rosa...speramo bene!

  • Font Size
    #2
    Azz... per? il pro race anche un paio di anni fa doveva partire con Tamada e poi non se ne era fatto nulla... ricordate?

    Comment


    • Font Size
      #3
      24 in sbk e 32 in ssport... mmmmmmmmminchia!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Azz... per? il pro race anche un paio di anni fa doveva partire con Tamada e poi non se ne era fatto nulla... ricordate?
        Si...infatti..mah,purtoppo per me far? ben poco...e poi,possono anche starci 86 moto..ma se quelle buone son 7-8,mentre le altre son quelle dei puffi,cambia poco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by radiohead View Post
          Si...infatti..mah,purtoppo per me far? ben poco...e poi,possono anche starci 86 moto..ma se quelle buone son 7-8,mentre le altre son quelle dei puffi,cambia poco...

          guarda che hai sbagliato sezione,


          le moto "buone" come dici tu in sbk sono molte, a differenza che dall'altra parte, io conto:

          Le Aprilia di Biaggi e Laverty
          Le Ducati di Checa Giugliano Guintoli e Smrz
          Le BMW di Melandri e Haslam
          Le Honda di Rea e Aoyama
          Le Kawasaki di Lascorz e Sykes
          Le Suzuki di Hopkins e Camier

          Io ne conto 14

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TBW27 View Post
            guarda che hai sbagliato sezione,


            le moto "buone" come dici tu in sbk sono molte, a differenza che dall'altra parte, io conto:

            Le Aprilia di Biaggi e Laverty
            Le Ducati di Checa Giugliano Guintoli e Smrz
            Le BMW di Melandri e Haslam
            Le Honda di Rea e Aoyama
            Le Kawasaki di Lascorz e Sykes
            Le Suzuki di Hopkins e Camier

            Io ne conto 14
            honda e suzu non direi...peccato la yamaha

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              24 in sbk e 32 in ssport... mmmmmmmmminchia!

              pare la moto gp........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by turboazeta View Post
                pare la moto gp........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  honda e suzu non direi...peccato la yamaha
                  peccato si

                  ma io non sottovaluterei TanKate quest'anno, Rea ha dimostrato cosa pi? dare la cbr1000rr con l'elettronica delle altre.

                  Suzu in effetti ? un incognita, ma se consideriamo ci? che ha fatto Hopkins a Silverstone nel 2011 c'? da ben sperare...secondo me non sar? competitiva in maniera costante, ma non per questo non ? da considerarsi una moto buona.

                  Moto buona per me significa che hai la possibilit?, in pi? di un occasione, di giocarti il podio o stare nel gruppo dei migliori

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    peccato si

                    ma io non sottovaluterei TanKate quest'anno, Rea ha dimostrato cosa pi? dare la cbr1000rr con l'elettronica delle altre.

                    Suzu in effetti ? un incognita, ma se consideriamo ci? che ha fatto Hopkins a Silverstone nel 2011 c'? da ben sperare...secondo me non sar? competitiva in maniera costante, ma non per questo non ? da considerarsi una moto buona.

                    Moto buona per me significa che hai la possibilit?, in pi? di un occasione, di giocarti il podio o stare nel gruppo dei migliori
                    io per buona direi una moto costante e che abbia le carte per il titolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      io per buona direi una moto costante e che abbia le carte per il titolo

                      be allora abbiamo una concezione diversa di moto buona, per me una moto che ti permette di lottare per il titolo ? una moto ottima, non buona


                      anche perch? avere 14 moto che possono lottare per il titolo mi sembra un eresia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        be allora abbiamo una concezione diversa di moto buona, per me una moto che ti permette di lottare per il titolo ? una moto ottima, non buona


                        anche perch? avere 14 moto che possono lottare per il titolo mi sembra un eresia...
                        se non fossero quantomeno buone non starebbero li
                        ma se calcoli che yamaha nonstante con la scorreggiona c ha vinto all esordio un mondiale sia fuori....mica possono fare un mondiale monomarche
                        la honda ? ferma gi? da qualche annetto...come suzuki
                        io vedo pi? cmpetitiva la kawasaki tra queste ultime 3
                        ducati e aprilia hanno una marcia in pi?
                        vediamo se bmw riesce a fare qualche passo avanti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          se non fossero quantomeno buone non starebbero li
                          ma se calcoli che yamaha nonstante con la scorreggiona c ha vinto all esordio un mondiale sia fuori....mica possono fare un mondiale monomarche
                          la honda ? ferma gi? da qualche annetto...come suzuki
                          io vedo pi? cmpetitiva la kawasaki tra queste ultime 3
                          ducati e aprilia hanno una marcia in pi?
                          vediamo se bmw riesce a fare qualche passo avanti

                          io tenkate lo terrei d'occhio, ha due ottimi piloti e quest'anno godr? del supporto della casa

                          alla kawasaki, e mi spiace essendo kawasakista, ancora non hanno capito che senza pilota non si va da nessuna parte

                          la bmw il passo avanti lo ha gi? fatto prendendo Melandri, elettronica italiana e uomini italiani e a mio avviso dispone della coppia pi? forte di piloti insieme all'aprilia.

                          la suzuki crescent godr? del supporto, seppur limitato, della casa madre e della collaborazione yoshimura, inoltre disporr? di un ottimo pilota con grande esperienza.
                          la yamaha l'ha vinto grazie a spies e per demeriti e sfiga altrui.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X